1 grado tondo in più del precedente record decadale di 35,0° che fu stabilito il 19 giugno 2002.

I 36,0° di oggi sono la seconda temperatura in assoluto a giugno dal 1951 ad oggi, solo il 24 giugno 2002 infatti riuscì a fare più caldo con 36,2°.

Moderatori: Moderatore, oscarbs
Liriometeo ha scritto:Enrico al muro!!!
![]()
![]()
marco71 ha scritto:Ieri al tg di teletutto han fatto un servizio in cui l'Arpa commentava questa situazione non come un evento straordinario ma, snocciolando i dati degli ultimi 15 anni, come una situazione che si va manifestando sempre piu di frequente per il mese di giugno.
Probabilmente sarà così, ma liquidare questi record di caldo come una coda di routine mi sembra riduttivo.
Liriometeo ha scritto:Enrico al muro!!!
![]()
![]()
simone ha scritto:.............più che altro mi sorge un dubbio, la strumentazione sella stazione di ghedi siamo sicuri sia a posto??? mi sembra la stazione più calda della zona
caramella ha scritto:simone ha scritto:.............più che altro mi sorge un dubbio, la strumentazione sella stazione di ghedi siamo sicuri sia a posto??? mi sembra la stazione più calda della zona
Sempre avuto questo dubbio.....magari la strumentazione no....ma secondo me ci sarebbe da fare un bel ragionamente sulle condizioni ambientali che circondano la stazione,ora, e 40 anni fa!!!!!!
P.s. - Oscarino,non arrabbiarti!!!!!!![]()
caramella ha scritto:simone ha scritto:.............più che altro mi sorge un dubbio, la strumentazione sella stazione di ghedi siamo sicuri sia a posto??? mi sembra la stazione più calda della zona
Sempre avuto questo dubbio.....magari la strumentazione no....ma secondo me ci sarebbe da fare un bel ragionamente sulle condizioni ambientali che circondano la stazione,ora, e 40 anni fa!!!!!!
simone ha scritto:caramella ha scritto:simone ha scritto:.............più che altro mi sorge un dubbio, la strumentazione sella stazione di ghedi siamo sicuri sia a posto??? mi sembra la stazione più calda della zona
quello che so è che la posizione dovrebbe essere sempre quella e nei dintorni è rimasta la brughiera.
non voglio metter in discussione una stazione che non conosco bene. considera caramella che quella è ancora una stazione in capannina ,quindi la manutenzione della capannina è fondamentale. ci vorrebbe una foto attuale,cosa difficile da avere
oscarbs ha scritto:caramella ha scritto:simone ha scritto:.............più che altro mi sorge un dubbio, la strumentazione sella stazione di ghedi siamo sicuri sia a posto??? mi sembra la stazione più calda della zona
Sono i soliti ridicoli ragionamenti che saltano fuori ogni volta che c'è un'ondata calda!![]()
Pensa te che la stazione di Ghedi è forse una di quelle che storicamente ha avuto meno cambiamenti ambientali nel suo circondario.![]()
Ma io dico... se ieri a Cazzago ho avuto 20.0/35.5, mi dovrei stupire se a Ghedi ha fatto 19.3/36.0?Non scherziamo dai...
![]()
Il problema Caramella è che qui facciamo fatica a reggere il confronto perfino con 10 anni fa, mica con 40 anni fa! meditate gente, meditate...![]()
Per la cronaca alcune massime di ieri in provincia:
Colombare di Sirmione: 36.7
BS Chiesanuova: 36.1
Brandico: 36.1
Pozzolengo: 35.9
Frontignano di Barbariga: 35.8
BS Castello: 35.7
E tantissime altre attorno ai 35.5...
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:caramella ha scritto:simone ha scritto:.............più che altro mi sorge un dubbio, la strumentazione sella stazione di ghedi siamo sicuri sia a posto??? mi sembra la stazione più calda della zona
quello che so è che la posizione dovrebbe essere sempre quella e nei dintorni è rimasta la brughiera.
non voglio metter in discussione una stazione che non conosco bene. considera caramella che quella è ancora una stazione in capannina ,quindi la manutenzione della capannina è fondamentale. ci vorrebbe una foto attuale,cosa difficile da avere
Basta fare un giro a Ghedi... la stazione è ben visibile dalla strada
oscarbs ha scritto:La massima rilevata oggi a Ghedi è stata di 36,0°.![]()
1 grado tondo in più del precedente record decadale di 35,0° che fu stabilito il 19 giugno 2002.![]()
I 36,0° di oggi sono la seconda temperatura in assoluto a giugno dal 1951 ad oggi, solo il 24 giugno 2002 infatti riuscì a fare più caldo con 36,2°.