Cmq solo l'idea che tra meno di 3 mesi potrebbero già cadere i primi fiocchi mi fa impazzire!!!

Moderatori: Moderatore, oscarbs
ùBorgo ha scritto:Ormai l'estate tra poco avrà la sua fine (almeno si spera) e ci apprestiamo ad entrare nella fase autunnale dunque volevo sapere se sulla pianura bresciana ci sono state nevicata precoci per esempio già ai primi di Novembre oppure più in là... forse Stefano facendo una piccola ricerca riuscirà ad essermi di aiuto...
Cmq solo l'idea che tra meno di 3 mesi potrebbero già cadere i primi fiocchi mi fa impazzire!!!![]()
StefanoBs ha scritto:ùBorgo ha scritto:Ormai l'estate tra poco avrà la sua fine (almeno si spera) e ci apprestiamo ad entrare nella fase autunnale dunque volevo sapere se sulla pianura bresciana ci sono state nevicata precoci per esempio già ai primi di Novembre oppure più in là... forse Stefano facendo una piccola ricerca riuscirà ad essermi di aiuto...
Cmq solo l'idea che tra meno di 3 mesi potrebbero già cadere i primi fiocchi mi fa impazzire!!!![]()
Tempo fa feci questo archivio storico per il bresciano:
http://www.stemeteo.net/NeveGhedi.htm
La più precoce fu sicuramente quella del 3-4 Novembre 1980, e pure cospicua.
Anche se in termini assoluti, io ricordo qualche fiocco di neve il 28 Ottobre 1997.
Borgo ha scritto:StefanoBs ha scritto:ùBorgo ha scritto:Ormai l'estate tra poco avrà la sua fine (almeno si spera) e ci apprestiamo ad entrare nella fase autunnale dunque volevo sapere se sulla pianura bresciana ci sono state nevicata precoci per esempio già ai primi di Novembre oppure più in là... forse Stefano facendo una piccola ricerca riuscirà ad essermi di aiuto...
Anche se in termini assoluti, io ricordo qualche fiocco di neve il 28 Ottobre 1997.
Ah si ricordavo questo archivio storico cmq è triste vedere inverni con 0 cm di neve speriamo che quest'anno non accada
StefanoBs ha scritto:Borgo ha scritto:StefanoBs ha scritto:ùBorgo ha scritto:Ormai l'estate tra poco avrà la sua fine (almeno si spera) e ci apprestiamo ad entrare nella fase autunnale dunque volevo sapere se sulla pianura bresciana ci sono state nevicata precoci per esempio già ai primi di Novembre oppure più in là... forse Stefano facendo una piccola ricerca riuscirà ad essermi di aiuto...
Ah si ricordavo questo archivio storico cmq è triste vedere inverni con 0 cm di neve speriamo che quest'anno non accada
Sì... però c'è da dire che negli ultimi 40 anni, solo in una occasione non si è visto nemmeno un fiocco di neve (74/75).
Questo mi conforta leggermente
reghe82 ha scritto:A me vedere qualche fiocco e basta mi soddisfa ben poco......................