i vari siti via web stanno alternando balletti previsionali degni di un film horror, ogni cambio proiezione è un colpo di scena.
in sostanza il colpo di scena è semplicemente il limite previsionale. veramente divertente leggere i vari portali nazionali. io leggo alla mattina e vedo "colpo di scena" poi alla sera cambia la previsione ma resta il colpo di scena..... ahhhhahahahahah
simone ha scritto:i vari siti via web stanno alternando balletti previsionali degni di un film horror, ogni cambio proiezione è un colpo di scena. in sostanza il colpo di scena è semplicemente il limite previsionale. veramente divertente leggere i vari portali nazionali. io leggo alla mattina e vedo "colpo di scena" poi alla sera cambia la previsione ma resta il colpo di scena..... ahhhhahahahahah
d'altronde con i modelli cosi ballerini non deve essere facile fare una previsione per tutta Italia
simone ha scritto:i vari siti via web stanno alternando balletti previsionali degni di un film horror, ogni cambio proiezione è un colpo di scena. in sostanza il colpo di scena è semplicemente il limite previsionale. veramente divertente leggere i vari portali nazionali. io leggo alla mattina e vedo "colpo di scena" poi alla sera cambia la previsione ma resta il colpo di scena..... ahhhhahahahahah
d'altronde con i modelli cosi ballerini non deve essere facile fare una previsione per tutta Italia
la cosa comica è che i modelli sono uguali per tutti, a meno che uno legga modelli meno precisi di un'altro ma comunque la concorrenza spietata fra i portali li stà spingendo ad esporsi ad ogni cambio di proiezione dei modelli con previsioni a 5-7 giorni. veramente ridicolo. fino a che ci discutiamo noi è un conto ma un servizio gestito da meteorologi di professione....
..questi repentini cambiamenti ad ogni run sono capitati in un periodo dove i meteorologi non possono "sbagliare" molto...ci sono in gioco partenze e ferie programmate da tempo...credo sia difficile gestire situazioni simili..
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Edolo75 ha scritto:..questi repentini cambiamenti ad ogni run sono capitati in un periodo dove i meteorologi non possono "sbagliare" molto...ci sono in gioco partenze e ferie programmate da tempo...credo sia difficile gestire situazioni simili..
io sono dell'idea che non è un modo serio di fare meteorologia, parlando di enti ufficiali e previsioni ufficiali. poi magari uno dopo 3-4 tentativi la azzecca e dirà di esser stato bravo ma io non appartengo a coloro che li giustificano. uno non può scrivere alla mattina poco nuvoloso e freddo, e dopo 12 ore scrivere neve su tutto il nord. se non è chiaro cosa ci sarà a ferragosto non lo si dice oppure si dà una tendenza con una percentuale bassa di attendibilità.
Edolo75 ha scritto:..questi repentini cambiamenti ad ogni run sono capitati in un periodo dove i meteorologi non possono "sbagliare" molto...ci sono in gioco partenze e ferie programmate da tempo...credo sia difficile gestire situazioni simili..
io sono dell'idea che non è un modo serio di fare meteorologia, parlando di enti ufficiali e previsioni ufficiali. poi magari uno dopo 3-4 tentativi la azzecca e dirà di esser stato bravo ma io non appartengo a coloro che li giustificano. uno non può scrivere alla mattina poco nuvoloso e freddo, e dopo 12 ore scrivere neve su tutto il nord. se non è chiaro cosa ci sarà a ferragosto non lo si dice oppure si dà una tendenza con una percentuale bassa di attendibilità.
come non quotarti...il problema è che solo in questi periodi la maggior parte della gente si interessa di meteo seguendo poi moltitudini di previsioni...e poi visti i tempi concessi,specialmente dai media, un meteorologo non si potrà mai mettere a spiegare il perchè di repentini cambiamenti o indecisioni...oppure dire forse si o forse no..(vedi mia firma )
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!