Anche Questo è Inverno!

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
oscarbs
Socio fondatore

Anche Questo è Inverno!

Messaggio da oscarbs »

Con i -4° di questa notte, sono già ben 23 le minime negative consecutive a Ghedi (ma credo che lo stesso discorso valga più o meno per buona parte della bassa pianura)! :wacko1:
Il tutto con termiche in quota quasi sempre ampiamente positive... :mryellow:

Per i pochissimi che come me amano questo tipo di tempo, purtroppo la pacchia sta per finire. :boh: Fra pochissimi giorni dovremo salutare la nostra amata brina e il nostro amato ghiaccio mattutino, che verranno spazzati via dalla mitezza e dalla variabilità atlantica. :wink:
Ultima modifica di oscarbs il mar 17 dic, 2013 09:33, modificato 2 volte in totale.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Anche Questo è Inverno!

Messaggio da StefanoBs »

Eh già .. la poca parvenza d'inverno in pianura fra poco non ci sarà più. Speriamo che l'Atlantico almeno riesca a imbiancare le montagne a quote accettabili :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
buferadineve
Socio sostenitore

Messaggio da buferadineve »

gia! speriamo per lo meno che dalla seconda decade di gennaio le cose però si smuovano a favore di qualche irruzione e neve
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

purtroppo per chi frequenta la montagna questo è il male assoluto, nonostante anche a pisogne continui ad accumularsi brina nelle zone in ombra per me è una magrissima consolazione.
piuttosto pioggia a 2000m
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

oscarbs ha scritto:Con i -4° di questa notte, sono già ben 23 le minime negative consecutive a Ghedi (ma credo che lo stesso discorso valga più o meno per buona parte della bassa pianura)! :wacko1:
Il tutto con termiche in quota quasi sempre ampiamente positive... :mryellow:

Per i pochissimi che come me amano questo tipo di tempo, purtroppo la pacchia sta per finire. :boh: Fra pochissimi giorni dovremo salutare la nostra amata brina e il nostro amato ghiaccio mattutino, che verranno spazzati via dalla mitezza e dalla variabilità atlantica. :wink:

Se vivessi lì forse la penserei come te... Qui un'oscenità assoluta in questo periodo.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Ieri 25^ ED ULTIMA minima negativa consecutiva a Ghedi (-2.1°).

Per la gioia di molti del forum (non la mia..), da oggi l'inverno in pianura si prende una pausa, probabilmente piuttosto lunga. :bye:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

oscarbs ha scritto:Ieri 25^ ED ULTIMA minima negativa consecutiva a Ghedi (-2.1°).

Per la gioia di molti del forum (non la mia..), da oggi l'inverno in pianura si prende una pausa, probabilmente piuttosto lunga. :bye:

Visto che tanto da noi non nevicherà per settimane... mi sacrifico volentieri ad avere temperature sopra zero ed a prendere pioggia a secchiate purchè in montagna faccia il pieno di neve. In attesa di periodi migliori, che ad ora purtroppo non scorgo nemmeno nel longe..
Rispondi