Pagina 1 di 1

20anni Fà Moriva Senna

Inviato: gio 01 mag, 2014 12:50
da giak66
Oggi come molti sapranno ricorrono i 20anni dalla morte del grande Senna, inutile dire che per i più "anziani" sembra ieri.
Non tutti forse ricordano i particolari di quei tre giorni neri per il gp di S.Marino.
Prima dello schianto di Senna infatti durante le prove del Venerdì Barichello si ferì seriamente uscendo di pista “decollando”con la sua Jordan,mentre durante le prove del sabato morì sempre in pista in uno schianto terribile con la sua Simtek-Ford, Roland Ratzenbergher.
Nonostante la morte di Senna in gara la corsa continuò col ferimento di alcuni meccanici ai box per la perdita di una ruota della Minardi di Alboreto,mentre a seguito di un incidente tra Lamy e Lehto rimasero feriti alcuni spettatori colpiti dai frammenti delle vetture,sicuramente uno dei gp peggiori della f1.

Re: 20anni Fà Moriva Senna

Inviato: gio 01 mag, 2014 13:59
da StefanoBs
Ero solo un bambino, ma mi ricordo quel giorno come se fossi oggi. Senna era già un mito in vita, ricordo che la notizia mi sconvolse parecchio..

Re: 20anni Fà Moriva Senna

Inviato: gio 01 mag, 2014 16:50
da elgnaro
StefanoBs ha scritto:Ero solo un bambino, ma mi ricordo quel giorno come se fossi oggi. Senna era già un mito in vita, ricordo che la notizia mi sconvolse parecchio..

Quoto anche io avvo solo 9 anni ma ricordo perfettamente quel giorno.

Re: 20anni Fà Moriva Senna

Inviato: gio 01 mag, 2014 21:35
da Boss
giak66 ha scritto:sicuramente uno dei gp peggiori della f1.

In effeti fu un week-end disastroso, una sorta di punto di non ritorno.
Fortunatamente per chi è rimasto, quello è stato il fondo da cui si è iniziato a risalire la china sul fronte della sicurezza, anche se a volte a scapito della bellezza dei circuiti (tra cui Imola, pesantemente rimaneggiata).

Ed è vero...sembra ieri, con le immagini alla TV e la sinistra consapevolezza che era finita.

Re: 20anni Fà Moriva Senna

Inviato: gio 01 mag, 2014 21:57
da paso
ero troppo piccolo per ricordare, ma ho guardato qualche suo onboard e ho letto alcuni racconti della sua vita.. credo sia stato veramente una grande persona! :hi: :hi: :hi: