Perdita Di Segnale
Perdita Di Segnale
Ciao ragazzi,l'altro giorno durante la pioggia battente,ho avuto una perdita di segnale alla mia stazione,non segnava + niente,solo t interna umidita interna e pressione.....ho provato a togliere batterie alla console ma niente,poi allora ho provato a smontare lo schermo e togliere il sensore,dopo aver tolto e rimesso le batterie tt e` ripartito....cosa e` successo secondo voi?sara` che le batterie si ricaricano poco in queste giornate con poco sole?oppure capitano a volte questi black out?
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Re: Perdita Di Segnale
Hai degli alberi tra la console e la stazione? A me con la pce capitava a volte di perdere il segnale come se gli alberi in mezzo schermassero di più quando le foglie erano bagnate. La distanza tra console e stazione era comunque elevata, circa 25/30 metri.
No alberi no,ma ho un paio di muri,l'ho installata a fine giugno ed e` la prima volta che ho questo tipo di problema .....ho pensato subito alla ricarica delle batterie.....pero` e` solo un'ipotesi,anche se togliendole e rimettendole non avrebbe dovuto funzionare comunque...invece il tutto e` ripartito......stiamo a vedere che fa nei prossimi giorni
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Successo inverno scorso pulito pannello solare tolto rimesso batterie sensore e tutto tornó ok
Ragazzi ho un problema sul collegamento stazione consolle....mancanza di segnale.Ieri mattina ho trovato il display che segnava solo t interna pressione e umidità interna il resto out....ho guardato il sensore ho tolto e rimesso batterie ma niente la luce rossa non si accendeva.Stamane dopo aver ricaricato pile ho portato il sensore in casa ho messo le batterie ricaricate la luce rossa si è accesa ma non si spegne dopo qualche secondo come da manuale....resta fissa e la comunicazine non avviene....voi che dite puo essere il sensore ko?aspetto vostri consigli anche perche non so che fare....
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Ummm strana sta cosa sentiamo raffo che dice ...
Hai tolto alimentazione consol ??? Sembra come se non riceva i codici del sensore hai pochi secondi dopo aver rimesso batterie in entrambi i sensori per far si che si leggano a vicenda con lacrosse mi succedeva spesso ...
Ti ricordo pulire bene anche i contatti delle batterie nel sensore esterno ...
Prova come ti ho detto e vedi che succede
Hai tolto alimentazione consol ??? Sembra come se non riceva i codici del sensore hai pochi secondi dopo aver rimesso batterie in entrambi i sensori per far si che si leggano a vicenda con lacrosse mi succedeva spesso ...
Ti ricordo pulire bene anche i contatti delle batterie nel sensore esterno ...
Prova come ti ho detto e vedi che succede
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Non vorrei che consol riceva il segnale ma come se fosse altro sensore ripeto togli alimentazione ad entrambi e rimetti in breve tempo alimentazione
Liriometeo ha scritto:Non vorrei che consol riceva il segnale ma come se fosse altro sensore ripeto togli alimentazione ad entrambi e rimetti in breve tempo alimentazione
gia provato fabio....ma niente la luce sensore resta accesa.....ma non comunica mi sa che il sensore è andato.In casa senza collegati anemometro e pluvio dovrebbe agganciarsi lo stesso e segnare solo la temperaturao sbaglio?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Controlla il sensore non sia ossidato da qualche parte altrimenti si partito quello
Comunque prova riprova tienilo in casa al caldo altro non puoi fare l'umidità fa danni a quei sensori
Comunque prova riprova tienilo in casa al caldo altro non puoi fare l'umidità fa danni a quei sensori
Stavo pensando non e che bisogna ricollegare il tutto e premere il pulsante reset?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Prova ... Pensavo l'avessi fatto !
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Teoricamente riparte tutto anche senza premere il reset.
Un problema di questo tipo, con il segnale rosso fisso mi è successo a San Zeno.. C'era il sensore totalmente ossidato, l'ho dovuto aprire e pulire
Un problema di questo tipo, con il segnale rosso fisso mi è successo a San Zeno.. C'era il sensore totalmente ossidato, l'ho dovuto aprire e pulire
Ho aperto in seguito sensore pulito contatti che non sono per niente ossidati poi ho spruzzato un pochettino di liquido per contatti elettrici dopo un momento ho richiuso il tutto.Poi ho inserito batterie si e accesa nuovamente la luce rossa fissa ho lasciato il tt in casa e me ne sono andato a fare un giro al mio ritorno dopo tre ore ho trovato il tutto funzionante con il led lampeggiante.Ora sto ricaricando batteriebe domani riprovo il tutto all'esterno. .......comunque temo che possa avere avuto risentimenti di umidità nel caso che accorgimenti posso attuare....consigli?
- RaffoxBS
- Contatta:
Con la mia era successo questo problema la settimana in cui c'era stata nebbia persistente, con l'arrivare della nebbia e ur elevate il sensore era morto.
Purtroppo credo che non ci sia una vera e propria soluzione, sono sensori poco resistenti
Purtroppo credo che non ci sia una vera e propria soluzione, sono sensori poco resistenti
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Bene così ...
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
CARLETTO ha scritto:Ho aperto in seguito sensore pulito contatti che non sono per niente ossidati poi ho spruzzato un pochettino di liquido per contatti elettrici dopo un momento ho richiuso il tutto.Poi ho inserito batterie si e accesa nuovamente la luce rossa fissa ho lasciato il tt in casa e me ne sono andato a fare un giro al mio ritorno dopo tre ore ho trovato il tutto funzionante con il led lampeggiante.Ora sto ricaricando batteriebe domani riprovo il tutto all'esterno. .......comunque temo che possa avere avuto risentimenti di umidità nel caso che accorgimenti posso attuare....consigli?
Ma a me era capitato con la neve e giornate nuvolose mi avevano scaricato completamente le batterie e il pannellino non riusciva più a caricarle.
una volta caricate con un caricabatterie tutto ha ripreso a funzionare anzi ho installato ancora le batterie originali dopo 2 anni di attività e fino ad ora tutto ok.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Io ora sto ricaricando le batterie originali.....comunque ho fatto il test nel caricabatterie ed erano completamente scariche....secondo voi converrebbe eliminare il pannello ed usare batterie stilo classiche non ricaricabili?a tt ciò si è sommato il tasso elevato di umidità di queste giornate piovose e ventose penso...... comunque il fatto che è gia capitato qualcosa di simile anche a voi la situazione mi preoccupa di meno...stiamo a vedere domani che succede....intanto grazie dei consigli
- RaffoxBS
- Contatta:
In caso puoi provare a cambiare le batterie originali, a volte mi è capitato che non tenevano più la carica
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
vero , vedi come va casomai cambiale !!RaffoxBS ha scritto:In caso puoi provare a cambiare le batterie originali, a volte mi è capitato che non tenevano più la carica
Provo a ricaricare le originali se avrò problemi proverò a soatituirle
Inserito batterie led rosso per qualche secondo e segnale ok.....stiamo a vedere nei prossimi giorni se tt ok....grazie della consulenza ragazzi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta: