Ci Siamo Stati Sulla Luna?

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
IlarioT
Temporale
Temporale
Contatta:

Ci Siamo Stati Sulla Luna?

Messaggio da IlarioT »

Così... ogni tanto è bello riaprire questa diatriba che non avrà fine fin quando sulla Luna ci torneremo (...o ci andremo) :mryellow:

Immagine

Contro i complottisti - Un'altra foto che smonta la tesi di chi crede che l'uomo non sia mai giunto sulla Luna ma sia stato tutto un grande complotto messo in piedi dalla Nasa. In questa immagine, ripresa a distanza ravvicinata dal Lunar Reconnaissance Orbiter, si nota il modulo di discesa di Apollo 12 (Intrepid Descent Stage) e dal modulo in alto a sinistra i percorsi degli astronauti Conrad e Bean - i sentieri neri - verso gli strumenti degli esperimenti (Alsep - Apollo Lunar Surface Experiment Package, che trasmisero dati a Terra per sette anni) lasciati sul suolo lunare. Il modulo di atterraggio, sul bordo del cratere Surveyor, era distante solo 200 metri dal satellite Surveyor 3, attivo dal 20 aprile al 3 maggio 1967 (Nasa/Goddard Space Flight Center/Arizona State University)

E se la foto fosse stata "aggiustata" con Photoshop o simili? :oops:
reghe82
Socio sostenitore

Re: Ci Siamo Stati Sulla Luna?

Messaggio da reghe82 »

Mah... Io non credo a questa teoria, però chi può dirlo... :indeciso:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

non credo che i russi se gli americani non vi fossero stati se ne sarebbero stati zitti
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Anche io sono molto dubbioso..

Però alla fine credo che ci siamo stati..esisteva un sito (che devo cercare) nel quale c'erano tutti gli elementi contro e a favore dell'allunaggio..
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

su alcuni siti si trovano anche dichiarazioni di armstrong e aldrin che giurano di aver incontrato gli alieni sulla luna e che questi avrebbero una base sul lato oscuro.... :boh:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

zakkaccio ha scritto:su alcuni siti si trovano anche dichiarazioni di armstrong e aldrin che giurano di aver incontrato gli alieni sulla luna e che questi avrebbero una base sul lato oscuro.... :boh:
Ci sono persone che dicono di essere state rapite dagli alieni, di essere addirittura state messe incinta! Be poi c'è anche la marmotta che confezionava la cioccolata a sto punto...

L'allunaggio è uno degli eventi più importanti del ventesimo secolo, frutto di una lunga sfida tra Russi e Americani....come dice Lirio se fosse stato davvero un complotto gli scienziati Russi se ne sarebbero accorti.....e avrebbero sollevato il polverone!...
Davide1987
Coperto
Coperto

Messaggio da Davide1987 »

zakkaccio ha scritto:su alcuni siti si trovano anche dichiarazioni di armstrong e aldrin che giurano di aver incontrato gli alieni sulla luna e che questi avrebbero una base sul lato oscuro.... :boh:

Link
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

La cosa che non ho mai capito è perchè non vi siano più ritornati..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:La cosa che non ho mai capito è perchè non vi siano più ritornati..
perchè che utilità ha?? è solo una cosa che hanno fatto per dar spettacolo e vincere la sfida contro i Russi....però è una missione senza scopi....Ora si punta a Marte, non alla luna!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:La cosa che non ho mai capito è perchè non vi siano più ritornati..
perchè che utilità ha?? è solo una cosa che hanno fatto per dar spettacolo e vincere la sfida contro i Russi....però è una missione senza scopi....Ora si punta a Marte, non alla luna!

Come che utilità ha?
E' come dire che cosa mandiamo gli astronauti, i cani, i gatti, gli anziani in orbita, che utilità ha? :icon_razz:

Anzi credo sia più utile capire come si comporta l'uomo su un pianeta (x un eventuale traccaggio futuro) piuttosto che a penzolare nel vuoto..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

StefanoBs ha scritto:
dida90 ha scritto:

Come che utilità ha?
E' come dire che cosa mandiamo gli astronauti, i cani, i gatti, gli anziani in orbita, che utilità ha? :icon_razz:

Anzi credo sia più utile capire come si comporta l'uomo su un pianeta (x un eventuale traccaggio futuro) piuttosto che a penzolare nel vuoto..
per me l'allunaggio ha avuto solo scopi di spettacolo....le vere missioni oggi sono quelle che studiano Marte e Pianeti lontani...Sulla luna non c'è nulla da studiare...non ci si può vivere, non ci sono materiali utili e non c'è vita!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

dida90 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
dida90 ha scritto:

Come che utilità ha?

per me l'allunaggio ha avuto solo scopi di spettacolo....le vere missioni oggi sono quelle che studiano Marte e Pianeti lontani...Sulla luna non c'è nulla da studiare...non ci si può vivere, non ci sono materiali utili e non c'è vita!

Mah ... se vogliamo vivere su un pianeta in un futuro, la Luna è perfetta per studiare gli effetti che ha un diverso pianeta sull'uomo.. sia come costi (Marte è più lontano) sia come somiglianza di caratteristiche del nostro pianeta.
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Prima di pensare ad esplorare altri pianeti dovremmo cominciare a capire ed insegnare come salvaguardare il nostro..
Snowflake
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

La stessa cosa che mi domando io..

dida90 ha scritto:

StefanoBs ha scritto:Mah ... se vogliamo vivere su un pianeta in un futuro, la Luna è perfetta per studiare gli effetti che ha un diverso pianeta sull'uomo.. sia come costi (Marte è più lontano) sia come somiglianza di caratteristiche del nostro pianeta.

E' proprio per questo che la Nasa riprenderà le missioni lunari a breve :icon_wink:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

è quello che si sono sempre chiesti tutti e che ha alimentato le teorie più affascinanti, tipo quella della base aliena. Pare che questi ultimi abbiano caldamente sconsigliato un ritorno sul satellite :icon_razz: :mryellow:
tibo68
Neve
Neve

Messaggio da tibo68 »

zakkaccio ha scritto:

è quello che si sono sempre chiesti tutti e che ha alimentato le teorie più affascinanti, tipo quella della base aliena. Pare che questi ultimi abbiano caldamente sconsigliato un ritorno sul satellite :icon_razz: :mryellow:

A mè risulta che ci siamo andati piu di una volta sulla luna

Apollo 1 - equipaggio deceduto a seguito di un incendio scoppiato durante i test di prelancio
Apollo 7 - primo volo umano dell'Apollo e del Saturn IB
Apollo 8 - primo volo umano attorno alla Luna e primo con il Saturn V
Apollo 9 - primo volo umano con il Modulo Lunare (LM)
Apollo 10 - primo volo umano con il Modulo Lunare (LM) attorno alla Luna
Apollo 11 - primo volo umano atterrato sulla Luna
Apollo 12 - primo atterraggio preciso sulla Luna
Apollo 13 - serbatoio dell'ossigeno esploso durante la rotta per la Luna, allunaggio cancellato, equipaggio salvo
Apollo 14 - Alan Shepard diventa l'unico astronauta del Mercury a camminare sulla Luna
Apollo 15 - prima missione con il veicolo Rover lunare
Apollo 16 - primo atterraggio sugli altipiani lunari
Apollo 17 - ultima missione Apollo verso la Luna
Programma test Apollo-Sojuz - aggancio tra una navetta Apollo e una Soyuz Russa
diegoclimb
Grandine
Grandine

Messaggio da diegoclimb »

Snowflake ha scritto:Prima di pensare ad esplorare altri pianeti dovremmo cominciare a capire ed insegnare come salvaguardare il nostro..

Super, super quotone!!!
Buona vita. Blog Mia città
NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

La fantasia umana non ha limiti. :mryellow:
Il fatto che ci sia gente che pensa che l'uomo non sia andato sulla luna mi fa morire dal ridere. :clapping: :clapping: :clapping:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

diegoclimb ha scritto:
Snowflake ha scritto:Prima di pensare ad esplorare altri pianeti dovremmo cominciare a capire ed insegnare come salvaguardare il nostro..

Super, super quotone!!!

Secondo me le cose possono convivere, si dovrebbe rispettare di più il nostro pianeta ma non vedo perchè non dovremmo studiare anche l'universo e ciò che ci circonda...
IlarioT
Temporale
Temporale
Contatta:

Messaggio da IlarioT »

Sono andati sulla Luna, pare con 6 missioni e 12 uomini. Ci sono andati in orbita con altrettante. Ma allora di computer non c'era traccia... L'apollo 13 l'hanno fatto rientrare con un sacchetto di plastica e del fil di ferro come ricambi... In Italia non c'era ancora la televisione a colori e fortunati erano quelli che l'avevano in bianco e nero...

mi chiedo: a quale Santo erano votati?? :boh: O la corsa verso lo spazio e la guerra fredda e quindi il dover far meglio del nemico erano talmente esasperanti da non far vedere i pericoli e di candeline ne devono accendere un vagone, oppure c'è qualcosa che non mi convince pienamente...
Rispondi