Tanti auguri meteopassione !!!

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Tanti auguri meteopassione !!!

Messaggio da Liriometeo »

Nel Febbraio 2008 un gruppo di amici, giunto da un’esperienza analoga, decise di aprire una nuova realtà con al centro la passione per la meteo e con l’obiettivo di creare una piattaforma che potesse convogliare l’interesse di persone con la medesima passione.

Nel primo anno e mezzo di vita, l’attività di Meteopassione si concentrò soprattutto sul forum e su internet, con poche altre iniziative esterne.

Una fase importante, perché permise a molte persone di conoscere un ambiente piacevole e sereno dove poter discutere con tranquillità di meteorologia e affini.

Dal Settembre 2009 dopo aver realizzato l’installazione di una stazione meteo e di una webcam sul Monte Guglielmo e dopo aver raggiunto una collaborazione con l’emittente televisiva bresciana Teletutto si incominciarono a creare i presupposti per la nascita di qualcosa di maggiormente strutturato e organizzato.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
enricobs
Socio ordinario

Re: Tanti auguri meteopassione !!!

Messaggio da enricobs »

[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Già 9 anni ... sono stati così belli e intensi che sono volati insieme a voi. Siamo partiti da un piccolo forum...con connessioni gprs all'avanguardia all'epoca, abbiamo potuto vedere i primi dati online da un posto remoto come il Guglielmo. Un sogno allora, una normalità oggi. Ora eccoci qui con smartphone e applicazioni in cui tutto ci sembra dovuto. Gratis ovviamente. Nonostante migliaia di persone ci seguono ogni giorno e utilizzano i nostri mezzi per informarsi e per seguire il tempo in atto, nessuno ha mai voluto chiedere niente. Perché è la passione che ci governa e non il profitto.
Non dobbiamo mai dimenticare lo spirito che ci ha contraddistinto sin dagli albori e che ci deve sempre ricordare quanto sia difficile tenere in vita una realtà come la nostra, senza la passione di tutti. A criticare si fa presto dall'esterno, ma chi ci vive dentro sa quanti sacrifici si fanno. Non possiamo mai dare tutto per scontato, perché è l'inizio in cui dal sogno si può passare all'incubo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
meteoCologne

.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

:bber: :bber: :bber: :bber: :bber: :bber: :bber:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

StefanoBs ha scritto:Già 9 anni ... sono stati così belli e intensi che sono volati insieme a voi. Siamo partiti da un piccolo forum...con connessioni gprs all'avanguardia all'epoca, abbiamo potuto vedere i primi dati online da un posto remoto come il Guglielmo. Un sogno allora, una normalità oggi. Ora eccoci qui con smartphone e applicazioni in cui tutto ci sembra dovuto. Gratis ovviamente. Nonostante migliaia di persone ci seguono ogni giorno e utilizzano i nostri mezzi per informarsi e per seguire il tempo in atto, nessuno ha mai voluto chiedere niente. Perché è la passione che ci governa e non il profitto.
Non dobbiamo mai dimenticare lo spirito che ci ha contraddistinto sin dagli albori e che ci deve sempre ricordare quanto sia difficile tenere in vita una realtà come la nostra, senza la passione di tutti. A criticare si fa presto dall'esterno, ma chi ci vive dentro sa quanti sacrifici si fanno. Non possiamo mai dare tutto per scontato, perché è l'inizio in cui dal sogno si può passare all'incubo.

Ottime osservazioni Stefano. :clapping: :clapping: :clapping:
fgb59
Socio sostenitore

Messaggio da fgb59 »

[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

inviato dal mio smartphone utilizzando tapatalk
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Grandissime parole Stefano! [emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Ricordo molto bene quella sera a castagnato del 29 febbraio 2008 , nessuno di noi immaginava ciò che poi sarebbe diventato meteopassione di ciò che avremmo realizzato .

Voglio ringraziare alcune persone presenti in meteopassione e non di cui con alcune di loro ho stretto amicizia in questi anni :

Stefano dida oscar rules Gabriele per avermi coinvolto nella creazione di meteopassione .

Raffo per i consigli tecnici per la gestione della mia stazione meteo e web cam .

Rules per le volte che mi sopportava quando gli comunicavo l'off line del forum etc .

Alcide per le volte che ci sentivamo anche in tardissima serata per il Guglielmo .

Il papà di stefano per l'assistenza tecnica al mio raspberry.

Borgo per aver sopportato le mie varie incazzature etc .

Stefano per aver sopportato le mie esternazioni il mio " particolare carattere " e i tanti messaggi che spesso gli inviavo .

Ai colleghi delle valli per avermi fatto conoscere i loro microclimi.

Ai tanti che anche solo per aver menzionato ad amici o conoscenti meteopassione hanno CONTRIBUITO a
farci conoscere crescere .

Ai molti conosciuti contattati in giro per internet e non e nel particolare nei social forum che hanno accettato il mio invito a registrarsi e frequentare il forum, a coloro che hanno accettato la mia richiesta i miei spam per l'applicazione e l'hanno poi pubblicizzata tra i propi conoscenti .

Mi è molto dispiaciuto dover uscire dal direttivo , forse era arrivato il momento di lasciar posto ad altri o forse no ma non spetta a me dirlo ,
Meteopassione l'ho considerata per molti anni la mia seconda famiglia , spesso ho " rubato " tempo prezioso al mio lavoro nonché alla mia famiglia ( qualcuno del direttivo sa cosa intendo ) , cose che pochi sanno perché il mio carattere il mio modo di essere mi ha sempre portato a operare per meteopassione sottobanco .

Ultimo ringraziamento ma non per questo meno importante

All'amico Paolo Corazzon per aver creduto quel pomeriggio che ci vedemmo a Milano nel 2009 alla mia passione nonché a noi di meteopassione , alle richieste che gli porgevo per le nostre serate talvolta anche in video chiamata .

Chiedo venia se ho tralasciato qualcuno , ma a tutti voi grazie .
meteoCologne

.
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi