Debole instabilità per il week-end 18-19 Maggio
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Debole instabilità per il week-end 18-19 Maggio
Qualcuno incomincerà a parlare di "maledizione", ma ancora una volta il tempo sembra peggiorare nel fine settimana. Un Maggio che sembra non dare pace a chi magari avrebbe voluto iniziare a fare qualche attività all'aperto. Freddo e pioggia continuano a imperseverare. Si nota bene dalla carta che posterò la famosa "porta" atlantica come sia bella spalancata dopo mesi di chiusura.
- Allegati
-
- Rtavn1261.gif (62.93 KiB) Visto 6178 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Nuova saccatura importante per il week-end 18-19 Maggio
Speriamo rimanga bella aperta anche quest'estate!
- caramella
- Socio sostenitore
Per conto mio.......lasciamo il contrappasso...........

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Stamane con l'ufficiale sembra sia il Piemonte in pole. Vedremo strada facendo...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Dagli ultimi aggiornamenti mi sembra che il tempo perturbato stia un po' sfuggendo, minimo troppo a sud-est. Rimane un po' di instabilità, a causa dei geopotenziali comunque bassi, ma difficile da decifrare ora come ora come tempistiche e modalità.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Ulteriormente ridimensionato il peggioramento.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Debole instabilità per il week-end 18-19 Maggio
Cambiato il titolo, perché ormai non aveva più senso.
Saccatura molto ridimensionata, correnti troppo sud-orientali e bresciano quindi molto sfavorito per avere qualche precipitazione. Resterà comunque tempo debolmente instabile, non saranno comunque due giornate di bel tempo. Ci sarà presenza di molte nuvole (ma poche piogge come detto).
Saccatura molto ridimensionata, correnti troppo sud-orientali e bresciano quindi molto sfavorito per avere qualche precipitazione. Resterà comunque tempo debolmente instabile, non saranno comunque due giornate di bel tempo. Ci sarà presenza di molte nuvole (ma poche piogge come detto).
- simone
- Direttivo Meteopassione
Sai che non sono del tutto convinto che sarà un blando peggioramento...x me la stagione avanzata inciderà x questa situazione.StefanoBs ha scritto:Cambiato il titolo, perché ormai non aveva più senso.
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Vedremo.. per ora non mi entusiasma su base GFS. ICON mi sembra megliosimone ha scritto:Sai che non sono del tutto convinto che sarà un blando peggioramento...x me la stagione avanzata inciderà x questa situazione.StefanoBs ha scritto:Cambiato il titolo, perché ormai non aveva più senso.
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si parte domani sera, altro bel weekend! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Non mi attendo più di 15 mm in 48 h. Almeno stando a questa mappa proposta da più emissioni.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
dipenderà secondo me molto dalle zone ci saranno zone con maggior accumulo e altre molto meno
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
elgnaro ha scritto:dipenderà secondo me molto dalle zone ci saranno zone con maggior accumulo e altre molto meno
Sì, l'instabilità colpirà in modo diverso le varie zone.Un chiarimento doveroso: la passata della prossima notte (tra Venerdì e Sabato) dovrebbe esserci in modo abbastanza diffuso. E' dopo che per me subentrano le correnti sud-orientali ed è da quel momento che secondo me non avremo grandi fronti organizzati, ma saranno solo rovesci veramente molto molto difficili da prevedere. Sarà solo il radar all'ultimissimo a chiarirci la situazione.
StefanoBs ha scritto:elgnaro ha scritto:dipenderà secondo me molto dalle zone ci saranno zone con maggior accumulo e altre molto meno
Sì, l'instabilità colpirà in modo diverso le varie zone.Un chiarimento doveroso: la passata della prossima notte (tra Venerdì e Sabato) dovrebbe esserci in modo abbastanza diffuso. E' dopo che per me subentrano le correnti sud-orientali ed è da quel momento che secondo me non avremo grandi fronti organizzati, ma saranno solo rovesci veramente molto molto difficili da prevedere. Sarà solo il radar all'ultimissimo a chiarirci la situazione.
C'è anche da dire che l'ufficiale negli ultimi run è sempre stato il meno generoso in termini di mm, mentre la media degli altri spaghi ha sempre visto maggior accumulo.