Velature dalla sera di Martedì 7, orientativamente dalle 20. Nella notte nubi in intensificazione.
Al mattino nubi compatte e vento orientale moderato, con temperature intorno a 4-5°C. Possibile qualche piovasco, poi le precipitazioni rapidamente arretreranno verso Ovest.
Da dopo mezzogiorno ulteriore intensificazione del vento orientale (temperature che potrebbero arrivare anche a 6-7°C, specialmente nella parte Est cittadina) e inizierà a piovere (orario indicativo: dalle 13).
Nel pomeriggio pioggia con neve sopra i 600-800 metri, gradualmente la QN inizierà ad abbassarsi prima di cena. Probabilmente intorno alle 19-20 primi "traccianti" fino nella city con temperatura in calo sui 3°C e venti in rotazione a Ovest / Sud - Ovest.
Dopo le 20 ulteriore calo della temperatura e neve bagnatissima anche in città, con accumuli scarsi sul finale (max 2 cm). La temperatura nel clou dei fenomeni, che potrei collocare intorno alle 22-mezzanotte, potrebbe raggiungere 1-1.5°C.
Nel corso della notte le precipitazioni diverranno sempre più deboli, probabilmente miste sotto i 300-400 metri e temperatura tra 1 e 2°C. Giovedì mattina presto fine dei giochi.
Bene, ora mi sono esposto!
