Incredibile come i modelli siano stati stravolti stamattina e come il primo modello a intuire il forte cambiamento sia stato il caro e povero vecchio GFS, che sta per andare in pensione.
Bentornato INVERNO !!!!
Allegati
Rtavn1442.gif (75.72 KiB) Visto 10924 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Buone notizie anche per gli operatori turistici. Se anche domenica non dovesse nevicare tantissimo infatti, ci sarebbero comunque per diversi giorni le condizioni termiche ideali per far lavorare i cannoni.
anche ukmo fa intravedere una -14 oltralpe. inutile dire che per mè è un'evoluzione pietosa... speriamo che cambino un po. preferisco un po di neve a giorni di freddo sterile
simone ha scritto:anche ukmo fa intravedere una -14 oltralpe. inutile dire che per mè è un'evoluzione pietosa... speriamo che cambino un po. preferisco un po di neve a giorni di freddo sterile
c'è da dire che ieri qualche segnale era stato lanciato da UKMO, ma sembrava più che altro un abbaglio... che bella notizia comunque!!! anche se speriamo che ci siano anche un po' di precipitazioni al seguito
comunque c'è una forte analogia con l'irruzione di Febbraio 2012, per quanto riguarda la previsione dei modelli ricordo che furono stravolti da un giorno con l'altro, infatti guardando nel mio "archivio" si può vedere come il 22 gennaio si prevedeva sì un periodo sottomedia
ma nulla a che vedere con quello che mostrava appena 4 giorni dopo
Che bella sorpresa!!!che goduria!!!!!non vedo l'ora di rientrare da barcellona....mi sto scaldando al sole a 15 gradi....che tristezza un natale cosi.....ma ci saranno possibilita di neve al piano?
Fabio ha scritto:Che bella sorpresa!!!che goduria!!!!!non vedo l'ora di rientrare da barcellona....mi sto scaldando al sole a 15 gradi....che tristezza un natale cosi.....ma ci saranno possibilita di neve al piano?
Durante l'irruzione fredda no ma qualche giorno dopo potrebbero attivarsi correnti atlantiche ma qui stiamo parlando di fantameteo. Iniziamo a portarci a casa questa irruzione e poi vedremo.. [emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
per me si sta preparando un' altra nevicata stile 1985 ma penso che sia solo un sogno comunque buon natale a tutti e un nevoso anno nuovo
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
l'Evoluzione di GFS parallelo la sogno da quando seguo la meteo, tra l'altro spolverata il 30 per la formazione di una ciclogenesi ligure con debole flusso umido da sud con la -10 a 850hpa (!) anche GEM è molto simile come impianto a delineare che seppur sia una dinamica molto rara e difficile da realizzarsi è senz'altro fattibile