Rifondazione Nazionale Di Calcio
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Rifondazione Nazionale Di Calcio
Chiusa la parentesi mondiali si guarda avanti , si parte dal nuovo allenatore , allegri mancini e persino Ancelotti i nomi che circolano maggiormente ...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Rifondazione Nazionale Di Calcio
Spero non Allegri... ma temo sarà lui.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Temo di si ,mancini stipendio troppo alto , Ancelotti bha chissà ... È la mentalità dei giocatori che va cambiata , i senatori troppo ... Io io io , i giovani poca esperienza in campo internazionale ...
Solo un allenatore può instaurare un buon rapporto nel spogliatoio cosa che non è successo nei ultimi anni ...
Solo un allenatore può instaurare un buon rapporto nel spogliatoio cosa che non è successo nei ultimi anni ...
- rules
- Socio fondatore
Io ripartirei con una parola d'ordine: UMILTA'
Ricordate l'UMILTA' di gente come Baresi, Baggio, Maldini.... UMILTA' era la parola d'ordine di Sacchi anche quando era al Milan... e non so se vi ricordate che gente aveva in mano..
Ricordate l'UMILTA' di gente come Baresi, Baggio, Maldini.... UMILTA' era la parola d'ordine di Sacchi anche quando era al Milan... e non so se vi ricordate che gente aveva in mano..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
👏👏umiltà si ...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
rules ha scritto:Io ripartirei con una parola d'ordine: UMILTA'
Quuuuuuuuuooooootone.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
elgnaro ha scritto:rules ha scritto:Io ripartirei con una parola d'ordine: UMILTA'
Quuuuuuuuuooooootone.
Ok l'aspetto umiltà, ma io non sottovaluterei l'aspetto tecnico dei giocatori. Siamo veramente sicuri che abbiamo una ventina di giocatori nei vari ruoli dalle caratteristiche tecniche tali da competere ad alto livello in una competizione come i mondiali ?? Come si diceva sopra, il fatto che quasi tutte le squadre abbiano ormai 10-15 giocatori stranieri in rosa e che negli ultimi anni veniamo eliminati dalle competizioni europee ancora all'inizio ne sono la testimonianza...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
marco71 ha scritto:elgnaro ha scritto:rules ha scritto:Io ripartirei con una parola d'ordine: UMILTA'
Quuuuuuuuuooooootone.
Ok l'aspetto umiltà, ma io non sottovaluterei l'aspetto tecnico dei giocatori. Siamo veramente sicuri che abbiamo una ventina di giocatori nei vari ruoli dalle caratteristiche tecniche tali da competere ad alto livello in una competizione come i mondiali ?? Come si diceva sopra, il fatto che quasi tutte le squadre abbiano ormai 10-15 giocatori stranieri in rosa e che negli ultimi anni veniamo eliminati dalle competizioni europee ancora all'inizio ne sono la testimonianza...
Sai cosa manca veramente ai giocatori "la fame" la fame di vincere andare in campo e lottare su ogni pallone con il coltello tra i denti, ok l'aspettto tecnico ma credo se non ci sono stimoli una squadra non va avanti ne in nazionale ne nelle varie coppe europee ecc... in europa siamo praticamente usciti subito da ogni competizione un motivo ci sarà.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
- rules
- Socio fondatore
Se vedo che una squadra lotta e sputa sangue in campo ma non diventa campione del mondo, per me va bene lo stesso..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
rules ha scritto:Se vedo che una squadra lotta e sputa sangue in campo ma non diventa campione del mondo, per me va bene lo stesso..

StefanoBs ha scritto:Spero non Allegri... ma temo sarà lui.
Anche io temo Allegri, non mi piace per niente, poi se tra 2 anni mi vince l'Europeo va bene eh...

Spalletti è ancora sotto contratto con lo Zenit e non guadagna una stupidata...

- oscarbs
- Socio fondatore
Mi garberebbe Mancini. 

Certo che se la rifondazione del nostro calcio parte da Tavecchio, mi sa che non andiamo lontano... Tralasciando l'infelice uscita dell'altro giorno, non mi pare che una persona over 70 che ha seguito per anni il calcio dilettantistico (tra l'altro non mi sembra, leggendo vari articoli, con grandi risultati) possa avere grande competenza del mondo professionistico. E poi ve l'immaginate a rapportarsi con figure storiche come Platini, Blatter, ecc ? Se lo mangiano... Un altra persona tipo Rivera, Baggio, tanto per citarne qualcuno, non c'era?
La cosa che però più mi fa pensare è l'appoggio quasi incondizionato che gode tra tutte le società di A e B. Quasi volessero mettere al vertice una persona di poco spessore che poi possono manovrare come vogliono.
La cosa che però più mi fa pensare è l'appoggio quasi incondizionato che gode tra tutte le società di A e B. Quasi volessero mettere al vertice una persona di poco spessore che poi possono manovrare come vogliono.

marco71 ha scritto:Certo che se la rifondazione del nostro calcio parte da Tavecchio, mi sa che non andiamo lontano... Tralasciando l'infelice uscita dell'altro giorno, non mi pare che una persona over 70 che ha seguito per anni il calcio dilettantistico (tra l'altro non mi sembra, leggendo vari articoli, con grandi risultati) possa avere grande competenza del mondo professionistico. E poi ve l'immaginate a rapportarsi con figure storiche come Platini, Blatter, ecc ? Se lo mangiano... Un altra persona tipo Rivera, Baggio, tanto per citarne qualcuno, non c'era?
l'appoggio a tavecchio è assurdo ma perché sta gente non va in pensione mi chiedo????

Speriamo che dopo le 2 bestialità che ha detto molti decidano di appoggiare Albertini come stà accadendo anche se Tavecchio dovrebbe avere sempre la maggioranza... 

C'è ancora parecchio da fare per rifondare la nazionale...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Molto si
marco71 ha scritto:C'è ancora parecchio da fare per rifondare la nazionale...
Dopo la partitaccia di ieri non mi resta che "citarmi"...

la nazionale non fa altro che riflettere i valori del campionato ovvero mediocrità.
Purtroppo questo passa il convento, se poi ci mettiamo che la dirigenza della figc è quanto di più assurdo e anacronistico ci possa essere, credo che mangeremo la polvere ancora per qualche lustro
Purtroppo questo passa il convento, se poi ci mettiamo che la dirigenza della figc è quanto di più assurdo e anacronistico ci possa essere, credo che mangeremo la polvere ancora per qualche lustro
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Mancanza di talenti davvero preoccupante.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.