Ma come si fa a dire una boiata del genere, ma anche chi divulga queste notizie non si rende conto di quello che dice!!!

Povera metereologia..................

Moderatori: Moderatore, oscarbs
Liriometeo ha scritto:più o meno stessa cosa su radiorai durante un giornale radio , hanno detto in arrivo il caldo con punte di 38° in italia ma da settimana prossima forti temporali, bha....
Borgo ha scritto:Incredibile quello che ho sentito oggi alle 19 su una famosissima Radio, "Dalla metà della settimana prossima caldo in attenuazione con fortissimi temporali e Trombe d'aria in Pianura Padana".![]()
Ma come si fa a dire una boiata del genere, ma anche chi divulga queste notizie non si rende conto di quello che dice!!!![]()
![]()
Povera metereologia..................
Liriometeo ha scritto:Riferito gennaio 2013
Mi sono accodato ad un thread di Borgo ma sono 2 discorsi diversi...simone ha scritto:Liriometeo ha scritto:Riferito gennaio 2013
scusa ma chi è che ha scritto 38 gradi per una previsione a gennaio????
Alberto_63 ha scritto:Fra un pò sentiremo parlare anche di "Bombe d'aria"!!!
elgnaro ha scritto:Alberto_63 ha scritto:Fra un pò sentiremo parlare anche di "Bombe d'aria"!!!
Purtroppo quelle già ci sono stamattina in ufficio si tiravano di quelle "Bombe d'aria"![]()
Sciarpe e cappelli non resteranno nell’armadio. Sono possibile delle nevicate anche a Roma, Napoli e Palermo. Le temperature previste per questo inverno freddo saranno dai meno 20 gradi al Nord, meno 10 al Sud e addirittura meno 30 gradi nelle zone di montagna. Sarà, quindi, l’inverno da sogno per gli amanti della neve. Magari sarà davvero un bianco Natale, tanto atteso e molto sognato dai bambini e non solo.
Boss ha scritto:Contano di prenderci statisticamente, prima o poi.![]()
Ma:Sciarpe e cappelli non resteranno nell’armadio. Sono possibile delle nevicate anche a Roma, Napoli e Palermo. Le temperature previste per questo inverno freddo saranno dai meno 20 gradi al Nord, meno 10 al Sud e addirittura meno 30 gradi nelle zone di montagna. Sarà, quindi, l’inverno da sogno per gli amanti della neve. Magari sarà davvero un bianco Natale, tanto atteso e molto sognato dai bambini e non solo.
se leggiamo bene, la neve a Roma non è una cosa poi così impossibile, a Napoli bisognerebbe sapere dove (sul Vesuvio nevica occasionalmente), a Palermo la vedo già più eccezionale, sebbene non sarebbe la prima.
- 10°C al sud sembrano tanti, ma nelle zone montane si raggiungono.
- 20°C al nord (grado più, grado meno) sono rari, ma possibilissimi, ma anche qui occorre vedere dove.
- 30 gradi a Livigno sono un must per un inverno che si faccia rispettare![]()
Però, che si mettano d'accordo. Prima "fa troppo freddo per nevicare", poi scrvono che "sarà un inverno da sogno per gli amanti della neve". Psichiatra cercasi?
StefanoBs ha scritto:A me sembra un messaggio di una persona che volendo cazzeggiare, ha scritto due righe pensando "cosa posso scrivere di così assurdo, per prendere in giro i creduloni del meteo? Ma sì.. scriviamo che farà -20 e neve a più non posso. Anche una frase sul bianco Natale, che non guasta mai... "
![]()
![]()