Radio Fibra

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

enricobs
Socio ordinario

Radio Fibra

Messaggio da enricobs »

qualcuno ha sentito parlare di http://www.radiofibra.it/ radiofibra?
offre internet wireless...io attualmente ho alice 7 mega
in realtà va a 3 mega e vorrei cambiare perche x esempio faccio fatica a vedere i video HD su youtube

poi quando si attacca mia sorella con l'ipad non va piu un tubo :boh:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Ciao, visto che vuoi cambiare in meglio, se vuoi domani o dopo ti mando qualche info per Eolo, io ho una 6 mega e viaggio alla grande! Sono anche rivenditore (felice) perchè tutti quelli che ho convinto son contentissimi!
Radiofibra non li conosco direttamente.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

rules ha scritto:.........per Eolo, io ho una 6 mega e viaggio alla grande! Sono anche rivenditore (felice) perchè tutti quelli che ho convinto son contentissimi!

E' coperta la Vallecamonica???? :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

caramella ha scritto:
rules ha scritto:.........per Eolo, io ho una 6 mega e viaggio alla grande! Sono anche rivenditore (felice) perchè tutti quelli che ho convinto son contentissimi!

Boario terme è coperto,ma per una mggior sicurezza vai qui:
verifica copertura

non te ne pentirai se deciderai di passare a eolo
Ultima modifica di Marzio il dom 17 feb, 2013 23:18, modificato 1 volta in totale.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Re: Radio Fibra

Messaggio da dan93Lodrino »

confermo l'affidabilità e la buona resa di Eolo!! :ok:
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

da qualche giorno ho convertito il Maniva con eolo , una 8 mega tiene sotto egregiamente hotel,chalet con webcam,stazioni,ponti radio ..per ora e' ottima :bye:
Non ci ferma piu' nessuno
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

caramella ha scritto:

Se mi mandi il tuo indirizzo in privato, verifico! rules76@gmail.com :bye:
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

rules ha scritto:
caramella ha scritto:

Se mi mandi il tuo indirizzo in privato, verifico! rules76@gmail.com :bye:

Ho verificato,sono coperto!......ci stò pensando! :bye:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

ho guardato 1 po l'offerta ngi eolo si ma hai limite a 1gb di traffico al giorno...dopo va a 500kbps...
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Il limite di 1 GB è solo per il taglio EOLO10... per gli altri non c'è limite.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

conoscete questi qua?

Selene gruppo a2a
http://www.selenebs.it/
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

nessuno?
Buona l'acqua del pozzo.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

enricobs ha scritto:nessuno?

Mai sentito!!!!!!!!! :bye:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Avevano iniziato un progetto per portare linea su corrente elettrica, ora mi pare siano in forte crisi.
Skipper
Sereno
Sereno

Messaggio da Skipper »

enricobs ha scritto:conoscete questi qua?

Selene gruppo a2a
http://www.selenebs.it/

State scherzando vero, sono una società del Gruppo A2A (ex ASM), quelli che controllano luce, acqua e gas a Milano, Brescia e Bergamo, con qualche milioncino di Clienti.

Selene SPA è la società che gestisce i 300 e più Km di fibra ottica di tutte e tre le città. Ha un capitale di 3 milioni di euro e vende connettività addirittura ad altri operatori nazionali...

Mentre il progetto di cui parli tu "rules" è una sperimentazione (conosco un paio di persone che tutt'ora lo usano) basata sugli gli adattatori che ora si comprano anche al supermercato, denominati PowerLine.

Tutto si può dire (facendo parte di un gruppo che fattura quasi un Miliardo di euro) tranne che è in crisi...
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

Visto che sono del settore aggiungo che la soluzione di Selene e' basata su infrastruttura in fibra che a suo tempo aveva iniziato a posare l'ex monopolista all'interno del progetto Socrate. Rete poi ampliata e che oggi pone Selene tra i maggiori possessori di fibra che viene anche rivenduta ad altri operatori del settore. Detto questo confermo in Totò quanto asserito da Skiper .tutto si può dire ma non che Selene sia una società' in crisi . Ciao m
Ultima modifica di mauro66 il ven 16 ago, 2013 11:05, modificato 1 volta in totale.
BERLINGO74
Sereno
Sereno

Messaggio da BERLINGO74 »

VI RACCONTO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA CON RADIOFIBRA
ZONA BERLINGO(BS) COPERTURA OTTIMALE (SECONDO IL RESPONSABILE DI ZONA E VERIFICANDO LA COPERTURA SU IL LORO SITO INTERNET )!!!!
IN 4GG LAVORATIVI MI CONTATTANO FISSANDO APPUNTAMENTO PER IL MONTAGGIO,2GG DOPO HO GIA IL TECNICO A CASA.
3 ORE DI LAVORO 220 EURO PAGATI IMMEDIATAMENTE (COMPRENSIVI DI 3 MESI ANTICIPATI DI ABBONAMENTO)
SU CONSIGLIO DEL LORO TECNICO ACQUISTO LA LORO OFFERTA 6MEGA GARANTENDOMI IL SERVIZIO PER LE MIE NECESSITA' (PRINCIPALMENTE YOUTUBE-MEDIASET PREMIUM - !!)
IL RISULTATO E' STATO CHE DALLA SERA DELLO STESSO GIORNO NON MI E' MAI ANDATO NULLA COME PROMESSO DA LORO PRIMA DI SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO,CONTINUI BUFFERING E BLOCCHI DI QUALSIASI VIDEO, TRANQUILLAMENTE CHIAMO IL MIO RESPONSABILE DI ZONA CHE MI TRANQUILLIZZA DICENDOMI CHE PRENDERA' LA MIA SITUAZIONE IN MANO IL GIORNO STESSO.
FACCIO PASSARE DIVERSI GIORNI MA NULLA CAMBIA,ANZI, IL SEGNALE DIVENTA SEMPRE PIU DEBOLE, PROVO A CHIAMARE GLI UFFICI MI RISPONDONO CHE MI FARANNO RICONTATTARE,MAI SENTITO NESSUNO, FINO AL GIORNO IN CUI NON MI HANNO PIU NEMMENO RISPOSTO AL TELEFONO,SECONDO ME UN GESTO INTOLLERABILE DA PARTE DI UN SERVIZIO CHE SI RITIENE SERIO
RISULTATO NON SONO MAI RIUSCITO AD USUFRUIRE DEL LORO SERVIZIO DA ME PAGATO ANTICIPATAMENTE
NELLA MIA ZONA PARLANDO CON I MIEI VICINI HO SCOPERTO DI NON ESSERE STATO UN CASO ISOLATO AD AVERE PROBLEMI
HO MANDATO LETTERA DI DISDETTA COME DA CONTRATTO E AD ORA STO' ANCORA ASPETTANDO CHE QUALCUNO SI FACCIA SENTIRE PER RESTITUIRMI I SOLDI DELL ANTENNA CHE TI DANNO IN COMODATO D'USO E PERLOMENO DEI TRE MESI ANTICIPATI DI CUI NON HO POTUTO MAI GODERE DEL SERVIZIO,MA PER ORA NESSUNA RISPOSTA
Ultima modifica di BERLINGO74 il mer 15 gen, 2014 08:11, modificato 7 volte in totale.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

BERLINGO74 ha scritto:LASCIATE PERDERE RADIO FIBRA !!!!
VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA IN BREVE:
ZONA BERLINGO COPERTURA OTTIMALE (SECONDO IL RESPONSABILE DI ZONA )!!!!
IN 4GG LAVORATIVI MI CONTATTANO FISSANDO APPUNTAMENTO PER IL MONTAGGIO,
PER QUELLO IL SERVIZO E SUPER IN 4GG HO GIA IL TECNICO IN CASA !!!!!!!!
3 ORE DI LAVORO 220 EURO PAGATI IMMEDIATAMENTE (COMPRENSIVI DI 3 MESI ANTICIAPTI DI ABBONAMENTO)
HO ACQUISTATO LA 6MEGA SU CONSIGLIO DEL TECNICO GARANTENDOMI LA VISIONE DI YOUTUBE-MEDIASET PREMIUM -
RISULTATO DALLA SERA DELLO STESSO GIORNO NON E' MAI ANDATO NULLA,MA LA COSA PIU ABOMINEVOLE CHE UNA VOLTA
CHIAMATI NON TI RISPONDONO PIU AL TELEFONO (MEMORIZZANO PRBABILMENTE IL NUMERO) , MANDATO E-MAIL, ORA STO INTRAPRENDENDO UNA VIA LEGALE PERCHE' NON CI SI PUO COMPORTARE IN
QUESTA MANIERA, LETTERALMENTE SPARITI !!!!!!!
NELLA MIA ZONA NON SONO L'UNICO CASO
SE VOLETE INFO PIU DETTAGLIATE
stefano_barbo@yahoo.it

:eek: :wallbash:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

altre testimonianze negative su RF....io resto a Telemerd :saggio: :wallbash:

http://www.duinas.net/index.php?option= ... Itemid=576
Buona l'acqua del pozzo.
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

da un mesetto sono collegato alla fibra di Telecom e viaggio sui 30 mega, non male :ok:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Solo 30 ???
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

Liriometeo ha scritto:Solo 30 ???

in realtà per chi ha la fibra fino in casa o quasi, danno 100 mega, ma la mia zona non è raggiunta fisicamente dalla fibra, la centralina più vicina a mè dista circa un km mi hanno offerto i 30 mega garantiti senza sovrapprezzi rispetto a prima che andavo a 7 mega scarsi, quindi non è male.

enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

allora hai la vdsl anche se la chiamano fibra
fonte:marco qui sul forum :sarcastic:
Ultima modifica di enricobs il dom 10 ago, 2014 11:13, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

io non arrivo nemmeno a 3 mega con la Wind... :mryellow: ma per l'uso che faccio di internet mi basta... certo, mi piacerebbe cambiare, ma non saprei a chi rivolgermi e quel che mi frena di più è il rischio di rimanere senza linea per giorni o settimane, durante il cambio.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Rickybs ha scritto:io non arrivo nemmeno a 3 mega con la Wind... :mryellow: ma per l'uso che faccio di internet mi basta... certo, mi piacerebbe cambiare, ma non saprei a chi rivolgermi e quel che mi frena di più è il rischio di rimanere senza linea per giorni o settimane, durante il cambio.

il problema di avere 3 mega richy è che con contenuti multimediali, tipo streaming video, il sistema fà fatica o forse non ci stà dietro.
per la navigazione, pur avengo una certa lentezza basta e avanza :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

simone ha scritto:
Rickybs ha scritto:io non arrivo nemmeno a 3 mega con la Wind... :mryellow: ma per l'uso che faccio di internet mi basta... certo, mi piacerebbe cambiare, ma non saprei a chi rivolgermi e quel che mi frena di più è il rischio di rimanere senza linea per giorni o settimane, durante il cambio.

il problema di avere 3 mega richy è che con contenuti multimediali, tipo streaming video, il sistema fà fatica o forse non ci stà dietro.

sì, infatti con i video ho grossi problemi... se qualcuno ha consigli per un cambio di operatore senza troppi disguidi, sono ben accetti! :ok:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

Rickybs ha scritto:
simone ha scritto:

sì, infatti con i video ho grossi problemi... se qualcuno ha consigli per un cambio di operatore senza troppi disguidi, sono ben accetti! :ok:

Se parliamo di operatori wireless sono pochi quelli che possono vantare garanzie di continuita' nel tempo sicuramente eolo che pur fra alti e bassi ne e' sempre uscito a testa alta alla fine, io sto con wolnet e sono estremamente soddisfatto soprattutto dell'assistenza post vendita che in eolo ho trovato "pressapochista" e a volte anche un po' come dire "furbetta"....
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

no io mi riferisco anche agli operatori tradizionali... ora sono con Wind, ma non avrei nessun problema a passare ad altri, se avessi la certezza di avere un servizio migliore e di non andare incontro a periodi di "blackout". Da un paio d'anni non ho quasi mai avuto interruzioni, anche se la velocità, come detto, è a dir poco scarsa... :boh:
Thomas Morris Longstreth
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Io sto' con Telecom da sempre.....soddisfatto nel complesso!
Contratto da 7 mega,fornitura quasi sempre a 8 !
L'unico neo che il rutter ogni 3/4 giorni mi va in crash......lo riavvio e tutto Ok!

Chiedo:succede anche a voi tale disguido? :bye: :bye:
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

non capisco se parli di fisso o mobile perchè 3 mega di velocità sono veramente pochi anche per il mobile, io col cellulare navigo alla velocità di 5/6 mega con la Wind.
se parli del fisso di casa 3 mega sono quasi ridicoli al giorno d'oggi.
parliamo di velocità espressa in mb e non di limite di dati scaricati che si esprime in gb.

Rispondi