Neve ad onde...

Segnalazioni del tempo in atto

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Neve ad onde...

Messaggio da StefanoBs »

...avete notato che la neve al suolo rimasta, ha le classiche onde sul manto, che si verificano quando la nevicata finisce in pioggia... di solito si vede in montagna con le sciroccate, in pianura è più difficile vedere questo fenomeno, solo in occasioni di grandi accumuli... :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Re: Neve Ad Onde...

Messaggio da RaffoxBS »

Vero! Me ne sono accorto anche io, bello da vedere anche se preferivo che fosse 30 cm in più e magari più liscia :icon_mricy:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

RaffoxBS ha scritto:Vero! Me ne sono accorto anche io, bello da vedere anche se preferivo che fosse 30 cm in più e magari più liscia :icon_mricy:

Neve + pioggia... se ghiaccia però rimane per molto più tempo rispetto a quella "farinosa", per via della densità maggiore.
Bisognerà vedere quanta ne reggerà domani :icon_razz:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

StefanoBs ha scritto:...avete notato che la neve al suolo rimasta, ha le classiche onde sul manto, che si verificano quando la nevicata finisce in pioggia... di solito si vede in montagna con le sciroccate, in pianura è più difficile vedere questo fenomeno, solo in occasioni di grandi accumuli... :ok:

Notato anch'io.. pieno di onde!
esprit74
Galaverna
Galaverna

Messaggio da esprit74 »

StefanoBs ha scritto:...avete notato che la neve al suolo rimasta, ha le classiche onde sul manto, che si verificano quando la nevicata finisce in pioggia... di solito si vede in montagna con le sciroccate, in pianura è più difficile vedere questo fenomeno, solo in occasioni di grandi accumuli... :ok:

l ho visto benissimo a milano dove ci sono un sacco di cm, infatti non capivo se era stato il vento o la pioggia!!! :roll:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

StefanoBs ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:Vero! Me ne sono accorto anche io, bello da vedere anche se preferivo che fosse 30 cm in più e magari più liscia :icon_mricy:

Neve + pioggia... se ghiaccia però rimane per molto più tempo rispetto a quella "farinosa", per via della densità maggiore.
speriamo ghiacci allora
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Liriometeo ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

speriamo ghiacci allora

Già! Comunque adesso è ancora nuvoloso e ci sono 1.3°C qui quindi appena si innescano le inversioni si va sotto :boogie:
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Vero! :yes:
Però mi sembra di averle notate solo sul terreno specialmente se con erba, la neve sull'asfalto o sul cemento mi sembra rimasta piatta...per cui per me quei buchi che danno al manto nevoso un aspetto "a onde" potrebbero essere causati dall'interazione della neve che si scioglie con il terreno erboso :indeciso:
Rispondi