E' da un po' che osservo le carte per la notte di Capodanno e non riesco a sciogliere il mio dubbio previsionale: nebbie o non nebbie in pianura?
Nessun LAM le intravede, ma a me sembrano le classiche carte da nebbia in pianura:
Massimi anticiclonici in pianura padana, con geopotenziali massimi a 500hPa posti più a sud. Nebbie che poi si dovrebbero dissolvere il giorno successivo con l'arrivo del peggioramento.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo ha scritto:Il Wrf di Reading mi sembra che la veda la nebbia...
Non l'avevo visto, conferma la mia sensazione di nebbie in pianura nella notte di Capodanno
Questo WRF vede addirittura nebbie domani in pieno giorno, queste le T a 2m per domani intorno alle 12:
Stefano quel Lam a livello termico al suolo sta sparando strafalcioni, ieri per oggi prevedeva giornata di ghiaccio sul Mantovano...apriti la cartina realtime CML e guarda le T attuali sul Mantovano
Radu ha scritto:Stefano quel Lam a livello termico al suolo sta sparando strafalcioni, ieri per oggi prevedeva giornata di ghiaccio sul Mantovano...apriti la cartina realtime CML e guarda le T attuali sul Mantovano
Sì, infatti è abbastanza irrealistico.. detto questo credo che però la possibilità di nebbie sussista nella notte di Capodanno
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone ha scritto:per mè banchi di nebbia nella bassa e non oltre. forse qualcosa di più nel primo mattino.
C'è forte subsidenza, il cielo è limpidissimo.
Da una visione alla vecchia dalla "finestra" direi che le nebbie sono improbabili stasera, specie sull'alta pianura