20anni Fà Moriva Senna

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
giak66
Socio sostenitore

20anni Fà Moriva Senna

Messaggio da giak66 »

Oggi come molti sapranno ricorrono i 20anni dalla morte del grande Senna, inutile dire che per i più "anziani" sembra ieri.
Non tutti forse ricordano i particolari di quei tre giorni neri per il gp di S.Marino.
Prima dello schianto di Senna infatti durante le prove del Venerdì Barichello si ferì seriamente uscendo di pista “decollando”con la sua Jordan,mentre durante le prove del sabato morì sempre in pista in uno schianto terribile con la sua Simtek-Ford, Roland Ratzenbergher.
Nonostante la morte di Senna in gara la corsa continuò col ferimento di alcuni meccanici ai box per la perdita di una ruota della Minardi di Alboreto,mentre a seguito di un incidente tra Lamy e Lehto rimasero feriti alcuni spettatori colpiti dai frammenti delle vetture,sicuramente uno dei gp peggiori della f1.
Ultima modifica di giak66 il gio 01 mag, 2014 12:51, modificato 1 volta in totale.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: 20anni Fà Moriva Senna

Messaggio da StefanoBs »

Ero solo un bambino, ma mi ricordo quel giorno come se fossi oggi. Senna era già un mito in vita, ricordo che la notizia mi sconvolse parecchio..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

StefanoBs ha scritto:Ero solo un bambino, ma mi ricordo quel giorno come se fossi oggi. Senna era già un mito in vita, ricordo che la notizia mi sconvolse parecchio..

Quoto anche io avvo solo 9 anni ma ricordo perfettamente quel giorno.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

giak66 ha scritto:sicuramente uno dei gp peggiori della f1.

In effeti fu un week-end disastroso, una sorta di punto di non ritorno.
Fortunatamente per chi è rimasto, quello è stato il fondo da cui si è iniziato a risalire la china sul fronte della sicurezza, anche se a volte a scapito della bellezza dei circuiti (tra cui Imola, pesantemente rimaneggiata).

Ed è vero...sembra ieri, con le immagini alla TV e la sinistra consapevolezza che era finita.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

paso
Neve
Neve

Messaggio da paso »

ero troppo piccolo per ricordare, ma ho guardato qualche suo onboard e ho letto alcuni racconti della sua vita.. credo sia stato veramente una grande persona! :hi: :hi: :hi:
Rispondi