Stavolta non c’è scampo dalla prossima settimana l’anticiclone Nordafricano risalirà fin verso le nostre latitudini con temperature massime che facilmente raggiungeranno i 35 gradi già verso la metà della settimana.
La speranza è quella che ci sia una rottura intorno al 2-4 Agosto ma è presto per parlarne.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo ha scritto:Stavolta non c’è scampo dalla prossima settimana l’anticiclone Nordafricano risalirà fin verso le nostre latitudini con temperature massime che facilmente raggiungeranno i 35 gradi già verso la metà della settimana.
La speranza è quella che ci sia una rottura intorno al 2-4 Agosto ma è presto per parlarne.
Nooo...non poteva aspettare ancora 1 settimana...tanto poi vado in ferie e del caldo non mi importa.
Prima o poi doveva succedere. Settimana prossima arriva l'Estate quella vera, con la E maiuscola. Specialmente da Mercoledì - Giovedì massime uguali o leggermente superiori a 35° saranno realtà. A mio avviso anche con tassi di umidità piuttosto alti. Fino a inizio Agosto difficile uscirne...
Il problema saranno soprattutto le minime e l'umidità notturna, come sempre. Comunque vediamo, SE se ne uscisse a inizio agosto sarebbe già grasso che cola. SE.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Africano confermato anche stamattina ma con disturbi (lievi) a tratti. Uno sta transitando ora con poche nubi medioalte. Un altro sembrerebbe delinearsi Mercoledì sera. Nulla che possa sollevarci dalla caldazza, però forse potrà limitarne l'ascesa stellare.
Il caldo si farà sentire, ma pare che si possa vedere una via d'uscita già a partire dal 2-3 agosto... speriamo, in questo senso gfs06 è confortante.
GFSOPEU06_195_2.png (68.72 KiB) Visto 7117 volte
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:Il caldo si farà sentire, ma pare che si possa vedere una via d'uscita già a partire dal 2-3 agosto... speriamo, in questo senso gfs06 è confortante.
GFSOPEU06_195_2.png
Ecmwf vede una gran bella rinfrescata per il 4 Agosto.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
L'espansione dell'Anticiclone verso NE Mercoledì causerà lo scorrimento di un modesto fronte lungo il crinale Alpino, con temporali in serata e in nottata possibili a macchia di leopardo anche in Pianura. Per il resto saranno giornate calde e afose, poco da aggiungere! Sembrano però tenere le conferme di un cedimento, quantomeno parziale, dal 3 agosto circa.