Anello Valtrompia E 3v

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
lapoderosa
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 20 dic, 2009 11:53
Località: montichiari

Anello Valtrompia E 3v

Messaggio da lapoderosa »

Ciao,
volevo fare l'anello della val trompia tramite 3v. Partenza da Lodrino e seguendo il sentiero arrivare al Maniva, quindi bivacco Grazzini e poi rientrare sempre con il 3v fino alla croce di marone per poi scendere tipo a Gardone e quindi risalire a Lodrino. Il tutto lo volevo fare molto veloce con una sosta notturna appunto al bivacco.
Per questa ragione devo trovare delle ottime condizioni di terreno. Volevo dare un occhio via webcam ma quella del maniva è ferma ad aprile, anche quella del golem mi pare ferma. Sapete darmi la situazione neve? Io vorrei proprio non trovare neve camminando con scarpette basse anche se in goratex.
Io penso sia presto ma chiedo voi info più precise. Grazie,ciao.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Anello Valtrompia E 3v

Messaggio da Boss »

E' presto. :icon_wink:
Trovi neve a chiazze dai 1700-1800 in su, soprattutto su versanti non esposti, e resti di valanghe, anche imponenti, dai 1400 in su. In genere è neve portante, o almeno lo era fino a settimana scorsa, ma comunque è neve. In più molti sentieri meno battuti a quote medie sono in condizioni pessime a causa dei postumi invernali. Ad esempio settimana scors aa tornar giù dal Goletto di Cadino alla val Sanguinera è stata una vera seccatura, il sentiero è inagibile in più punti.

Nel caso del 3V, vedo particolarmente critica la zona del Dosso Alto: la ripida variante alta è ancora innevata, quella bassa se nessuno l'ha aperta avrà ancora i resti delle infinite valanghe scese dal canalone. Sicuramente trovi neve dal Maniva al Crestoso ed è possibile che sia rimasto qualcosa sulla salita al Golem, che è in parete ripida rivolta a nord. Non ho idea di come sia la variante bassa dal Crestoso a Monte Campione, perchè sulla alta (Corni del Diavolo) sicuramente c'è neve.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

lapoderosa
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 20 dic, 2009 11:53
Località: montichiari

Re: Anello Valtrompia E 3v

Messaggio da lapoderosa »

Grazie mille, ottime info. Immaginavo fosse presto ma cercavo conferme.
grazie, gentilissimo.ciao
Rispondi