Gfs 12z Sposta Il Minimo Per Venerdì E Sabato

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
TheSoundOfWind
Socio ordinario

Gfs 12z Sposta Il Minimo Per Venerdì E Sabato

Messaggio da TheSoundOfWind »

Correnti meridionali molto più blande per il secondo peggioramento. Mentre il primo peggioramento è ormai quasi assodato, il secondo non lo è affatto e occorrono ancora diversi run perchè la situazione si chiarisca

Immagine

Immagine

Il minimo sembrerebbe poi risalire verso nord est nella giornata di domenica portando di nuovo intense precipitazioni

Immagine
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Gfs 12z Sposta Il Minimo Per Venerdì E Sabato

Messaggio da StefanoBs »

Lasciatemi dire che la situazione dei prossimi giorni è davvero entusiasmante!! Autunno in tutta la sua forza !!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

allora fornisco la mia c4 di ombrelli
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
TheSoundOfWind
Socio ordinario

StefanoBs ha scritto:Lasciatemi dire che la situazione dei prossimi giorni è davvero entusiasmante!! Autunno in tutta la sua forza !!

Anche osservando il long range si nota la possibilità di ulteriori peggioramenti successivi..situazione tipica di quando s'innescano queste configurazioni atlantiche.
Possibile inoltre nel periodo dal 7 al 15 novembre un'erezione dell'hp a più alte latitudini che garantirebbe la discesa di aria più fresca ma qui mi sto sbilanciando troppo :censored:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

TheSoundOfWind ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Lasciatemi dire che la situazione dei prossimi giorni è davvero entusiasmante!! Autunno in tutta la sua forza !!

Anche osservando il long range si nota la possibilità di ulteriori peggioramenti successivi..situazione tipica di quando s'innescano queste configurazioni atlantiche.
Possibile inoltre nel periodo dal 7 al 15 novembre un'erezione dell'hp a più alte latitudini che garantirebbe la discesa di aria più fresca ma qui mi sto sbilanciando troppo :censored:

Come ho detto più volte nei giorni scorsi... appena si apre la porta Atlantica da quel lato, è difficile chiuderla. Credo che avremo almeno una settimana perturbata e con brevi pause...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
TheSoundOfWind
Socio ordinario

Prime Ens 12z

Immagine
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Le ENS mi sembrano siano indicative.. primo peggioramento ormai certo.. mentre per quello successivo c'è ancora qualche riserva. Termiche invece assodate..
Rispondi