Saluti Dal Benigni

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
Boss
Socio sostenitore

Saluti Dal Benigni

Messaggio da Boss »

Passeggiata di ieri 21 Luglio con salita fino alla soprastante cima Piazzotti e con ritorno, dato che il tempo sembrava meno ostile del previsto, dai Piani dell'Avaro.
C'era talmente poca gente al rifugio che nel "canalino" era necessario un vigile con paletta a dirigere il traffico.

Questa era la star delle 10 a Cima Piazzotti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo invece era decisamente più elusivo e meno di compagnia

Immagine

Immagine

Immagine

------------------

Il meteo era una schifezza con una giornata in scala di grigi, ma visto che mi hanno prestato l'8mm ne ho approfittato per fare comunque qualche scatto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

-------------------

Immagine

Immagine

:bye:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

caramella
Socio sostenitore

Re: Saluti Dal Benigni

Messaggio da caramella »

:ok: :ok: :clapping:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

belle tanto.
non ricordo piu che fotocamera usi e che ottiche
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Belle come sempre chissà che freschino lassù... :ok: :clapping:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Su si stava bene, un po' di vento ma nemmeno troppo. Già sull'alta via si stava bene dove tirava aria, altrimenti faceva caldo e il sole picchiava fastidiosamente.
Il paio di km su asfalto dai piani dell'avaro all'auto son stati molto fastidiosi, tra il caldo da sopra e quello da sotto. :-?

@ Marzio: la macchina è una Canon 550D.
L'ottica standard è una da battaglia, un Tamron 18-270 piezo; qualità non eccelsa (comparabile a quella degli altri maxi-zoom, tocca accontentarsi tra deformazioni, aberrazioni cromatiche e nitidezza che va e viene) ma praticità immensa soprattutto se il soggetto da fotografare non se ne sta fermo in posa. :icon_wink:
I panorami qui sopra sono invece stati fatti con il Samyang 8mm (completamente manuale, prezzo ragionevole per chi non vuole spendere troppi soldi dietro ad un fish-eye e alle sue particolarità); alla fine ho deciso che lo prendo.
L'ottica seria invece è stata messa da parte a tempo indeterminato, sacrificata agli infissi da rifare :roll:

giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

:clapping: :clapping:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

belle !!! :ok:
Non sono mai stato al Benigni: magari ci farò un salto a fine stagione sperando di non trovare folla per i saldi ...

Interessante il Tamron 18-270: ci stavo pensando anch'io perchè con il 18-135 a volte non riesco ad avvicinarmi quanto vorrei ai soggetti .
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
fgb59
Socio sostenitore

Messaggio da fgb59 »

:clapping: :clapping: :clapping:
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

riesci sempre a beccare qualche animale. Hai il radar incorporato. .
conteBS
Socio ordinario

Messaggio da conteBS »

belle! Sempre pieno di cornuti lassù... :smile: Ho anche io il 18-270 tamron, non è sicuramente eccelso ma come dici è un buon tuttofare :ok:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

pataste ha scritto:riesci sempre a beccare qualche animale. Hai il radar incorporato. .

Da quelle parti son loro che trovano te! :mryellow:
Gli stambecchi sono fin troppo confidenti.

@ frank: io avevo trovato gente anche ad Ottobre, anche se non la folla di questa volta. D'altra parte è un'escursione facile, relativamente veloce (come può essere, per le nostre zone, un Lago della Vacca) e, soprattutto, è una delle poche nelle Orobie dove la quota di partenza non è a livello del mare! :pardon:

Dato il tuo passo, potresti partire da Ornica, salire al Benigni che con belle giornate ha una gran bella vista, farti un pezzo dell'alta via, deviare per la Bocchetta dell'Inferno, salire al Pizzo dei Tre Signori (ti auguro una giornata come quella trovata da Conte e non come l'ho trovata io) e riscendere ad Ornica per la Valle dell'Inferno :i_am_so_happy:

Per quanto riguarda l'ottica, a conti fatti dopo due anni son contento di averlo preso, tra pregi e difetti (compreso un valido stabilizzatore) vale la cifra spesa, per l'uso che ne faccio io (niente appostamenti, spesso nemmeno cavalletto, foto fatte al volo e nessuna pretesa di vincere un premio). Peccato sia poco nitido alle focali più lunghe, comunque sia se sei interessato al genere puoi valutare anche il Sigma 18-250. Su dp review (http://www.dpreview.com/) lo danno come leggermente migliore in quella categoria.

pedalopoco
Temporale
Temporale
Contatta:

Messaggio da pedalopoco »

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

Boss ha scritto:
pataste ha scritto:riesci sempre a beccare qualche animale. Hai il radar incorporato. .

Da quelle parti son loro che trovano te! :mryellow:
Gli stambecchi sono fin troppo confidenti.

@ frank: io avevo trovato gente anche ad Ottobre, anche se non la folla di questa volta. D'altra parte è un'escursione facile, relativamente veloce (come può essere, per le nostre zone, un Lago della Vacca) e, soprattutto, è una delle poche nelle Orobie dove la quota di partenza non è a livello del mare! :pardon:

Dato il tuo passo, potresti partire da Ornica, salire al Benigni che con belle giornate ha una gran bella vista, farti un pezzo dell'alta via, deviare per la Bocchetta dell'Inferno, salire al Pizzo dei Tre Signori (ti auguro una giornata come quella trovata da Conte e non come l'ho trovata io) e riscendere ad Ornica per la Valle dell'Inferno :i_am_so_happy:

Per quanto riguarda l'ottica, a conti fatti dopo due anni son contento di averlo preso, tra pregi e difetti (compreso un valido stabilizzatore) vale la cifra spesa, per l'uso che ne faccio io (niente appostamenti, spesso nemmeno cavalletto, foto fatte al volo e nessuna pretesa di vincere un premio). Peccato sia poco nitido alle focali più lunghe, comunque sia se sei interessato al genere puoi valutare anche il Sigma 18-250. Su dp review (http://www.dpreview.com/) lo danno come leggermente migliore in quella categoria.

denghiu ! :ok:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Rispondi