Meteorologi Nel Caos

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Meteorologi Nel Caos

Messaggio da simone »

i vari siti via web stanno alternando balletti previsionali degni di un film horror, ogni cambio proiezione è un colpo di scena.
in sostanza il colpo di scena è semplicemente il limite previsionale. veramente divertente leggere i vari portali nazionali. io leggo alla mattina e vedo "colpo di scena" poi alla sera cambia la previsione ma resta il colpo di scena..... ahhhhahahahahah
:icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Marzio
Socio sostenitore

Re: Meteorologi Nel Caos

Messaggio da Marzio »

simone ha scritto:i vari siti via web stanno alternando balletti previsionali degni di un film horror, ogni cambio proiezione è un colpo di scena.
in sostanza il colpo di scena è semplicemente il limite previsionale. veramente divertente leggere i vari portali nazionali. io leggo alla mattina e vedo "colpo di scena" poi alla sera cambia la previsione ma resta il colpo di scena..... ahhhhahahahahah

d'altronde con i modelli cosi ballerini non deve essere facile fare una previsione per tutta Italia
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Marzio ha scritto:
simone ha scritto:i vari siti via web stanno alternando balletti previsionali degni di un film horror, ogni cambio proiezione è un colpo di scena.

d'altronde con i modelli cosi ballerini non deve essere facile fare una previsione per tutta Italia

la cosa comica è che i modelli sono uguali per tutti, a meno che uno legga modelli meno precisi di un'altro ma comunque la concorrenza spietata fra i portali li stà spingendo ad esporsi ad ogni cambio di proiezione dei modelli con previsioni a 5-7 giorni. veramente ridicolo. fino a che ci discutiamo noi è un conto ma un servizio gestito da meteorologi di professione.... :wacko1:

Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

..questi repentini cambiamenti ad ogni run sono capitati in un periodo dove i meteorologi non possono "sbagliare" molto...ci sono in gioco partenze e ferie programmate da tempo...credo sia difficile gestire situazioni simili.. :indeciso:
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Edolo75 ha scritto:..questi repentini cambiamenti ad ogni run sono capitati in un periodo dove i meteorologi non possono "sbagliare" molto...ci sono in gioco partenze e ferie programmate da tempo...credo sia difficile gestire situazioni simili.. :indeciso:

io sono dell'idea che non è un modo serio di fare meteorologia, parlando di enti ufficiali e previsioni ufficiali. poi magari uno dopo 3-4 tentativi la azzecca e dirà di esser stato bravo ma io non appartengo a coloro che li giustificano. uno non può scrivere alla mattina poco nuvoloso e freddo, e dopo 12 ore scrivere neve su tutto il nord. se non è chiaro cosa ci sarà a ferragosto non lo si dice oppure si dà una tendenza con una percentuale bassa di attendibilità.

Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

simone ha scritto:
Edolo75 ha scritto:..questi repentini cambiamenti ad ogni run sono capitati in un periodo dove i meteorologi non possono "sbagliare" molto...ci sono in gioco partenze e ferie programmate da tempo...credo sia difficile gestire situazioni simili.. :indeciso:

io sono dell'idea che non è un modo serio di fare meteorologia, parlando di enti ufficiali e previsioni ufficiali. poi magari uno dopo 3-4 tentativi la azzecca e dirà di esser stato bravo ma io non appartengo a coloro che li giustificano. uno non può scrivere alla mattina poco nuvoloso e freddo, e dopo 12 ore scrivere neve su tutto il nord. se non è chiaro cosa ci sarà a ferragosto non lo si dice oppure si dà una tendenza con una percentuale bassa di attendibilità.

come non quotarti...il problema è che solo in questi periodi la maggior parte della gente si interessa di meteo seguendo poi moltitudini di previsioni...e poi visti i tempi concessi,specialmente dai media, un meteorologo non si potrà mai mettere a spiegare il perchè di repentini cambiamenti o indecisioni...oppure dire forse si o forse no..(vedi mia firma :mryellow: ) :bye:
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
diegoclimb
Grandine
Grandine

Messaggio da diegoclimb »

Credo che abbiate ragione tutti e due, lo scandalo è su SKY dove hanno un canale dedicato!!!
Buona vita. Blog Mia città
NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

diegoclimb ha scritto:Credo che abbiate ragione tutti e due, lo scandalo è su SKY dove hanno un canale dedicato!!!

sky non l'ho visto, non saprei cosa hanno detto :icon_wink:

Rispondi