Rif. Colombè- Volano
Moderatore: Moderatore
- conteBS
- Socio ordinario
Rif. Colombè- Volano
Siccome il mio socio ha promesso ad un amico di portarlo a fare questa tranquilla passeggiata mi aggrego anche se ci sono passato solo un mese e mezzo fa... Sempre comunque posti meravigliosi e sopra i 1500 mt tanta neve ancora... Praticamente le foto sono quasi uguali a quelle inserite nei giorni scorsi dagli altri utenti "montagnini"...
verso il rif. colombè
concarena
badile
una delle tante valanghe cadute sul sentiero
rifugio de marie al volano
verso il rif. colombè
concarena
badile
una delle tante valanghe cadute sul sentiero
rifugio de marie al volano
Re: Rif. Colombè- Volano
Bellissime come sempre!
Ma una curiosità....sono naturali come macchina le ha fatte o c'è qualche "ritocchino"?
Ma una curiosità....sono naturali come macchina le ha fatte o c'è qualche "ritocchino"?
- oscarbs
- Socio fondatore
Stupende.
- conteBS
- Socio ordinario
Io scatto nel formato raw, le uniche cose che ho fatto in queste foto è aumentare un pò la saturazione per rendere più contrastato il cielo e ho bilanciato il bianco per togliere l'azzurro dalla neve...
conteBS ha scritto:Io scatto nel formato raw, le uniche cose che ho fatto in queste foto è aumentare un pò la saturazione per rendere più contrastato il cielo e ho bilanciato il bianco per togliere l'azzurro dalla neve...
...infatti la mia domanda nasceva proprio dai contrasti del cielo!
Cmq gran foto e gran macchina, complimenti!
- Gabriele67
- Socio fondatore
Bellissime foto!
Che bei posti!!!
-
- Socio sostenitore
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Tutte stupende!! La Concarena su tutte!!!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Bellissime, lo stesso giorno ho fatto delle foto da casa verso la Concarena, riconosco dalle nuvole. Stasera le posto. Ciao
Complimenti..bella neve ancora
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Bravo Conte un'ottima idea per passare una domenica, per cortesia mi puoi dare indicazioni su questa escursione mi piacerebbe provarla.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
spettacolo
- rules
- Socio fondatore
Bellissime..
- conteBS
- Socio ordinario
badilantes ha scritto:Bravo Conte un'ottima idea per passare una domenica, per cortesia mi puoi dare indicazioni su questa escursione mi piacerebbe provarla.
E' una gran bella facile escursione, dopo Cimbergo arrivi a Paspardo, subito all'inizio del paese trovi un parcheggio sulla sx (fatto a terrazzo con vista sulla concarena), attraversi la strada e subito nelle prime vie c'è il cartello che indica il rifugio, passi in mezzo alle case e costeggi poi un muretto a secco su vari orti, da li il sentiero sale sempre evidente incrociando la strada(che sale sempre al Colombè) ed altri sentieri che vanno al lago d'arno. Si sale nel bosco fino ad uscire ancora sulla strada che si percorre a sx fino al rifugio. Dal rif. si ripercorre la strada precedente seguendola in discesa fino alla località Zumella dove ci sono parecchie case, li c'è il bivio segnalato per il Volano verso sx. Si segue la mulattiera costeggiando la conca e seguendo le indicazioni si arriva al rif. de marie dominato dalle vette del Tredenus e dal pizzo Badile.
Si ritorna poi dalla strada che scende a lato del rifugio, si ignora la deviazione appena dopo verso sx e si continua dritto in forte pendenza. Dopo un bel pezzo di discesa si arriva ad una piccola cappelletta sulla sx della strada e si prende il sentiero che scende a dx, lo si segue finchè non si vede la strada che va a Paspardo. Da li bisogna farsi 5 minuti di strada fino al parcheggio.
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Grazie conte molto prezioso.