Giugno fresco?

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Giugno fresco?

Messaggio da StefanoBs »

Diciamolo sottovoce, ma le configurazioni per i prossimi 10 giorni sono veramente notevoli, credo che per il Centro-Nord Europa potrebbe essere uno degl inizi di Giugno più freddi della storia recente.

Immagine

Immagine

Qui al Nord Italia siamo sfiorati da queste bordate gelide polari, però dovremmo rimanere cmq sotto la media, specialmente degli ultimi 20 anni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Re: Giugno Fresco?

Messaggio da MeteoGussago »

Dov'è che si firma per avere la conferma del tuo titolo? :icon_cheesygrin:

Per il 4 le temperature sono interessanti! Speriamo si continui così!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

urca la gente diceva già che sarebbe stato un 2003 bis sarebbe una novità importante se così fosse..:)
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Liriometeo ha scritto:urca la gente diceva già che sarebbe stato un 2003 bis sarebbe una novità importante se così fosse..:)

Io ero il primo a pensarla così. Questi due giorni freschi mi stanno già facendo ricredere... Poi se Sttefano esordisce così è un'ottima notizia!
Stormsnow
Pioviggine
Pioviggine
Località: San lorenzo de picenardi. Prov di cremona 37m s.l.m bassa valpadana sudorientale

Messaggio da Stormsnow »

Oramai i gm hanno inquadrato, per i dettagli attendiamo i dovuti aggiustamenti, comunque nessun 2003 bis, le ondate di caldo a maggio non indicano necessariamente che questo prosegui per molto tempo, e cosí é stato.
Amo la neve e i temporali a supercella! :bye:
Michela
Pioviggine
Pioviggine

Messaggio da Michela »

dovendo passare l'estate in città non sapete quanta gioia mi date a sapere queste notizie.
l'idea di un 2003 bis mi faceva già tremare i polsi.
questi giorni invece sono stati veramente gradevoli, speriamo continui così.. :boogie:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

E' un po' di giorni che mi trattengo dal dirlo, per la paura di stufare la gente del forum sempre con gli stessi argomenti ripetitivi. :indeciso:

Ora però lo dico: secondo me questo mese di giugno sarà uno dei mesi di giugno più caldi degli ultimi 60 anni, probabilmente riuscirà a resistere solo al giugno 2003, forse.... 8)

Purtroppo di solito ci vedo abbastanza bene in queste cose, quindi attenzione.... :saggio:

Per la cronaca e per i più disattenti, vi ricordo che a Ghedi dopo 5 giorni siamo già sopra media di +2.8°. :coffee:

SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI. :wink: :bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Giugno fresco?

Messaggio da StefanoBs »

Per ora non vedo le basi per avvicinarci addirittura il 2003. Fu un mese paragonabile all'Agosto 2003, ovvero completamente fuori di testa. Le prossime due settimane non vedono al momento ondate calde tali da portare il mese a +5 dalla media, sembra strano dirlo ma con un +2.8 (e sicuramente sarà un'anomalia in calo nei prossimi giorni) i primi 10 giorni, è impossibile avvicinarsi il 2003, servirebbero poi due decadi da +7. Insomma lo reputo molto improbabile, e non c'è nessuna carta che ci fa immaginare questi scenari. :indeciso:

Confermo che secondo me alla fine di questi 10 giorni, saremo sotto la media degli ultimi 20 anni, probabilmente sopra di +1/+1.5 dalla media OMM.

Ciao! :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:Per ora non vedo le basi per avvicinarci addirittura il 2003. Fu un mese paragonabile all'Agosto 2003, ovvero completamente fuori di testa. Le prossime due settimane non vedono al momento ondate calde tali da portare il mese a +5 dalla media, sembra strano dirlo ma con un +2.8 (e sicuramente sarà un'anomalia in calo nei prossimi giorni) i primi 10 giorni, è impossibile avvicinarsi il 2003, servirebbero poi due decadi da +7. Insomma lo reputo molto improbabile, e non c'è nessuna carta che ci fa immaginare questi scenari. :indeciso:

Confermo che secondo me alla fine di questi 10 giorni, saremo sotto la media degli ultimi 20 anni, probabilmente sopra di +1/+1.5 dalla media OMM.

Ciao! :ok:

Sì, giugno 2003 effettivamente dovrebbe essere irraggiungibile.... ma il podio purtroppo è a mio avviso ampiamente alla nostra portata. :boh:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Ieri le bordate polari hanno colpito la Finlandia con neve a bassissima quota e fino in pianura sulla Lapponia...
Nelle zone in qui è nevicato nei giorni precedenti si sono registrati temperature fino a 26°C... :shock:
Rispondi