Primi tepori primaverili nel fine settimana...
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Primi tepori primaverili nel fine settimana...
Fine settimana all'insegna dei primi tepori primaverili, con temperature massime prossime ai 15°C in pianura.
Temperature più alte venerdì, in calo sabato e domenica. Questo perchè l'HP si depositerà lentamente nel Mediterraneo, garantendo più umidità in Pianura Padana (venerdì invece ci sarà un lieve effetto favonico).
Temperature più alte venerdì, in calo sabato e domenica. Questo perchè l'HP si depositerà lentamente nel Mediterraneo, garantendo più umidità in Pianura Padana (venerdì invece ci sarà un lieve effetto favonico).
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Primi Tepori Primaverili Nel Fine Settimana...
Bene allora possiamo dire che l'inverno è finito? Inizia la primavera...Addio neve..
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
pataste ha scritto:Bene allora possiamo dire che l'inverno è finito? Inizia la primavera...Addio neve..
Sì, l'inverno è finito... ma ciò non toglie che ci possano essere ancora "episodi invernali" in un contesto primaverile
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:pataste ha scritto:Bene allora possiamo dire che l'inverno è finito? Inizia la primavera...Addio neve..
Sì, l'inverno è finito... ma ciò non toglie che ci possano essere ancora "episodi invernali" in un contesto primaverile
Ci si spera sempre..buona giornata..
- conteBS
- Socio ordinario
sinceramente ho voglia di uscire a correre con un pò di caldino...
...e tra un mese con un pò più di luce alla sera finalmente..
si...da venerdì "purtroppo" a milano città si potranno toccare i 15-16°c,a torino i 14,a venezia i 13...ma da domenica 1 marzo arriveranno piogge da sud e le temp. diminuiranno leggermente:8-10°c...ricordate il 3 marzo 2005?a milano ci fu una nevicata di circa 60 cm...quest'anno non ci sarà una cosa simile ma pioverà con 9°c ...ricapitolando da venerdì si toccheranno i 15°c in media al nord(pianura)...rispondete...grazie
pataste ha scritto:Bene allora possiamo dire che l'inverno è finito? Inizia la primavera...Addio neve..
Di neve ne può venire ancora parecchia in montagna a quote medio alte,il periodo Marzo-Aprile è molto dinamico..chissà magari ci scappa un temporale nevoso
- Piella71
- Neve forte
conteBS ha scritto:sinceramente ho voglia di uscire a correre con un pò di caldino...
Io ho già un caldo boia adesso a correre...sono proprio un orso polare...
loremilan ha scritto:si...da venerdì "purtroppo" a milano città si potranno toccare i 15-16°c,a torino i 14,a venezia i 13...ma da domenica 1 marzo arriveranno piogge da sud e le temp. diminuiranno leggermente:8-10°c...ricordate il 3 marzo 2005?a milano ci fu una nevicata di circa 60 cm...quest'anno non ci sarà una cosa simile ma pioverà con 9°c ...ricapitolando da venerdì si toccheranno i 15°c in media al nord(pianura)...rispondete...grazie
Beh oddio quei 60 cm mi sembrano un po' esageratini
Penso ne siano caduti una quindicina, al massimo una ventina, come un po' in tutte le aree pianeggianti della Lombardia!
Per il resto sono d'accordo, da venerdi i 15° saranno probabili, soprattutto sui settori occidentali
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
vedi pasqua 2008?StefanoBs ha scritto:pataste ha scritto:Bene allora possiamo dire che l'inverno è finito? Inizia la primavera...Addio neve..
signor radu...con tutto il rispetto...in provincia di milano ha fatto 50 cm gliel'ho assicuro...forse ho un pò esagerato a dire 60 cm ,ma 15 cm no ...scusi se gliel'ho dico può rispondere?...grazie...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
60 assolutamente no, comunque attenzione a dire milanese meglio specificare dove ,ho la moglie milanese e conosco molto bene la provincia , ora ridotta con la brianza passata a nuova provincia, comunque la media fu di 15 cm
nevicò su tutta la lombardia
nevicò su tutta la lombardia
Bella foto..speriamo il tempo non ci faccia aspettare il prossimo inverno per farci vedere la neve..
liriometeo io ho misurato 50 cm in provincia di milano a 133 metri...ok? e ne sono sicuro...scusi...
pataste sei in linea?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
la provincia di milano nle 2005 andava da melegnano alla brianza , comunque ho chiesto in giro e vedremo che dicono ciaoloremilan ha scritto:liriometeo io ho misurato 50 cm in provincia di milano a 133 metri...ok? e ne sono sicuro...scusi...
loremilan ha scritto:signor radu...con tutto il rispetto...in provincia di milano ha fatto 50 cm gliel'ho assicuro...forse ho un pò esagerato a dire 60 cm ,ma 15 cm no ...scusi se gliel'ho dico può rispondere?...grazie...
Guarda che forse ti confondi con un'altra nevicata, probabilmente quella del 26-27 gennaio 2006, quando a Milano caddero effettivamente 50-55 cm di neve
Prova a chiedere in giro, ma ti assicuro che il 3 marzo 2005 ne cadde molta meno
- oscarbs
- Socio fondatore
loremilan ha scritto:liriometeo io ho misurato 50 cm in provincia di milano a 133 metri...ok? e ne sono sicuro...scusi...
Spero che sia reale l'età che dichiari nel tuo profilo.
Se la matematica non mi inganna 4 anni fa avevi 7 anni..... spero tu non abbia confuso i centimetri con i millimetri.
- conteBS
- Socio ordinario
oscarbs ha scritto:loremilan ha scritto:liriometeo io ho misurato 50 cm in provincia di milano a 133 metri...ok? e ne sono sicuro...scusi...
Spero che sia reale l'età che dichiari nel tuo profilo.
Se la matematica non mi inganna 4 anni fa avevi 7 anni..... spero tu non abbia confuso i centimetri con i millimetri.
misurata con i regoli?
scusate la battuta...
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
loremilan ha scritto:liriometeo io ho misurato 50 cm in provincia di milano a 133 metri...ok? e ne sono sicuro...scusi...
Cambia metro/righello, è starato.
Snowflake
-
- Socio sostenitore
finalmente un pò di primavera...
almeno la mattina non devo imbacuccarmi
almeno la mattina non devo imbacuccarmi
..bhe che l'inverno meteoreologico finisca era già assodato...28 febbraio...comunque io non sono mai sazio...freddo e neve anche ad agosto se fosse possibile...
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
- conteBS
- Socio ordinario
Edolo75 ha scritto:..bhe che l'inverno meteoreologico finisca era già assodato...28 febbraio...comunque io non sono mai sazio...freddo e neve anche ad agosto se fosse possibile...
da te è possibilissimo, basta salire un paio di migliaia di metri
conteBS ha scritto:Edolo75 ha scritto:..bhe che l'inverno meteoreologico finisca era già assodato...28 febbraio...comunque io non sono mai sazio...freddo e neve anche ad agosto se fosse possibile...
...no no ...li vorrei nel mio giardino!!!!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Edolo75 ha scritto:conteBS ha scritto:Edolo75 ha scritto:..bhe che l'inverno meteoreologico finisca era già assodato...28 febbraio...comunque io non sono mai sazio...freddo e neve anche ad agosto se fosse possibile...
...no no ...li vorrei nel mio giardino!!!!
Idem, non godo mai pienamente sotto una nevicata se non avviene nella mia zona. Sono salito mille volte in montagna quando qua piove ma non ha lo stesso sapore...
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Benvenga la primavera! Ho voglia di iniziare a fare qualche escursione in montagna
- conteBS
- Socio ordinario
RaffoxBS ha scritto:Benvenga la primavera! Ho voglia di iniziare a fare qualche escursione in montagna
la neve è stupenda ma ora comincio pure io ad aver voglia anche di prati e roccia...
quest'anno però prima di salire parecchio in alto senza ramponi mi sa che dovremo aspettare luglio...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
le prime info mi confermano pochi cm il 3 marzo 2003
- oscarbs
- Socio fondatore
Liriometeo ha scritto:le prime info mi confermano pochi cm il 3 marzo 2003
2005
credo che andremo incontro ad una prima decade di marzo piovosa con un blocco anticiclonico che portera parecchie perturbazioni...