Natale sotto la pioggia..
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Natale sotto la pioggia..
Stamattina i modelli, nonostante la distanza temporale, mi sembrano tutti abbastanza concordi su una perturbazione decisa per il giorno di Natale. Neve oltre i 1500 metri. Questa GFS 00z:

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Natale Sotto La Pioggia..
StefanoBs ha scritto:Stamattina i modelli, nonostante la distanza temporale, mi sembrano tutti abbastanza concordi su una perturbazione decisa per il giorno di Natale. Neve oltre i 1500 metri. Questa GFS 00z:
speriamo confermino

Farei la firma per la neve a 1500 metri! Di questi tempi bisogna sapersi accontentare...
reghe82 ha scritto:Farei la firma per la neve a 1500 metri! Di questi tempi bisogna sapersi accontentare...
Per le mie lande avrei preferito Natale con la nebbia.....però se vuol dire montagne secche allora meglio che qui piova..
- oscarbs
- Socio fondatore
Sinceramente avrei preferito una bella giornata di sole. 

sinceramente, non per fare l'egoista, avrei preferito neve anche in pianura
Fabio ha scritto:sinceramente, non per fare l'egoista, avrei preferito neve anche in pianura
Come non quotarti

Dariux ha scritto:Fabio ha scritto:sinceramente, non per fare l'egoista, avrei preferito neve anche in pianura
Come non quotarti![]()
IDEM!!!!
... anche perchè quando i nostri guru dicono 1500 piove sino in cima al Golem!!!!

Fabio ha scritto:sinceramente, non per fare l'egoista, avrei preferito neve anche in pianura
si anche io neve in pianura e montagna con la -15 a 850hpa, magari 70-80mm

- caramella
- Socio sostenitore
zakkaccio ha scritto:............si anche io neve in pianura e montagna con la -15 a 850hpa, magari 70-80mm
Ecco......le mie preferenze!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- Boss
- Socio sostenitore
Penso quelle di molti, ma solo nei film nevica sempre a Natale 

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Speriamo mandi in crisi l'hp, poi per la neve sino al 28/02 siamo in tempo dai... 

- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
Ci sarà da vedere se il fronticello da ovest previsto per Natale riuscirà ad avanzare bene oppure andrà in frontolisi contro il muro di alta pressione come quello di domani a causa delle velocità zonali (GFS12z è di questo parere)

Ultima modifica di MauriTs il mer 18 dic, 2013 21:15, modificato 1 volta in totale.
Severe Weather Photography.
caramella ha scritto:zakkaccio ha scritto:............si anche io neve in pianura e montagna con la -15 a 850hpa, magari 70-80mm
Ecco......le mie preferenze!!!!![]()
Grande Caramella spero che tu un giorno possa organizzare una conferenza sul tema "COME CANCELLARE L'ODIOSA PALLA GIALLA"

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
precipitazioni che sembran aumentate per natale. se tutto è confermato le montagne fanno il pieno
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
pataste ha scritto:precipitazioni che sembran aumentate per natale. se tutto è confermato le montagne fanno il pieno
Peggioramento davvero tosto... da un metro di neve sopra i 2000m

Almeno in montagna sarà un bianco Natale!

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
pataste ha scritto:precipitazioni che sembran aumentate per natale. se tutto è confermato le montagne fanno il pieno
Si, Gfs mette buone precipitazioni sia il 25 che il 26, temperature in rialzo e neve sopra i 1500 ??

Ultima modifica di marco71 il gio 19 dic, 2013 08:18, modificato 1 volta in totale.
StefanoBs ha scritto:pataste ha scritto:precipitazioni che sembran aumentate per natale. se tutto è confermato le montagne fanno il pieno
Peggioramento davvero tosto... da un metro di neve sopra i 2000m![]()
Almeno in montagna sarà un bianco Natale!
finalmente!!!

ok pensavo di dover lasciare i freeride in garage quest'anno

- oscarbs
- Socio fondatore
Sarà un Natale indimenticabile sicuramente... con la pioggia e +7°/+8°.... che spettacolo! 

oscarbs ha scritto:Sarà un Natale indimenticabile sicuramente... con la pioggia e +7°/+8°.... che spettacolo!
Come direbbe Sheldon Cooper "é sarcasmo questo?"

oscarbs ha scritto:Sarà un Natale indimenticabile sicuramente... con la pioggia e +7°/+8°.... che spettacolo!

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Natale sotto la pioggia..
In pianura sarà davvero una giornata autunnale, secondo me non mancheranno nemmeno venti forti e rovesci intermittenti. Temperature miti, +7/+8°C potrebbe essere ottimistico 

StefanoBs ha scritto:In pianura sarà davvero una giornata autunnale, secondo me non mancheranno nemmeno venti forti e rovesci intermittenti. Temperature miti, +7/+8°C potrebbe essere ottimistico
... Stefano, quindi acqua sino in vetta al Golem!!!!!!!!!!!!

alberto70 ha scritto:StefanoBs ha scritto:In pianura sarà davvero una giornata autunnale, secondo me non mancheranno nemmeno venti forti e rovesci intermittenti. Temperature miti, +7/+8°C potrebbe essere ottimistico
![]()
![]()
![]()
![]()
ma no sarà neve da 1500m

non mi sembrano poi così alte le temperature, se le precipitazioni saranno confermate potrebbe abbassarsi bene la quota neve
pataste ha scritto:non mi sembrano poi così alte le temperature, se le precipitazioni saranno confermate potrebbe abbassarsi bene la quota neve
zakkaccio ha scritto:alberto70 ha scritto:StefanoBs ha scritto:In pianura sarà davvero una giornata autunnale, secondo me non mancheranno nemmeno venti forti e rovesci intermittenti. Temperature miti, +7/+8°C potrebbe essere ottimistico
![]()
![]()
![]()
![]()
ma no sarà neve da 1500m
... vi lovvo quando mi date queste chicche!!!!

Il maniva rimane l'unica possibilità di Skialp... 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Natale sotto la pioggia..
Che saccatura ! Botte da orbi sulle alpi

-
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Che saccatura ! Botte da orbi sulle alpi![]()
Peccato non avere avuto uno sboffetto da est 1 2 gg prima in QSt periodo bastava una -2 per avere una discreta nevicata