quest'anno e' meglio che scendano dal grande nord ,e dato che sono sotto media potrebbero aver bisogno del nostro "amato" anticiclone ,spedendoci ben volentieri quel ben di Dio della quale noi abbiam bisogno
alcide ha scritto:quest'anno e' meglio che scendano dal grande nord ,e dato che sono sotto media potrebbero aver bisogno del nostro "amato" anticiclone ,spedendoci ben volentieri quel ben di Dio della quale noi abbiam bisogno :wacko1:
Gli indici cambiano musica ed anche i GM cominciano a seguirli.
Annullato in particolare il crollo dell'indice AO per metà dicembre che aveva spinto GFS a sfornare qualche run esaltante nel fantameteo..
Ora dopo il peggioramento della prossima settimana sembra probabile una netta ripresa del VP, che ora vedono sia GFS che ECMWF.
A 'sto punto spero però che si mantenga a latitudini elevate, così ci facciamo un po' di hp e inversioni...perchè di fohn da W/NW con 15°C non ne ho voglia
Radu ha scritto:Gli indici cambiano musica ed anche i GM cominciano a seguirli. Annullato in particolare il crollo dell'indice AO per metà dicembre che aveva spinto GFS a sfornare qualche run esaltante nel fantameteo.. Ora dopo il peggioramento della prossima settimana sembra probabile una netta ripresa del VP, che ora vedono sia GFS che ECMWF. A 'sto punto spero però che si mantenga a latitudini elevate, così ci facciamo un po' di hp e inversioni...perchè di fohn da W/NW con 15°C non ne ho voglia
la cosa che non mi piace non è che ci sia il rinforzo del VP ma che l'asse della sua azione sia piantato sul mare nordico. questo rende vivacità ma anche una situazione termicamente disastrosa sull'est Europa. purtroppo ci vuole un cambio se vogliamo sperare in qualcosa di eccellente per gennaio e febbraio.
StefanoBs ha scritto:Forse non è tecnicamente Burian, ma direi che una bella irruzione da est ce la stiamo per giocare
L'aria viene presa dalla Siberia asiatica.. veramente spettacolare come dinamica.. Tutto ciò che tocca Sound, diventa ORO Quindi ci credo
Non so se te ne sei reso conto Stefano (ma penso proprio di sì....), ma quella carta corrisponde proprio al momento in cui ci troveremo per la pizzata... ..... e per di più in un paese già di per sè gelido come Cazzago San Martino!
StefanoBs ha scritto:Forse non è tecnicamente Burian, ma direi che una bella irruzione da est ce la stiamo per giocare
L'aria viene presa dalla Siberia asiatica.. veramente spettacolare come dinamica.. Tutto ciò che tocca Sound, diventa ORO Quindi ci credo
Non so se te ne sei reso conto Stefano (ma penso proprio di sì....), ma quella carta corrisponde proprio al momento in cui ci troveremo per la pizzata... ..... e per di più in un paese già di per sè gelido come Cazzago San Martino!
E' la volta buona... me lo sento Pizzata senza record.. ce la possiamo fare
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
E' la volta buona... me lo sento Pizzata senza record.. ce la possiamo fare
Il Maiale ci ha sentito
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.