Premessa: sondaggio valido per la posizione INVERNALE da Ottobre ad Aprile.
Direi di metterla ai voti, la scelta è tra:
1) Posizione attuale senza pianura
2) Posizione A + un pezzo di pianura
3) Posizione B + un pezzo di pianura
4) Ho una proposta migliore delle tre precedenti (spiegare).
1)
2)
3)
4) da proporre.
Ultima modifica di Snowflake il gio 22 ott, 2009 18:46, modificato 1 volta in totale.
io direi di allargare un pochino ma baracca da tenere diciamo a filo del palo a sinistra il nero che risulta li può tornar utile , anche se la pianura non mi dispiacerebbe , vabbè io sarei per due web cam il lago visto dal golem è qualcosa di unico fate voi.. si lo so voglio troppo eheheh
RaffoxBS ha scritto:In effetti ripensandoci la neve si vedrebbe bene anche sulla Chiesetta quindi anche senza baracca. vediamo come vanno i voti
Sono indeciso.. è comunque un punto di riferimento in più per la neve.
Abbiamo l'asta, il rifugio, la chiesetta, i tavolini...io ho votato 2..pianura al posto della baracca
Visibilmente credo che il tetto della baracca sia migliore, è piano rispetto a quello della chiesetta, i tavolini sono troppo lontani e l'asta non rende bene l'idea rispetto all'accumulo che si vedrebbe sul tetto della baracca.
Gabriele67 ha scritto: Visibilmente credo che il tetto della baracca sia migliore, è piano rispetto a quello della chiesetta, i tavolini sono troppo lontani e l'asta non rende bene l'idea rispetto all'accumulo che si vedrebbe sul tetto della baracca. :bye:
Attenzione ai riferimenti per la neve!
Nessuno è affidabile in quel posto nel senso che durante le precipitazioni (bufere di neve) il vento la fa da padrone ... o si accumula (solitamente davanti al rifugio almici si crea un muro di neve) o resta spelato (nella zona tavolini difficilmente resta la neve) !!!
A questo punto direi che la n° 2 con più apertura sul lago per me sarebbe il top
alberto70 ha scritto::pardon: Attenzione ai riferimenti per la neve! Nessuno è affidabile in quel posto nel senso che durante le precipitazioni (bufere di neve) il vento la fa da padrone ... o si accumula (solitamente davanti al rifugio almici si crea un muro di neve) o resta spelato (nella zona tavolini difficilmente resta la neve) !!!
A questo punto direi che la n° 2 con più apertura sul lago per me sarebbe il top
stelo1964-66 ha scritto:CIAO A TUTTI DA AMANTE VISCERALE DEL "GOLEM" CHIEDO....................
FACCIAMO COLLETTA E NE METTIAMO UN'ALTRA???????
COME SI Fà A NON VEDERE LA VETTA O ILPANORAMA LAGO!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, non è questo il thread adatto.
Un'altra webcam non ci sta, sia per limiti di banda/traffico su Wind, sia per limiti economici, sia per limiti hardware (bisogna aggiungere un HUB al linksys, ma poi IMHO si tira il collo al sistema rischiando di compromettere tutto).
stelo1964-66 ha scritto:CIAO A TUTTI DA AMANTE VISCERALE DEL "GOLEM" CHIEDO....................
Un'altra webcam non ci sta, sia per limiti di banda/traffico su Wind, sia per limiti economici, sia per limiti hardware (bisogna aggiungere un HUB al linksys, ma poi IMHO si tira il collo al sistema rischiando di compromettere tutto).
Volendo se ne possono mettere anche QUATTRO di webcam parliamoci chiaro, non sta a me decidere, la soluzione è MOLTO onerosa in termini sia economici che tecnici.
Comunque non sta a me decidere, esiste un apposito organo di staff che potrà rispondere prontamente ai vostri desideri...
... neanche facendole lavorare alternativamente ?
Troppo difficile.. attenzione che da Maggio a Settembre l'inquadratura sarà verso il lago.
Adesso è in questa postazione, perchè a noi interessa vedere quando nevica lì.. non mi sembra in una così brutta postazione, si vede il rifugio e il redentore..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Concordo!
La posizione invernale va bene ... la sposterei semplicemente leggermente più sul lago tagliando la tettoia (anche se adesso non c'è più la butumiera )
Se proprio la vogliamo spostare al massimo la si sposta a meta baracca cosi ' prendiamo anche un po' di pianura .
Ma se devo essere sincero non sarebbe ne' carne ne' pesce ..andremmo a penalizzare l'immagine montana e non avremmo granche' della pianura Cmq sabato siamo su' io e Fabio e cosi la posizioniamo nelle varie direzioni e poi scegliamo .
Ps
Sto studiando un sistema motorizzato ma ci vorra del tempo ..non so' se ce la faro' prima dell'inverno
alcide ha scritto:Se proprio la vogliamo spostare al massimo la si sposta a meta baracca cosi ' prendiamo anche un po' di pianura . Ma se devo essere sincero non sarebbe ne' carne ne' pesce ..andremmo a penalizzare l'immagine montana e non avremmo granche' della pianura Cmq sabato siamo su' io e Fabio e cosi la posizioniamo nelle varie direzioni e poi scegliamo .
Ps Sto studiando un sistema motorizzato ma ci vorra del tempo ..non so' se ce la faro' prima dell'inverno
alcide ha scritto:Se proprio la vogliamo spostare al massimo la si sposta a meta baracca cosi ' prendiamo anche un po' di pianura . Ma se devo essere sincero non sarebbe ne' carne ne' pesce ..andremmo a penalizzare l'immagine montana e non avremmo granche' della pianura Cmq sabato siamo su' io e Fabio e cosi la posizioniamo nelle varie direzioni e poi scegliamo .
Ps Sto studiando un sistema motorizzato ma ci vorra del tempo ..non so' se ce la faro' prima dell'inverno
Quando alcide parla... realizza !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo ha scritto:io direi di allargare un pochino ma baracca da tenere diciamo a filo del palo a sinistra il nero che risulta li può tornar utile , anche se la pianura non mi dispiacerebbe , vabbè io sarei per due web cam il lago visto dal golem è qualcosa di unico fate voi.. si lo so voglio troppo eheheh
Questa inquadratura è magica....
Cmq per la webcam attuale io la lascerei così com'è