Ci sono davvero un sacco di elementi che fanno sembrare questo inverno una vera e propria primavera, dagli insetti alla vegetazione. Mio suocero mi ha riferito che a Monti (vicino alla Pizzeria dove abbiamo fatto la pizzata estiva) a circa 800 metri sono fioriti dei ciliegi...
Sono già almeno 15 giorni che ricevo segnalazioni da persone diverse a proposito di merli e fringuelli che fanno la cosidetta "primavera"! Sempre a circa 15 giorni fa risale una foto di un ciliegio in fiore scattata da mio nipote. Degli insetti poi non parliamone... ho già visto parecchie formiche, due cavallette e qualche ragnetto.
Avvistati 3 lombrichi stamattina che gironzolavano sul cemento davanti a casa mia.
Sempre più numerosi intanto gli uccelli che cinguettano allegramente.
Pazzesco i lombrichi ragni intanto che all'esterno fanno ragnatele a iosa , tra cui uno propio davanti telecamera video sorveglianza qui in ditta ogni tot ore devo toglierla ...
Beh se dobbiamo affidarci al sesto senso degli animali direi che questo inverno già cominciato e gia bello finito..si avrà qualche episodio ma niente di ecclatante.....(eh eh chissà che dirlo non porti invece un po' di freddo )
situazione davvero desolante... mi mette un nervoso vedere già insetti e margherite nel prato... uno schifo. "Inverno" orrendo.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
A me non dispiace sto clima... Adoro anche io le nevicate in pianura e le ondate gelide, però sto bene anche così, temperatura ottima per girare in pianura, per correre o andare in bici e super nevone in montagna per sciare... Starò diventando caldofilo... Ok, ora potete lapidarmi...
conteBS ha scritto:A me non dispiace sto clima... Adoro anche io le nevicate in pianura e le ondate gelide, però sto bene anche così, temperatura ottima per girare in pianura, per correre o andare in bici e super nevone in montagna per sciare... Starò diventando caldofilo... Ok, ora potete lapidarmi...
Inizio io! Ti auguro una super siccità quando vorrai andare per funghi!!! Scherzo ovviamente! Con sto clima l'unica nota positiva è la bolletta sul riscaldamento, per il resto a me fa proprio schifo sto clima...
conteBS ha scritto:A me non dispiace sto clima... Adoro anche io le nevicate in pianura e le ondate gelide, però sto bene anche così, temperatura ottima per girare in pianura, per correre o andare in bici e super nevone in montagna per sciare... Starò diventando caldofilo... Ok, ora potete lapidarmi...
Tranquillo Conte, non credere di essere l'unico a pensarla così. Io sono straconvinto che una buona parte dei nostri forumisti che sono sciatori, la pensino come te.
Ultima modifica di oscarbs il ven 24 gen, 2014 14:48, modificato 1 volta in totale.
Beh, ovvio.
Se uno va a sciare vuole trovare neve in montagna, e se poi non si riduce ad un cubetto di ghiaccio causa vento e gelo tanto meglio. Suppongo che anche per questo week-end il Maniva farà il pienone
A me manca (tanto) il freddo, ma il fatto che almeno piova spesso e di conseguenza io riesca a respirare è veramente senza prezzo.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Inizio io! Ti auguro una super siccità quando vorrai andare per funghi!!! Scherzo ovviamente! Con sto clima l'unica nota positiva è la bolletta sul riscaldamento, per il resto a me fa proprio schifo sto clima...
nooooo... già è bastato l'anno scorso con pochi ritrovamenti tranne un botto in alto adige che ha salvato la stagione...
X Oscar.. a sciatori, ciclisti, corridori e chi lavora o fa sport all'aperto penso vada bene sto clima...
nooooo... già è bastato l'anno scorso con pochi ritrovamenti tranne un botto in alto adige che ha salvato la stagione...
X Oscar.. a sciatori, ciclisti, corridori e chi lavora o fa sport all'aperto penso vada bene sto clima...
in effetti la bici quest'anno non l'a messa via nessuno, l'altro giorno sono uscito a correre in canottiera a gennaio e avevo caldo robe da matti.
Beh, ma nessuno sta dicendo che per tre mesi debba nevicare e gelare.. Penso che agli sciatori, ciclisti, ecc, se per qualche giorno facesse freddo e nevicasse non ne avrebbero a male. O no?
Ultima modifica di marco71 il ven 24 gen, 2014 16:31, modificato 1 volta in totale.
Gli sciatori dubito avrebbero da ridire.
E io spero sempre di potermi fare un giro con le ciaspole in città, purtroppo all'unica occasione capitata ero troppo piccolo
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Beh, ma nessuno sta dicendo che per tre mesi debba nevicare e gelare.. Penso che agli sciatori, ciclisti, ecc, se per qualche giorno facesse freddo e nevicasse non ne avrebbero a male. O no?
Assolutamente.. sto solo dicendo che questo non inverno può anche avere lati piacevoli per alcuni...
Effettivamente notavo oggi nelle aiuole spartitraffico zona ortomercato via Orzinuovi una fioritura di margherite, è primavera "svegliatevi bambine" .....
oscarbs ha scritto:Oggi ho fatto un giretto a Iseo. Numerose margheritine e fiorellini nelle aiuole.... clamoroso per essere gennaio!
Io giretto qui fuori casa, sembrava una stupenda giornata di inizio primavera con numerose margherite, occhi della madonna e fori di ciocorie!
qui per fortuna siamo un po' piu' indietro ma nei prati prevale il verde. Oggi nonostante i 10 gradi a causa del vento il clima era più invernale degli scorsi giorni.