Primavera: è la volta buona?

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Primavera: è la volta buona?

Messaggio da StefanoBs »

Dopo l'11 Marzo sembra aprirsi un periodo stabile e piuttosto caldo... forse è la volta buona che la primavera prenda con prepotenza la scena:

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: Primavera: è La Volta Buona?

Messaggio da Borgo »

Bah sono molto scettico sull'arrivo della primavera mi sembra che le T saliranno lentamente per poi riscendere di qulacosina a metà della seconda decade... :indeciso:
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

GEM ed ECMWF sono di ben altro avviso rispetto a GFS...

Immagine

Immagine

D'altronde fino a ieri anche GFS vedeva una strada simile. Vediamo se GFS ha fiutato qualcosa oppure se un ultimo colpo di coda simil-invernale è ancora possibile...
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

adesso ho voglia di primavera...quindi spero che GFS ci azzecchi!
conteBS
Socio ordinario

Messaggio da conteBS »

in questi giorni vedo parecchi stormi di uccelli passare nel cielo, tipico segno dell'avvento della primavera... Sinceramente oggi fuori con 16 gradi stavo proprio bene.. 8)
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

qui da una settimana circa gli uccellini cantano a non finire, tipico segno di primavera vicina
Umberto82
Blizzard
Blizzard
Contatta:

Messaggio da Umberto82 »

da domani primavera!!!
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

A me sembra di essere in primavera già da parecchi giorni. Da quando il terreno non gela più di notte anche i prati si sono risvegliati e si cominciamno a vedere le prime pratoline. In questi giorni c'è anche un'invasione di "grole", in italiano non so come si chiamino, forse cornacchie..
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

reghe82 ha scritto:A me sembra di essere in primavera già da parecchi giorni. Da quando il terreno non gela più di notte anche i prati si sono risvegliati e si cominciamno a vedere le prime pratoline. In questi giorni c'è anche un'invasione di "grole", in italiano non so come si chiamino, forse cornacchie..

Anche a me. :mryellow:
Piella71
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Piella71 »

oscarbs ha scritto:
reghe82 ha scritto:A me sembra di essere in primavera già da parecchi giorni. Da quando il terreno non gela più di notte anche i prati si sono risvegliati e si cominciamno a vedere le prime pratoline. In questi giorni c'è anche un'invasione di "grole", in italiano non so come si chiamino, forse cornacchie..

Anche a me. :mryellow:

Idem con patate... :wink:
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Ieri a Schilpario molti sciatori a mezze maniche, giornata fantastica ma decisamente troppo calda, da primavera innoltrata...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Primavera: è la volta buona?

Messaggio da StefanoBs »

Sì, ormai è davvero primavera.. :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

indubbiamente fase con correnti settentrionali fino a giovedi con termiche freschine ma che non si faranno troppo sentire a causa del sole(solo di notte) e poi fase anticiclonica e netto rialzo termico per il weekend :greeting:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Io ho già messo all'aperto in un cantuccio riparato i miei gerani... Vediamo se riesco a farli morire proprio adesso... Comunque fino a -1 reggono in quanto sono in un punto riparato e mi pare di capire che sottozero non ci andremo di sicuro in questi giorni... Stamattina comunque +1,8 di minima, non ci avrei mai sperato dato che ieri alle 23 avevo ancora 6,5°. Ciao
Ciao
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

reghe82 ha scritto:Io ho già messo all'aperto in un cantuccio riparato i miei gerani... Vediamo se riesco a farli morire proprio adesso... Comunque fino a -1 reggono in quanto sono in un punto riparato e mi pare di capire che sottozero non ci andremo di sicuro in questi giorni... Stamattina comunque +1,8 di minima, non ci avrei mai sperato dato che ieri alle 23 avevo ancora 6,5°. Ciao
Ciao

forse stanotte e domani notte andiamo sottozero con la minima,. dipende da quanto calerà il vento :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

simone ha scritto:
reghe82 ha scritto:Io ho già messo all'aperto in un cantuccio riparato i miei gerani... Vediamo se riesco a farli morire proprio adesso... Comunque fino a -1 reggono in quanto sono in un punto riparato e mi pare di capire che sottozero non ci andremo di sicuro in questi giorni... Stamattina comunque +1,8 di minima, non ci avrei mai sperato dato che ieri alle 23 avevo ancora 6,5°. Ciao
Ciao

forse stanotte e domani notte andiamo sottozero con la minima,. dipende da quanto calerà il vento :bye:

quà sembrava aver smesso ma ha già ricominciato... Lo odio... Sono nervosissimo con il vento, non mi sopporto nemmeno da solo, figurati gli altri...
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

simone ha scritto:
Ciao

Personalmente direi di stare molto attenti anche a dopodomani notte, io infatti non mi stupirei se proprio giovedì mattina in pianura avessimo la minima più bassa della settimana. :saggio: :wink:
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Ti consiglio di portarli dentro i fiori..se resta sereno tutta notte domattina c'è una bella gelata..
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

pataste ha scritto:Ti consiglio di portarli dentro i fiori..se resta sereno tutta notte domattina c'è una bella gelata..

Un pò di fresco gli farà bene eh eh... Magari metterò una copertura, dato ce sono 20/25 vasi non ci penso nemmeno a riportarli in mansarda... E' bastato un giorno senza forum che io pensavo già a temperature da aprile... Meno male che siamo ritornati online...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

pataste ha scritto:Ti consiglio di portarli dentro i fiori..se resta sereno tutta notte domattina c'è una bella gelata..

Da voi dovrebbe gelare ancora bene nei prox giorni... :indeciso:
Rispondi