La bella stagione si avvicina...

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Rickybs
Socio sostenitore

La bella stagione si avvicina...

Messaggio da Rickybs »

I giorni passano e si avvicina il momento, per tutti quelli che come me odiano l'estate, di festeggiare la fine della brutta stagione.
Settembre non è lontano... ok, farà ancora caldo, non c'è dubbio, ma ormai si vede la luce in fondo al tunnel e sono pieno di entusiasmo all'idea di rivivere le emozioni che tanto mi fanno amare l'autunno: i primi "brividi" mattutini, il grigio, la foschia, la pioviggine, il fiato che condensa, il buio che arriva qualche minuto prima ogni giorno... lo so, sto correndo, manca ancora molto, ma la marcia di avvicinamento è iniziata.
Solo chi ama davvero l'autunno (e ancor di più l'inverno) potrà capire questo messaggio... così come solo chi ama i temporali e la violenza della natura può capire la passione di Mauri.
Ultima modifica di Rickybs il gio 10 ago, 2017 09:31, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs
Socio fondatore

Re: La bella stagione si avvicina...

Messaggio da oscarbs »

:clapping: :clapping: :clapping:
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

Io adoro i temporali, la pioggia battente, la neve e il freddo pungente ma sono certo che mi godrei anche l'estate se non avesse gli eccessi degli ultimi anni. Ci stanno le ondate di caldo ma che non siano la normalità
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Sicuro di non essere mio parente Riccardo?concordoin tutto quello che dici.... :bye: :clapping: sicuramente il terzo sarà l'orso :smile:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

La bella stagione si....anche se questa estate farà fatica ad andarsene.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

CARLETTO ha scritto:Sicuro di non essere mio parente Riccardo?concordoin tutto quello che dici.... :bye: :clapping: sicuramente il terzo sarà l'orso :smile:

Lo sto aspettando al varco! :mryellow:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Oramai ci ho fatto il callo e fino a metà settembre può fare un over 30 gradi, quindi manca ancora un po troppo x la tua gioia Riccardo...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Io passerei direttamente all'inverno... Adoro un po' come Mauri la violenza dei temporali estivi e adoro il freddo e la neve. Mi lasciano un po' indifferenti le stagioni intermedie, a meno che non siano belle dinamiche.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Musica per le mie orecchie.......dovevamo sposarci Richy,l'ho sempre detto......e se un giorno o l'altro lo faremo, assumiamo anche CARLETTO.......come stalliere/tuttofare.....!!!!!!!!!!.......gli assegneremo una casetta all'interno del parco nella villa dove andremo ad abitare......la casetta della servitù!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

simone ha scritto:Oramai ci ho fatto il callo e fino a metà settembre può fare un over 30 gradi, quindi manca ancora un po troppo x la tua gioia Riccardo...

In realtà la mia gioia è già iniziata perché basta l'attesa a rendermi felice... E sapere che le prossime, in ogni caso, saranno le ultime ondate di caldo mi rende felicissimo! Hai ragione, può far caldo anche a metà settembre, ma ormai lo vedo in una prospettiva totalmente diversa, dato che l'autunno si avvicina... quindi confermo, sono già (quasi) pronto a festeggiare. :smile:
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

caramella ha scritto:Musica per le mie orecchie.......dovevamo sposarci Richy,l'ho sempre detto......e se un giorno o l'altro lo faremo, assumiamo anche CARLETTO.......come stalliere/tuttofare.....!!!!!!!!!!.......gli assegneremo una casetta all'interno del parco nella villa dove andremo ad abitare......la casetta della servitù!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Thomas Morris Longstreth
nyda83
Socio sostenitore

Messaggio da nyda83 »

Pensa che c'è qualcuno nei topic delle ondate calde che invece è contento che continui a far caldo anche le prossime settimane (per interessi personali) ma ama il freddo... :?:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:I giorni passano e si avvicina il momento, per tutti quelli che come me odiano l'estate, di festeggiare la fine della brutta stagione.
Settembre non è lontano... ok, farà ancora caldo, non c'è dubbio, ma ormai si vede la luce in fondo al tunnel e sono pieno di entusiasmo all'idea di rivivere le emozioni che tanto mi fanno amare l'autunno: i primi "brividi" mattutini, il grigio, la foschia, la pioviggine, il fiato che condensa, il buio che arriva qualche minuto prima ogni giorno... lo so, sto correndo, manca ancora molto, ma la marcia di avvicinamento è iniziata.
Solo chi ama davvero l'autunno (e ancor di più l'inverno) potrà capire questo messaggio... così come solo chi ama i temporali e la violenza della natura può capire la passione di Mauri.

:D :D :D
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

Messaggio da fabio lumezzane s.a »

reghe82 ha scritto:Io passerei direttamente all'inverno... Adoro un po' come Mauri la violenza dei temporali estivi e adoro il freddo e la neve. Mi lasciano un po' indifferenti le stagioni intermedie, a meno che non siano belle dinamiche.

Quoto in pieno le tue parole Sergio, che sono anche i miei stessi gusti :clapping:
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Minima sotto i 14 gradi.... sento profumo di bella stagione...... :mryellow:
Thomas Morris Longstreth
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Rickybs ha scritto:Minima sotto i 14 gradi.... sento profumo di bella stagione...... :mryellow:

Occhio che potrebbe esser un " profumo " portato dal vento ...
meteoCologne

.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Sono a Brescia e non c'è molta percezione di fresco. 28 gradi post sfreddata e una parziale consolazione. Vuol dire che fra 2 giorni sono sopra i 30

wizard
Neve forte
Neve forte

Messaggio da wizard »

simone ha scritto:Sono a Brescia e non c'è molta percezione di fresco. 28 gradi post sfreddata e una parziale consolazione. Vuol dire che fra 2 giorni sono sopra i 30

Ieri sera qui troppo fresco per la stagione.....tutti con felpe e pantaloni lunghi..
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Stamattina son stato benissimo, una minima di 13,9 è un vero toccasana, in attesa dell'autunno che si avvicina a grandi passi... ancora 19 giorni e potrò stappare la bottiglia.
Ultima modifica di Rickybs il sab 12 ago, 2017 18:08, modificato 1 volta in totale.
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

E non ditemi che farà ancora caldo, che supereremo abbondantemente i 30 gradi, che l'anticiclone africano è vivo e vegeto... perché son cose che so benissimo, ma per me il caldo di fine estate ha un impatto psicologico completamente diverso. L' autunno si avvicina..... :smile:
Thomas Morris Longstreth
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Rickybs ha scritto:......................... ma per me il caldo di fine estate ha un impatto psicologico completamente diverso. L' autunno si avvicina..... :smile:

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
meteoCologne

.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

Rickybs ha scritto:E non ditemi che farà ancora caldo, che supereremo abbondantemente i 30 gradi, che l'anticiclone africano è vivo e vegeto... perché son cose che so benissimo, ma per me il caldo di fine estate ha un impatto psicologico completamente diverso. L' autunno si avvicina..... :smile:

ormai le giornate si accorciano,per la gioia del carletto e caramella :evil:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:E non ditemi che farà ancora caldo, che supereremo abbondantemente i 30 gradi, che l'anticiclone africano è vivo e vegeto... perché son cose che so benissimo, ma per me il caldo di fine estate ha un impatto psicologico completamente diverso. L' autunno si avvicina..... [emoji2]
Beato te Ricky che la vivi così...io finché non vedo il termometro scendere sotto i 30 gradi di giorno faccio sempre fatica..che sia maggio luglio o settembre. Anzi forse a settembre mi fa ancora più imbestialire..questa estate sarà dura a morire.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:E non ditemi che farà ancora caldo, che supereremo abbondantemente i 30 gradi, che l'anticiclone africano è vivo e vegeto... perché son cose che so benissimo, ma per me il caldo di fine estate ha un impatto psicologico completamente diverso. L' autunno si avvicina..... [emoji2]
Beato te Ricky che la vivi così...io finché non vedo il termometro scendere sotto i 30 gradi di giorno faccio sempre fatica..che sia maggio luglio o settembre. Anzi forse a settembre mi fa ancora più imbestialire..questa estate sarà dura a morire.

La pensò così.il rientro al lavoro col caldo intenso non lo sopporto

elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

simone ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:E non ditemi che farà ancora caldo, che supereremo abbondantemente i 30 gradi, che l'anticiclone africano è vivo e vegeto... perché son cose che so benissimo, ma per me il caldo di fine estate ha un impatto psicologico completamente diverso. L' autunno si avvicina.....

La pensò così.il rientro al lavoro col caldo intenso non lo sopporto

vero....il rientro al lavoro non lo sopporto neanche io...ahaha :lol:
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Oggi direi che "sento" la bella stagione.
Mai visto il sole, e temperatura mai oltre i 18,7°!!!!!!!!!! :bye: :bye: :bye:
Ultima modifica di caramella il gio 14 set, 2017 16:40, modificato 1 volta in totale.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

[emoji12]
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

caramella ha scritto:Oggi direi che "sento" la bella stagione.
Mai visto il sole, e temperatura mai oltre i 18,7°!!!!!!!!!! :bye: :bye: :bye:

Avrei preferito il sole in modo da aumentare i contrasti per la passata serale.
A questo punto credo che non sarà temporalesca, un po' di pioggia non mancherà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Rispondi