Il 21-22-23 Luglio si potrebbero battere record storici per Luglio con isoterme sopra la +20 che porterebbero valori diffusi attorno ai 37°-38°. Possibili in certe zone i 38-39°.
Staremo a vedere
Ultima modifica di TheSoundOfWind il mar 14 lug, 2009 18:46, modificato 1 volta in totale.
Forse più che il 21, saranno il 22-23 Luglio i giorni più caldi... questa "seconda" ondata calda, mi ha sempre più preoccupato di quella già vigente. Staremo a vedere, c'è ancora qualche margine d'errore, perchè manca ancora molto... ma la tendenza è a un forte riscaldamento dopo la pausa del week-end.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
A mia memoria una +30 così estesa sull'Africa occidentale non l'ho mai vista, nemmeno nel 2003.
E' chiaro che se dovessero instaurarsi correnti da SW, si batterebbero record su record.
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi... è come quando in inverno vediamo un "laghetto" gelido sulla Siberia... non sempre ci colpisce, ma già monitorarlo è un modo intelligente di seguire le carte a lungo termine.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Certo che essere nel mezzo di un'ondata calda e vedere che la prossima settimana potrebbe andare peggio fa veramente male! Godiamoci il weekend!
La settimana prossima sarò al mare, quindi al ritorno spero arrivi una rinfrescata, se non fosse così sarebbe davvero un'ondata bella tosta!!!
StefanoBs ha scritto:A mia memoria una +30 così estesa sull'Africa occidentale non l'ho mai vista, nemmeno nel 2003. E' chiaro che se dovessero instaurarsi correnti da SW, si batterebbero record su record.
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi... è come quando in inverno vediamo un "laghetto" gelido sulla Siberia... ma già monitorarlo è un modo intelligente di seguire le carte a lungo termine.
non sempre ci colpisce col caldo colpisce sempre ,magari di meno ma sempre
StefanoBs ha scritto:Stamattina tutto attenuato... magari va a finire come questa ondata calda, gli si taglia le gambe sul nascere
Questo messaggio già mi risolleva... Chissà perchè io soffro di più al pensiero del caldo che non all'arrivo del caldo stesso. Follie di un meteomalato mi sa...
StefanoBs ha scritto:Stamattina tutto attenuato... magari va a finire come questa ondata calda, gli si taglia le gambe sul nascere
Questo messaggio già mi risolleva... Chissà perchè io soffro di più al pensiero del caldo che non all'arrivo del caldo stesso. Follie di un meteomalato mi sa...
reghe82 ha scritto:............Chissà perchè io soffro di più al pensiero del caldo che non all'arrivo del caldo stesso. Follie di un meteomalato mi sa...
Sempre più sintonizzati!!!!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Siamo appesi a un filo, ondata calda storica per il Centro Italia.
La +25 è lì a un passo, ma il Nord Italia al momento sarebbe salvo, grazie anche a correnti molto umide.
StefanoBs ha scritto:Siamo appesi a un filo, ondata calda storica per il Centro Italia. La +25 è lì a un passo, ma il Nord Italia al momento sarebbe salvo, grazie anche a correnti molto umide.
O sarà record di caldo o sarà GRANDE afa, non abbiamo scampo.
Nella mia esperienza da cartofilo, non mi pare di aver mai visto la +25 a così pochi km da noi... siamo veramente al filo, per un'ondata calda storica:
Manca ancora molto...
Manca ancora molto ma non credo che sia fanta meteo...
Questa carta secondo il mio parere non andrà molto lontano da quello che si verificherà la prossima settimana...
Borgo ha scritto:Manca ancora molto ma non credo che sia fanta meteo... Questa carta secondo il mio parere non andrà molto lontano da quello che si verificherà la prossima settimana...
Terrò alto questo TD - Io dico che sarà una delusione..........niente record!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.