L'ingenuità Della Gente....

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18771
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da Borgo »

Video che mi lascia a bocca aperta, a voi i commenti..... :eek:


https://www.youtube.com/watch?v=eASGFYqX7sg
DarioBs
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 155
Iscritto il: mer 01 feb, 2012 20:05
Località: Leno

Re: L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da DarioBs »

Video molto impressionante.. Nn avrei mai pensato ad una cosa del genere.. Allibito!!
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da giak66 »

è il rovescio della medaglia di un mezzo sicuramente utile come internet.
il problema è che molti non pensano di mettere in atto almeno le sicurezze più basilari per tutelarsi, certe informazioni su facebook è meglio non inserirle o renderle visibili solo a qualcuno.
sopratutto i minori spesso inseriscono vita morte e miracoli di loro e delle famiglie lasciando il tutto visibile a chiunque.
poi si reclama la privacy,per esempio tempo fà nella scuola di mio figlio una professoressa aveva avuto la simpatica idea di fare una sorta di bandiera composta dalle foto dei ragazzi ed esporla in corridoio,apriti cielo la mamma di una ragazza si era opposta in nome della privacy e quindi non se ne fece nulla.
per controsenso la stessa ragazza aveva un profilo facebook visibile a chiunque :boh: :boh: :boh:
misteri della privacy :indeciso: :indeciso:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14866
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da Boss »

Beh, basta ricordarsi della storia delle webcam nel bergamasco, e per farti riconoscere ti devi mettere in posa a due cm dalla stessa.
La gente è folle :mryellow:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da Snowflake »

Scopo del video condivisibile ma contenuto irrealistico.

Mi spiego meglio, lo scopo è sensibilizzare ad un corretto utilizzo dei social network, impostando i giusti filtri ed evitando di inserire dati sensibili.

Il contenuto è irrealistico, chi mai inserisce su facebook il proprio n. di cc :sarcastic: , ed anche se così fosse non possono in nessun modo risalire ai tuoi movimenti bancari e/o al tuo saldo, come possono conoscere la tua vita fermandoti (a caso) per strada e non conosendo il tuo nome-cognome-città ... :coffee:

detto ciò, video condivisibile ma regia "pompata" a doc.. :roll:
Ultima modifica di Snowflake il dom 23 dic, 2012 11:28, modificato 1 volta in totale.
Snowflake
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18771
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da Borgo »

Snowflake ha scritto:Scopo del video condivisibile ma contenuto irrealistico.

Mi spiego meglio, lo scopo è sensibilizzare ad un utilizzo corretto dei social network, impostando i giusti filtri ed evitando di inserire dati sensibili.

Il contenuto è irrealistico, chi mai inserisce su facebook il proprio n. di cc :sarcastic: , ed anche se così fosse non possono in nessun modo risalire ai tuoi movimenti bancari e/o al tuo saldo, come possono conoscere la tua vita fermandoti (a caso) per strada e non conosendo il tuo nome-cognome-città ... :coffee:

detto ciò, video condivisibile ma regia "pompata" a doc.. :roll:


Credo che riescano a risalire per via dei conti correnti online, non sò se sia possibile ma quelli sono hacker tra i più ricercati al mondo, cmq potrebbe anche essere che la cosa sia stata "pompata"... :icon_wink:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da StefanoBs »

Snowflake ha scritto:Scopo del video condivisibile ma contenuto irrealistico.

Mi spiego meglio, lo scopo è sensibilizzare ad un corretto utilizzo dei social network, impostando i giusti filtri ed evitando di inserire dati sensibili.

Il contenuto è irrealistico, chi mai inserisce su facebook il proprio n. di cc :sarcastic: , ed anche se così fosse non possono in nessun modo risalire ai tuoi movimenti bancari e/o al tuo saldo, come possono conoscere la tua vita fermandoti (a caso) per strada e non conosendo il tuo nome-cognome-città ... :coffee:

detto ciò, video condivisibile ma regia "pompata" a doc.. :roll:


Sì,
sono d'accordo... diciamo che sicuramente è stato pompato appunto per sensabilizzare maggiormente. Direi che ci sono riusciti a pieno, guardando questo video si percepisce un senso veramente di privazione della propria libertà personale.

Io faccio un discorso solo per le nuove generazioni: Facebook difficilmente non si può non averlo, perchè ormai entrato al 100% nel contesto sociale. Parla uno che non lo usa praticamente MAI, e spesso si dimentica di guardarlo (ora con lo smartphone un po' meno, perchè arrivano le notifiche direttamente sul cellulare).
Ormai se non hai FB se fuori da qualsiasi giro (specialmente per organizzare ceni e/o eventi di qualsiasi tipo). FB infatti è un ottimo strumento per evitare 1000 telefonate o sms. E' chiaro che come tutti i strumenti bisogna utilizzarli al meglio possibile.. se poi vengono usati per "sputtanare" tutti i propri eventi personali, non è certo colpa di Facebook, ma di chi lo utilizza in quel modo.
Io credo comunque che nel giro di pochi anni arriverà un altro strumento che lo rimpiazzerà, perchè lo scopo per cui è stato generato (recupero di vecchie amicizie) è ormai esaurito, e viene utilizzato per altri scopi (quelli sopracitati) e sicuramente si può fare di meglio (i messaggi e la chat di Facebook non sono il massimo secondo me).
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14866
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da Boss »

Oddio, garantisco che per organizzare cene ed altri "ritrovi" FB non è necessario, si può fare benissimo altrimenti (oltretutto, oggi come oggi che sia una notofica di FB o di una mail ad arrivarti sul cellulare poco cambia).
Per fare il video di cui discutiamo, per il resto, basta sapere chi sono le persone (nulla di impossibile specialmente se hai qualcuno del posto) e tutto il resto vien da sè. Ovviamente uno è liberissimo di fare quel che vuole con i propri dati, il problema sono i "due pesi" che si attribuiscono a contesti diversi (in internet mezzo i cavoli miei in piazza, poi rompo le balle per una webcam).
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: L'ingenuità Della Gente....

Messaggio da giak66 »

mi pare logico che i personaggi non sono scelti a caso visto che il "mago"conosce gia tutti i dati e alla fine scopre i loro profili facebook,ma è il messaggio che conta.
la realtà è che tutti i nostri dati sono on-line,e non solo quelli che noi inseriamo su facebook ma anche numeri di conto corrente,transazioni bancarie,le telefonate,la nostra salute,i nostri acquisti,perfino i nostri gusti vengono memorizzati in base alle ricerche effettuate con google.
il tutto protetto da password che non sono sempre infallibili :saggio:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Rispondi