Qualcuno vuore rendere eccezionali anche le cose normali...
Di seguito una frase sul portale ilmeteo:
DOMENICA 19: calano le temperature, maestrale sulla Sardegna; Tanto sole e clima mite ovunque. Giornata dal clima eccezionalmente gradevole
Cosa vuol dire eccezionalmente gradevole????
Giocano molto con queste parole, ma qua non mi sembra proprio il caso...
A meno che vogliano dire che sarà un eccezione questa giornata, ma anche sabato dovremmo stare bene...
Previsioni Ilmeteo.it
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Previsioni Ilmeteo.it
reghe82 ha scritto:Qualcuno vuore rendere eccezionali anche le cose normali...
DOMENICA 19: calano le temperature, maestrale sulla Sardegna; Tanto sole e clima mite ovunque. Giornata dal clima eccezionalmente gradevole
A meno che vogliano dire che sarà un eccezione questa giornata, ma anche sabato dovremmo stare bene...
Eccezionalmente gradevole?!
In italiano non so bene che significato abbia... l'unico significato traducibile è che ci siano poche giornate gradevoli, e quindi in via eccezionale lo è... ma non ha molto senso

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Piella71
- Neve forte
Re: Previsioni Ilmeteo.it
reghe82 ha scritto:Qualcuno vuore rendere eccezionali anche le cose normali...
Quanto BLATERARE inutile da parte dei vari siti meteo principali...anche 'sta settimana era stata pubblicizzata come chissà cosa ed è (e lo sapevano) una NORMALE settimana di canicola moderata tipica della metà di luglio...mah...Mi sembra una tendenza tipica dell'Italietta stile Studio Aperto. Da questo punto di vista dovremmo imparare dai paesi anglosassoni che affrontano il meteo in modo mooooolto più obiettivo...ed in effetti inostri esperti del forum meteopassione si avvicinano molto di più allo stile anglosassone, pur mantenendo una sana PASSIONE per l'argomento!