Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
nyda83
Socio ordinario
Messaggi: 962
Iscritto il: lun 05 gen, 2009 13:28
Località: Paderno F.C.

Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da nyda83 »

Se volete vi do indizi di che sito si tratta ma penso che lo abbiate già immaginato tutti... :icon_tongue:
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018 ... 18dcc.html
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da enricobs »

putroppo troppi gonzi lo seguono
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da Boss »

Ha postato anche la solita carta da diluvio universale 2 la vendetta, salvo che se poi vai a controllare la legenda salta fuori che non è poi quel gran diluvio?
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da elgnaro »

Parere personale, che certi siti facciano del meteo terrorismo si sa....e non da oggi....
Che qualche clic in più valga più di una corretta analisi modellistica non è un segreto quei siti quadagnano con la pubblicità, giusto o non giusto il mondo oggi gira intorno ai soldi e alla pubblicitò/ social, chi è ben informato sa che questi siti valgono 0, il problema è che molti diciamo pure il 90% visto che una cosa sta scritta su internet la prendono per oro colato senza andarne a verificarne le fonti.
Secondo me il problema nasce dal fatto che è possibile farlo... non ci sono leggi che lo impediscono....
Mio parere sta a chi legge verificare l'attendibilità, io odio quelli che dicono ho letto che...ho sentito che...e lo prendono come oro colato poi gli chiedo le fonti e sono facebook...blog o altro dove tutti possono scrivere quello che vogliono .
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da Liriometeo »

elgnaro ha scritto:Parere personale, che certi siti facciano del meteo terrorismo si sa....e non da oggi....
Che qualche clic in più valga più di una corretta analisi modellistica non è un segreto quei siti quadagnano con la pubblicità, giusto o non giusto il mondo oggi gira intorno ai soldi e alla pubblicitò/ social, chi è ben informato sa che questi siti valgono 0, il problema è che molti diciamo pure il 90% visto che una cosa sta scritta su internet la prendono per oro colato senza andarne a verificarne le fonti.
Secondo me il problema nasce dal fatto che è possibile farlo... non ci sono leggi che lo impediscono....
Mio parere sta a chi legge verificare l'attendibilità, io odio quelli che dicono ho letto che...ho sentito che...e lo prendono come oro colato poi gli chiedo le fonti e sono facebook...blog o altro dove tutti possono scrivere quello che vogliono .

Concordo in pieno
Non sai quante volte parlando con la gente comune sia così , a fatica in tanti anni ho portato molta gente dalla nostra parte o comunque molti di costoro ora ci leggono/seguono sulle nostre pagine o comunque meteopassione ( anche enti ) , reputo molto importante che appassionati quali siamo poter istruire la persona di turno, e credimi spiegando con parole semplici etc molti poi capiscono , il testone di turno ovviamente resta della sua opinione che solo tali portali gli possono far cambiare Idea .
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da Liriometeo »

La persona che si vuol informare se trova qualcuno che gli spiega le cose da un certo punto di vista , ti ascolta .
Devi però esser tu capace con termini che può comprendere spiegare il tutto , non sai quante volte ho mandato in crisi gente che pensava che non nevicasse perché faceva troppo freddo , alla frase allora perché piove con -1º vanno in tilt e prende si per oro colato quello che gli dici .
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5050
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da Radu »

nyda83 ha scritto:Se volete vi do indizi di che sito si tratta ma penso che lo abbiate già immaginato tutti... :icon_tongue:
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018 ... 18dcc.html


Finalmente...ma speriamo che stavolta prenda una legnata che metà basta
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da Liriometeo »

Scommetto finirá nel nulla o comunque nel caos burocratico della legge italiana , sono a personale conoscenza di una denuncia in passato ( roba di 4/5 anni fa ) , ma a tuttora tutto fermo incastrato tra i ritardi dei tribunali etc ...
Fonte un meteorologo nazionale
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da simone »

A me piu che la storia dell'alluvione ha impressionato di piu la storia del burian 2 o burian bis che era sulla bocca di tutti. E qui entrano in gioco anche le agenzie stampa.... Non aggiungo altro.

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da Boss »

Il Corriere (non il Gazzettino di Pizzighettone...) ha continuato a parlare di burian fino all'altroieri, a dimostrazione che non sanno di cosa stiano parlando, ma siccome il nome è figo allora usiamolo lo stesso. Probabilmente ce lo ritroveremo anche in una giornata di agosto un po' più fresca del solito... :roll:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da simone »

Boss ha scritto:Il Corriere (non il Gazzettino di Pizzighettone...) ha continuato a parlare di burian fino all'altroieri, a dimostrazione che non sanno di cosa stiano parlando, ma siccome il nome è figo allora usiamolo lo stesso. Probabilmente ce lo ritroveremo anche in una giornata di agosto un po' più fresca del solito... :roll:
Che tristezza. Parlano di fake news e i i primi che non dovrebbero farli sono i protagonisti

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da StefanoBs »

elgnaro ha scritto:Parere personale, che certi siti facciano del meteo terrorismo si sa....e non da oggi....
Che qualche clic in più valga più di una corretta analisi modellistica non è un segreto quei siti quadagnano con la pubblicità, giusto o non giusto il mondo oggi gira intorno ai soldi e alla pubblicitò/ social, chi è ben informato sa che questi siti valgono 0, il problema è che molti diciamo pure il 90% visto che una cosa sta scritta su internet la prendono per oro colato senza andarne a verificarne le fonti.
Secondo me il problema nasce dal fatto che è possibile farlo... non ci sono leggi che lo impediscono....
Mio parere sta a chi legge verificare l'attendibilità, io odio quelli che dicono ho letto che...ho sentito che...e lo prendono come oro colato poi gli chiedo le fonti e sono facebook...blog o altro dove tutti possono scrivere quello che vogliono .


Quando a livello meteo mi sento pormi domande assurde con "ma è vero che" o "ho sentito che" , so già qual è la fonte principale :sad:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da reghe82 »

Purtroppo con Google sto sito è sempre il primo risultato che esce e il 99% della gente clicca lì...
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Falsa allerta meteo sito meteo nei guai

Messaggio da Liriometeo »

Pagando e non poco , così è Sergio ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi