E manca ancora l'ondata calda, fino a dove arriveremo?
Ricordo che il record lo detengono il 2000 e il 2003, entrambi con un' anomalia finale di +3.4°C.
Credo che il record sia fattibile...

Moderatori: Moderatore, oscarbs
Borgo ha scritto:Qualcuno mi sa dire se negli anni che ha fatto caldo presto già a maggio(2000 2003) poi si sia verificata un'estate corta cioè con un agosto e settembre più freschi?
Borgo ha scritto:Qualcuno mi sa dire se negli anni che ha fatto caldo presto già a maggio(2000 2003) poi si sia verificata un'estate corta cioè con un agosto e settembre più freschi?
StefanoBs ha scritto:Borgo ha scritto:Qualcuno mi sa dire se negli anni che ha fatto caldo presto già a maggio(2000 2003) poi si sia verificata un'estate corta cioè con un agosto e settembre più freschi?
No... quasi sempre con un Maggio caldo, si sono susseguite estati caldissime, specialmente ad Agosto.
Ma il caldo precoce in Maggio, solitamente annuncia un'estate rovente, non il viceversa.
Statisticamente, poi ci può essere l'eccezione..
Snowflake ha scritto:Per me sarà un 2003 bis, spero di sbagliarmi.
caramella ha scritto:Snowflake ha scritto:Per me sarà un 2003 bis, spero di sbagliarmi.
Solo il pensiero mi distrugge, ma io non ne sono convinto!!!!
oscarbs ha scritto:Oggi a Ghedi 16.2°/30.0° e anomalia che sale a +3.4°!
Edolo75 ha scritto:..oggi ad un TG (credo il TG5..ma non sono sicuro) hanno detto che per trovare un maggio cosi caldo bisogna risalire al 1920...sarà vero?
...bhe quello che è vero è che per mè è il primo sicuramente!!![]()
oscarbs ha scritto:Dopo la giornata odierna, l'anomalia di questo mese di maggio a Ghedi sale a +3.5°
StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:Dopo la giornata odierna, l'anomalia di questo mese di maggio a Ghedi sale a +3.5°
Oh mamma... record sempre più vicino...
StefanoBs ha scritto:Anomalia in una sola giornata salita a [size=14] +3.7°C [/size]
Anomalia giornaliera +7.3
StefanoBs ha scritto:Anomalia in una sola giornata salita a +3.7°C
oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Anomalia in una sola giornata salita a +3.7°C
Questo mese rischia di passare alla storia nello stesso modo in cui passò alla storia l'agosto 2003!