StefanoBs ha scritto:GFS sembra molto sicura di questa ipotesi. Vedendo Reading però ho qualche dubbio in più. C'è da dire però che GFS raramente sbaglia con l'Africano...
Speriamo di no..................!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
StefanoBs ha scritto:GFS sembra molto sicura di questa ipotesi. Vedendo Reading però ho qualche dubbio in più. C'è da dire però che GFS raramente sbaglia con l'Africano...
Fra un paio di ore vediamo l'uscita Reading e capiremo meglio di che morte dobbiamo morire... oppure no
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Fra un paio di ore vediamo l'uscita Reading e capiremo meglio di che morte dobbiamo morire... oppure no
reading non è mai stato del'avviso di un nuova peggioramento dal 7. il fatto che gfs si sia uniformato a mio parere indica che molto probabilmente quella sarà la tendenza
Sicuramente dopo Mauri, stiamo infatti parlando dal 6-7 Giugno in poi.
Stamattina GFS mostra solo un promontorio africano di breve durata, quindi non troppo caldo, anche se afoso viste le correnti da SW:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
resto fiducioso e spero che questa ondata di caldo, vista la distanza, venga ridimensionata come quella prevista nell'ultima decade di maggio...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
anche se stavolta ho la brutta sensazione che non verrà ridimensionato nulla...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:anche se stavolta ho la brutta sensazione che non verrà ridimensionato nulla...
il 12 di gfs è pure peggio dei precedenti. a mio parere,cosi a spanne è un'ondata di caldo bella pesante. venendo da un periodo relativamente tranquillo sarà una botta al corpo notevole.
a vedere la MJO,indice che io ritengo importante per determinare anche el evoluzioni bariche in Europa, trovo una tendenza un bel po differente fra reading e gfs. vediamo il 12 di reading che dice. scommetto sarà differente da gfs 12 soprattutto nel lunghissimo
Eccoci....ci risiamo..come tutti gli anni comincia il periodo dove non mi incazzo solo durante il giorno
per i problemi quotidiani.
Mi tocca svegliarmi già "inverso"!!!!!!!
caramella ha scritto:Eccoci....ci risiamo..come tutti gli anni comincia il periodo dove non mi incazzo solo durante il giorno per i problemi quotidiani. Mi tocca svegliarmi già "inverso"!!!!!!!
dai roberto non la vedo così male alla fine. Mi sembra che oltre al caldo ci sia comunque molta instabilità perciò non lamentiamoci. .
Ultima modifica di pataste il lun 02 giu, 2014 09:10, modificato 1 volta in totale.
Stamattina GFS conferma l'ondata calda da venerdi anche se per fortuna senza le termiche che vedeva ieri. Sopramedia di 3-4 gradi per più giorni ma rimane il conforto degli spaghi delle precipitazioni che sono belli mossi... Vediamo tra 2-3 giorni come si mette.
Gfs rimane pesante.ecmwf invece corregge e alza di molto la figura di alta pressione,infatti al sud Italia l'ondata di caldo lavede solo per un attimo. Tutto perfetto x me.vvenerdì e sabato OK dopo può anche fare il tempo che vuole caramella
simone ha scritto:........ Tutto perfetto x me.vvenerdì e sabato OK dopo può anche fare il tempo che vuole caramella
Le ultime carte (modello STAMIKKIA,che ho in esclusiva)parlano chiaro: temporali feroci da instabilità che dalle prealpi venerdì pomeriggio invadono la pianura e lì,sabato,in nottata,si esauriscono .....
Ultima modifica di caramella il lun 02 giu, 2014 18:47, modificato 2 volte in totale.