Primavera pura tra il 13 e il 16 Marzo !

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Primavera pura tra il 13 e il 16 Marzo !

Messaggio da StefanoBs »

Prepariamoci di nuovo a una parentesi primaverile, con temperature miti soprattutto di giorno.
Il giorno più caldo sarà il 13 Marzo, a causa di correnti settentrionali, che seccheranno anche l'aria:

Immagine

Viste le temperature in quota, non escludo che in alcune zone, la soglia dei 20°C non sia utopia:

Immagine

I giorni successivi saranno ancora miti, ma non così caldi.
Dopo il 16 Marzo invece c'è ancora molta incertezza, e non si esclude nemmeno un ritorno "parziale" di temperature quasi invernali:

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82
Socio sostenitore

Re: Primavera Pura Tra Il 13 E Il 16 Marzo !

Messaggio da reghe82 »

Insomma parentesi di piena primavera... Queste varizioni di temperatura repentine solitamente mi fregano... Cercherò di stare attento!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Primavera pura tra il 13 e il 16 Marzo !

Messaggio da StefanoBs »

Con i massimi di pressione sui Pirenei, ho veramente il sospetto che farà davvero molto caldo venerdì:

Immagine

Primi 20°C ?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

StefanoBs ha scritto:Con i massimi di pressione sui Pirenei, ho veramente il sospetto che farà davvero molto caldo venerdì:

Immagine

Primi 20°C ?

Mi fa quasi impressione tutto quel rosso... L'importante è che duri poco e che non "fiorisca la primavera" o per lo meno che non ci siano gelate in seguito, ma pare proprio di capire che invece potrebbe andare così... Comunque la dinamicità del periodo primaverile è eccezionale, a differenza delle altre stagioni si può passare dai 20° alla neve o viceversa.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

reghe82 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Con i massimi di pressione sui Pirenei, ho veramente il sospetto che farà davvero molto caldo venerdì:

Immagine

Primi 20°C ?

Mi fa quasi impressione tutto quel rosso... L'importante è che duri poco e che non "fiorisca la primavera" o per lo meno che non ci siano gelate in seguito, ma pare proprio di capire che invece potrebbe andare così... Comunque la dinamicità del periodo primaverile è eccezionale, a differenza delle altre stagioni si può passare dai 20° alla neve o viceversa.

ricordate che è ancora inverno, e quindi si parlerà di primavera soltanto dopo l'equinozio del 21.... :mryellow:

a parte gli scherzi, queste giornate miti mi stanno anche bene, ormai di inverno vero non si può più parlare, quindi che ben venga
Piella71
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Piella71 »

dan93Lodrino ha scritto:
reghe82 ha scritto:

Immagine

Primi 20°C ?

ricordate che è ancora inverno, e quindi si parlerà di primavera soltanto dopo l'equinozio del 21.... :mryellow:

a parte gli scherzi, queste giornate miti mi stanno anche bene, ormai di inverno vero non si può più parlare, quindi che ben venga

Mi associio a Reghe82...pericolosissimo per la vegetazione, specialmente le piante da frutto che potrebbero partire massicciamente (qui i 20 li superiamo di sicuro)... ma è la natura, comanda lei (per fortuna... :mryellow: )
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Primavera pura tra il 13 e il 16 Marzo !

Messaggio da StefanoBs »

Tutto confermato anche stamattina.. prepariamoci ai quasi 20°C di venerdì 8)
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Povere le mie pianticelle..sicure dell'arrivo della primavera sboccieranno..e poi prenderanno una bella gelata.. :sorry:
Piella71
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Piella71 »

Arpa EMR prevede max tra 16 e 19 gradi in pianura per venerdì ma penso che localmente si supereranno i 20... soprattutto sui colli assolati (tipo casa mia...). Poi la prox settimana, castigo delle gemme schiuse!
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

lunedi ho visto il fiume po in autostrada dopo cremona era molto alto non oso immaginare se laneve in montagna si sciogle velocemente
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi