24 Novembre: Alla Ricerca Di Fiocchi Svolazzanti!

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
TheSoundOfWind
Socio ordinario

24 Novembre: Alla Ricerca Di Fiocchi Svolazzanti!

Messaggio da TheSoundOfWind »

Tutto è ancora molto in bilico. Mi accontenterei di qualche fiocco coreografico.
Apro questo thread con questa Reading che merita davvero

Immagine
diegoclimb
Grandine
Grandine

Re: 24 Novembre: Alla Ricerca Di Fiocchi Svolazzanti!

Messaggio da diegoclimb »

Giusto per capire se ho capito...
Aria umida dovrebbe salire tra quelle due linee bianche tra Sicilia e Sardegna verso l'Ialia centrale e settentrionale e li, essendoci freddo dovrebbe dar luogo a qualche precipitazione...solida? :indeciso:
Buona vita. Blog Mia città
NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

diegoclimb ha scritto:Giusto per capire se ho capito...
Aria umida dovrebbe salire tra quelle due linee bianche tra Sicilia e Sardegna verso l'Ialia centrale e settentrionale e li, essendoci freddo dovrebbe dar luogo a qualche precipitazione...solida? :indeciso:

Sì, esatto .. si tratta di precipitazioni però di poco conto, perchè il minimo non è strutturato per bene a tutte le quote. Infatti con quella carta le precipitazioni sarebbero rilevanti solo nei pressi del minimo, ovvero in Liguria e Alta Toscana. :icon_wink:

Con questo non significa che da noi non ci possa essere qualche fiocco svolazzante, come da titolo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
diegoclimb
Grandine
Grandine

Messaggio da diegoclimb »

Bene, faccio progressi con la comprensione delle carte :boogie:
Un minimo strutturato bene è come quello più a nord?
Buona vita. Blog Mia città
NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Dall'entusiasmo su alti lidi pensavo a qualcosa in più di due fiochetti svolazzanti... Alcuni menzionano addirittura novembre 2005. Ma siccome conosco i miei "polli" per capire cosa succederà mi affido sempre a questo forum, che per fortuna, oltre a gente appassionata come me, è frequentato anche da veri e propri esperti...
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

diegoclimb ha scritto:Bene, faccio progressi con la comprensione delle carte :boogie:
Un minimo strutturato bene è come quello più a nord?

Bravissimo! Minimo a tutte le quote.. :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Dall'entusiasmo su alti lidi pensavo a qualcosa in più di due fiochetti svolazzanti... Alcuni menzionano addirittura novembre 2005. Ma siccome conosco i miei "polli" per capire cosa succederà mi affido sempre a questo forum, che per fortuna, oltre a gente appassionata come me, è frequentato anche da veri e propri esperti...

Sì.. non è una situazione entusiasmante, ma cmq interessante per essere a Novembre.. il Novembre 2005 era veramente altra cosa.. :icon_wink:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

a mio parere martedi con le reading confermate vediamo qualche fiocco anche al piano
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

StefanoBs ha scritto:
reghe82 ha scritto:Dall'entusiasmo su alti lidi pensavo a qualcosa in più di due fiochetti svolazzanti... Alcuni menzionano addirittura novembre 2005. Ma siccome conosco i miei "polli" per capire cosa succederà mi affido sempre a questo forum, che per fortuna, oltre a gente appassionata come me, è frequentato anche da veri e propri esperti...

Sì.. non è una situazione entusiasmante, ma cmq interessante per essere a Novembre.. il Novembre 2005 era veramente altra cosa.. :icon_wink:

E' già un buon inizio dai... sarebbe già qualcosa vedere dei fiocchi fino a piano considerando che in alcuni inverni ciò non accade in tutta la stagione...
Buona serata
Rispondi