Meteo E TV

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Meteo E TV

Messaggio da reghe82 »

Secondo voi come mai in TV viene dato così poco spazio alla meteoreologia?
Con tutti i programmi inutili che circolano, come mai nessuno si è mai proposto nel dedicare uno spazio, anche olo di 15 minuti dove non viene spiegato solo se piove o c'è il sole, ma viene spiegato il perchè.
Io sto scoprendo tante cose che prima di usare internet nemmeno immaginavo. Ma nemmeno a scuola, nessuno mi ha spiegato la differenza tra un tipo di nube ed un'altra, il perchè delle maree, il perchè si genera il fohn, etc. etc.
Penso che una cultura meteo sarebbe utile per molte cose e potrebbe appassionare molte altre persone. Diciamo la verità, in Italia c'è una vera e propria ignoranza in materia. Forse con un pò di cultura in più non si sentirebbero certi discorsi. Chi si lamenta di un giorno di pioggia in estate andrebbe portato nel deserto senz'acqua... E io sono circondato da molte persone così, anzi, prima fingevo di essere come loro per non essere preso per pazzo, ora invece dò libero sfogo alle mie idee...
In TV fino a pochi anni fa era già una conquista vedere le immagini dal satellite, adesso con internet abbiam tanto di quel materiale che non avrei mai immaginato... Peccato non dare questa possibilità a tutti...
Ciao
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da Anubis »

La televisione ormai dà spazio a tutto tranne che alle cose utili...questo è sicuro :ireful: ...cmq è vero, anche io fino a poco tempo fa mi limitavo a guardare le previsioni, adesso sto cercando di capirne qualcosa di più e questo forum sicuramente si sta rivelando molto adatto :ok:
Quello che possiamo fare è diffondere la nostra passione ad amici e colleghi...in fondo penso che molta gente si interesserebbe di meteorologia se ne avesse l'occasione...per la tv penso non ci sia rimedio :sorry:
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Meteo E TV

Messaggio da pataste »

Bello questo argomento..hai proprio ragione, in TV si vedono troppe cose inutili e senza senso..
La meteorologia sarebbe davvero un argomento di notevole interesse, e al quale tutti si appassionerebbero, se solo se ne parlasse un po' di più..
Con internet però non possiamo lamentarci in quanto ci fornisce possibilità che in passato erano inimmaginabili.
Perciò continuiamo a portare avanti la nostra passione e a diffonderla il più possibile..
Buon meteo a tutti..
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da reghe82 »

Vedo che siamo sulla stessa linea. E' davveo bello condividere questa passione con tutti! Ciao
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Meteo E TV

Messaggio da StefanoBs »

Per fortuna esiste internet.
Purtroppo, da tempo, io la TV l'ho spenta in modo definitivo (ormai l'accendo solo per guardare qualche manifestazione sportiva e poco altro), proprio perchè ha contenuti "vuoti" rispetto alle mie esigenze. Presumo che se fanno certi programmi, purtroppo, è perchè abbiano grande seguito. Quindi io, e forse anche voi, siamo in netta minoranza. Seppure ormai con internet possiamo dare finalmente risalto alle nostre passioni, e soprattutto CONDIVIDERLE... che è la cosa più bella che internet potesse darci. :smile:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:Per fortuna esiste internet.
Purtroppo, da tempo, io la TV l'ho spenta in modo definitivo (ormai l'accendo solo per guardare qualche manifestazione sportiva e poco altro), proprio perchè ha contenuti "vuoti" rispetto alle mie esigenze. Presumo che se fanno certi programmi, purtroppo, è perchè abbiano grande seguito. Quindi io, e forse anche voi, siamo in netta minoranza. Seppure ormai con internet possiamo dare finalmente risalto alle nostre passioni, e soprattutto CONDIVIDERLE... che è la cosa più bella che internet potesse darci. :smile:

Straquoto tutto, ma soprattutto la parte in grassetto! :ok: :clapping:
La meteo in TV, per quanto mi riguarda non esiste più.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Meteo E TV

Messaggio da Liriometeo »

oscarbs ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Per fortuna esiste internet.
Purtroppo, da tempo, io la TV l'ho spenta in modo definitivo (ormai l'accendo solo per guardare qualche manifestazione sportiva e poco altro), proprio perchè ha contenuti "vuoti" rispetto alle mie esigenze. Presumo che se fanno certi programmi, purtroppo, è perchè abbiano grande seguito. Quindi io, e forse anche voi, siamo in netta minoranza. Seppure ormai con internet possiamo dare finalmente risalto alle nostre passioni, e soprattutto CONDIVIDERLE... che è la cosa più bella che internet potesse darci. :smile:

Straquoto tutto, ma soprattutto la parte in grassetto! :ok: :clapping:
La meteo in TV, per quanto mi riguarda non esiste più.
quotone..... e dire che c'è chi guarda skymeteo 24 :rofl: :lol: :rofl: :rofl2:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da reghe82 »

Quoto su tutto. sicuramente poter intervenire e confrontare è una possibilità che si ha solo con internet. Però penso che se in TV fosse dato più spazio (in modo serio), si interesserebbero moltissime persone in più. E questo aiuterebbe tutti... Quando io spiegavo a degli amici che lunedì non avrebbe nevicato (leggendo questo e altri forum le idee erano già abbastanza chiare), nessuno mi credeva. D'altronde Giuliacci ha detto che nevica, è più affidabile lui di un "pirla" come me che legge su internet...
Ciao a tutti
Avatar utente
Piella71
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1510
Iscritto il: lun 19 gen, 2009 18:00
Località: Valle di Castrignano-Langhirano (PR)

Re: Meteo E TV

Messaggio da Piella71 »

E dire che quando ero "giovane" c'era "Che tempo fa" con il mitico Bernacca e Andrea baroni,vere "icone" della meteorologia...Avete ragione, per fortuna c'è Internet...la TV anch'io come Stefano la guardo solo per lo sport, ma spesso finisco per interessarmi di più delle condizioni meteo del luogo dove si sta svolgendo l'evento sportivo che della gara (tipo la nevicata di ieri sera a Schladming... :mryellow:).
Penso di avere conservato in qualche mio vecchio "backup" il filmato di "Che tempo fa" del 28 dicembre 1984, quando il colonnello Baroni annunciava l'arrivo della mitica "bomba" del gennaio 1985...se lo ritrovo vi faccio sapere.
Avatar utente
giammarco
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 305
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 18:33
Località: Manerbio (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da giammarco »

Quoto tutto. E poi diciamolo, non sanno piu cosa fare, i TG poi raccontano solo carneficine, a cena ti fanno il lavaggio del cervello con gente che spara alle persone, si buttano dal balcone, guerre, pedofili, stupri, gelosie, massacri..... la TV del male.
Ho smesso da un po di guardare quelle cose e vivo meglio. Rimango nella mia positività della vita e penso solo alle cose stupende di questo mondo.

Bel messaggio Reghe82!!!

Buona serata a tutti. :bye:
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da reghe82 »

giammarco ha scritto:Quoto tutto. E poi diciamolo, non sanno piu cosa fare, i TG poi raccontano solo carneficine, a cena ti fanno il lavaggio del cervello con gente che spara alle persone, si buttano dal balcone, guerre, pedofili, stupri, gelosie, massacri..... la TV del male.
Ho smesso da un po di guardare quelle cose e vivo meglio. Rimango nella mia positività della vita e penso solo alle cose stupende di questo mondo.

Bel messaggio Reghe82!!!

Buona serata a tutti. :bye:

Grazie del complimento...
Secondo me bisognerebbe trovare lo spazio un per tutto, con razionalità. Poi sinceramente la TV non l'ho mai seguita nemmeno da piccolo, la maggior parte del tempo la tenevo accesa per vedere la pagina 402 di televideo, aggiornata ai 33 minuti di ogni ora dalle 06 alle 22... Penso che non sia il solo a sapere cosa si trovava su quella pagina...
Ciao
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da oscarbs »

reghe82 ha scritto:
giammarco ha scritto:Quoto tutto. E poi diciamolo, non sanno piu cosa fare, i TG poi raccontano solo carneficine, a cena ti fanno il lavaggio del cervello con gente che spara alle persone, si buttano dal balcone, guerre, pedofili, stupri, gelosie, massacri..... la TV del male.
Ho smesso da un po di guardare quelle cose e vivo meglio. Rimango nella mia positività della vita e penso solo alle cose stupende di questo mondo.

Bel messaggio Reghe82!!!

Buona serata a tutti. :bye:

Grazie del complimento...
Secondo me bisognerebbe trovare lo spazio un per tutto, con razionalità. Poi sinceramente la TV non l'ho mai seguita nemmeno da piccolo, la maggior parte del tempo la tenevo accesa per vedere la pagina 402 di televideo, aggiornata ai 33 minuti di ogni ora dalle 06 alle 22... Penso che non sia il solo a sapere cosa si trovava su quella pagina...
Ciao

No, ti assicuro che non sei il solo...... :mryellow:
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Meteo E TV

Messaggio da Snowflake »

Quoto sopratutto alle 6.33 del mattino. :mryellow: :mryellow: :mryellow:
Snowflake
Avatar utente
rules
Socio fondatore
Messaggi: 3739
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:58
Località: Berlinghetto (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da rules »

Io guardavo le immagini dal satellite su TRS...
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da reghe82 »

rules ha scritto:Io guardavo le immagini dal satellite su TRS...

Scusa l'ignoranza... cos'è TRS?
Avatar utente
rules
Socio fondatore
Messaggi: 3739
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:58
Località: Berlinghetto (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da rules »

Un'emittente tv (trstv.it).. anni fa, durante le ore di "vuote", passavano pubblicità inframezzate dalle immagini del satellite...
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Meteo E TV

Messaggio da reghe82 »

rules ha scritto:Un'emittente tv (trstv.it).. anni fa, durante le ore di "vuote", passavano pubblicità inframezzate dalle immagini del satellite...

ok grazie... Era comunque un'idea intelligente... Su altre reti passano qualcos'altro negli stessi orari.
Ciao!
Rispondi