strumento portatile

Esponi i tuoi dubbi, o semplici curiosità , riguardanti la meteorologia

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Tsventik
Sereno
Sereno
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 26 mag, 2023 17:23

strumento portatile

Messaggio da Tsventik »

buongiorno,spiego la mia domanda, esiste uno strumento tutto in uno che misuri velocità del vento, pressione atmosferica, temperatura aria e altezza che sia però relativamente piccolo? Ho visto che di anemometri ce ne sono parecchi ma misurano solo il vento, ho visto anche che c'è qualcosa che farebbe al caso mio su AliExpress....però non so quanto affidabile, non vorrei spendere troppo. Ora mi baso su un anemometro, che mi da anche la temperatura, della Parkside comprato al Lidl...lo so non offendetemi era per provarlo :D invece per la pressione e l'altezza uso un app che si chiama barometro e altimetro. Ecco vorrei sapere se ci si può fidare di qualcosa cinese su AliExpress o è necessario spendere centinaia di euro. Grazie a tutti
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12957
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: strumento portatile

Messaggio da simone »

budget spese???

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Tsventik
Sereno
Sereno
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 26 mag, 2023 17:23

Re: strumento portatile

Messaggio da Tsventik »

ciao, beh, non me ne intendo di queste cose per cui potrei far ridere se dico un cento euro come magari anche no. Non so, non ho un budget è uno strumento che userei poco e per una sola volta quando mi serve, nel senso che mi servono i dati per inserirli in un programma balistico
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12957
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: strumento portatile

Messaggio da simone »

Tsventik ha scritto:ciao, beh, non me ne intendo di queste cose per cui potrei far ridere se dico un cento euro come magari anche no. Non so, non ho un budget è uno strumento che userei poco e per una sola volta quando mi serve, nel senso che mi servono i dati per inserirli in un programma balistico
Con cento euro qualcosa di semiprofessionale lo trovi che misura tutto.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Tsventik
Sereno
Sereno
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 26 mag, 2023 17:23

Re: strumento portatile

Messaggio da Tsventik »

Beh.... è proprio per questo che avevo fatto la domanda, per sapere se c'era uno strumento completo a buon prezzo. Sé però non mi dai un indicazione su quale sarebbe lo strumento io sono punto e a capo. Non me ne intendo non saprei dove e cosa cercare
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14274
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: strumento portatile

Messaggio da RaffoxBS »

Ciao e benvenuto, strumento portatile e comodo che faccia al caso tuo con quel tipo di rilevazione non mi viene in mente :icon_rolleyes: o comunque non in un unico prodotto. Quindi forse la soluzione è proprio l'abbinamento dei due prodotti.

Forse nel tuo caso l'abbinamento migliore potrebbe essere smartwatch con barometro e altimetro (suunto, garmin) + anemometro portatile classico
Rispondi