Entro fine prima decade tornano le piogge?
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- oscarbs
- Socio fondatore
Entro fine prima decade tornano le piogge?
Se non è il solito miraggio dei modelli, sembra che entro al massimo una settimana, possa esserci un buon cambio di circolazione atmosferica, che visto l'innesco di correnti umide e miti meridionali potrebbe dare il via a delle buone e salutari piogge primaverili sul nord Italia.
Già da alcuni giorni i principali centri di calcolo mondiali lanciano segnali in tal senso.
Attendiamo fiduciosi.
Già da alcuni giorni i principali centri di calcolo mondiali lanciano segnali in tal senso.
Attendiamo fiduciosi.
Re: Entro Fine Prima Decade Tornano Le Piogge?
i miei spaghi ancora peggio
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Entro fine prima decade tornano le piogge?
Tutto sembra propendere per un periodo più piovoso.. speriamo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
Bella questa ECMWF!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- rules
- Socio fondatore
Bene, spero vivamente in un pò d'acqua "seria"... comincio a sentirne bisogno fisico.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Guardando le carte oggi, mi preoccupa molto la lontananza del minimo depressionario:
Praticamente in pieno atlantico il minimo, con rischio concreto di richiamata calda (e secca) se il tutto si spostasse solo un po' più a nord.
Non sono questi per me i nostri peggioramenti, anche se si realizzasse. Le correnti devono disporsi da SW e non W.
Cmq vedremo, mancano ancora molte ore!
Praticamente in pieno atlantico il minimo, con rischio concreto di richiamata calda (e secca) se il tutto si spostasse solo un po' più a nord.
Non sono questi per me i nostri peggioramenti, anche se si realizzasse. Le correnti devono disporsi da SW e non W.
Cmq vedremo, mancano ancora molte ore!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
Le carte odierne non mi piacciono nemmeno un po'.
Ho l'impressione che la settimana prossima si vada incontro ad un tipo di tempo umidiccio, con piogge poco serie e a macchia di leopardo e temperature notevolmente sopra la norma.
Al sud e nei balcani la settimana prossima si potrà andare addirittura over 30°.
Guardate gli spaghi di Belgrado ragazzi.... e riflettete. Siamo solo ad aprile!!!
Questi invece sono i nostri, sono meglio di quelli di Belgrado, ma non mi piacciono affatto.
Ho l'impressione che la settimana prossima si vada incontro ad un tipo di tempo umidiccio, con piogge poco serie e a macchia di leopardo e temperature notevolmente sopra la norma.
Al sud e nei balcani la settimana prossima si potrà andare addirittura over 30°.
Guardate gli spaghi di Belgrado ragazzi.... e riflettete. Siamo solo ad aprile!!!
Questi invece sono i nostri, sono meglio di quelli di Belgrado, ma non mi piacciono affatto.
-
- Coperto
- Località: San lorenzo de picenardi prov di cremona 800abitanti circa 37m s.l.m
- Contatta:
Ma io penso che al nord un po di pioggia arrivi, ma il brutto é che la scaldata sará notevole al centro e al sud
Amante dei thunderstorm a supercella e della dama tt chaser