Domani sembra che ci sarà il bis(vedere anche bollettino sempre preciso di stefano).
le wrf 06 lamma sono da rovesci diffusi già dal primo pomeriggio su tutto il nord.
moloch invece vede la convezione esplodere a metà pomeriggio a macchia di leopardo.
dalla sera entrano correnti + umide da sudest ed è probabile che i rovesci continuino anche fino alla notte.
staremo a vedere.
Ultima modifica di simone il sab 18 apr, 2009 13:32, modificato 1 volta in totale.
non so preallerta sia, comunque oggi rischio elevato sia in pianura che sui rilievi.
dal tardo pomeriggio le correnti iniziano a disporsi sudorientali e sembra che ritornante causata dalla depressione fredda che andrà a posizionarsi sul tirreno possa far male. domenica sembra proprio una giornata brutta con piogge e temporali diffusi
Quella di domani (anzi di oggi visto che sono le 2.00 ) potrebbe essere una giornata un po' diversa rispetto a quella di venerdi e di sabato, dove uno degli elementi portanti è stata la persistenza di aria fresca in quota; domani invece l'elemento fondamentale dovrebbe essere il richiamo umido da SE in virtù di una depressione tal quale, per cui potrebbe aversi una maggiore presenza di nuvolosità e fenomeni un po' più diffusi, specie dal pomeriggio...staremo a vedere
Radu ha scritto:Quella di domani (anzi di oggi visto che sono le 2.00 ) potrebbe essere una giornata un po' diversa rispetto a quella di venerdi e di sabato, dove uno degli elementi portanti è stata la persistenza di aria fresca in quota; domani invece l'elemento fondamentale dovrebbe essere il richiamo umido da SE in virtù di una depressione tal quale, per cui potrebbe aversi una maggiore presenza di nuvolosità e fenomeni un po' più diffusi, specie dal pomeriggio...staremo a vedere
Radu, ho capito bene? Sud-Est? Quindi anche oggi sarò lisciato?
Qua mi pare stia girando male in questo periodo, vediamo quando ci riprendiamo un pò...
Radu ha scritto:Quella di domani (anzi di oggi visto che sono le 2.00 ) potrebbe essere una giornata un po' diversa rispetto a quella di venerdi e di sabato, dove uno degli elementi portanti è stata la persistenza di aria fresca in quota; domani invece l'elemento fondamentale dovrebbe essere il richiamo umido da SE in virtù di una depressione tal quale, per cui potrebbe aversi una maggiore presenza di nuvolosità e fenomeni un po' più diffusi, specie dal pomeriggio...staremo a vedere
Radu, ho capito bene? Sud-Est? Quindi anche oggi sarò lisciato? Qua mi pare stia girando male in questo periodo, vediamo quando ci riprendiamo un pò...
Eh sì, quello di oggi è proprio un ESE!
...cmq oggi non ti perderai un granchè, quella di oggi è più una situazione da Emilia-Bassa Lombardia.
Da noi dovrebbero arrivare delle piogge tra oggi pomeriggio e stasera, deboli o al massimo moderate.