Fanno una conferenza il 15 ottobre a Palazzolo per parlare di questo fenomeno.
Occasione ghiotta per gli estimatori dell'argomento e per quelli che invece si oppongono all'idea del complotto ecc ecc
Ma anche no. Anche perchè mi sono stufato di correre dietro a gente che per ogni cosa che succede nel mondo deve trovare una ragione contorta, ingarbugliata e tassativamente complottista.
Il clima è colpa di questo, le nvuole di quello, i terremoti di quell'altro, la siccità di quell'altro ancora, le cavallette di mia zia, le piogge abbondanti di mia nonna, ecc ecc.
Che ci credano, ma senza rompere le scatole a me.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Ma anche no. Anche perchè mi sono stufato di correre dietro a gente che per ogni cosa che succede nel mondo deve trovare una ragione contorta, ingarbugliata e tassativamente complottista. Il clima è colpa di questo, le nvuole di quello, i terremoti di quell'altro, la siccità di quell'altro ancora, le cavallette di mia zia, le piogge abbondanti di mia nonna, ecc ecc.
Boss ha scritto:Ma anche no. Anche perchè mi sono stufato di correre dietro a gente che per ogni cosa che succede nel mondo deve trovare una ragione contorta, ingarbugliata e tassativamente complottista. Il clima è colpa di questo, le nvuole di quello, i terremoti di quell'altro, la siccità di quell'altro ancora, le cavallette di mia zia, le piogge abbondanti di mia nonna, ecc ecc.
Che ci credano, ma senza rompere le scatole a me.
il fatto di partecipare è a discrezione di chiunque. se uno vuole può andare a sentirli oppure scegliere di fare qualcos'altro.
io visto che è a 500m da casa mia ci stò facendo un pensierino. poi gli farò la domanda cruciale....ossia perchè???? se vado credo che mi farò contro la platea.
la cosa che trovo strana è che questa conferenza è realizzata col patrocinio di 5 comuni....mah...
Non stupirti, i comuni (e non solo loro) patrocinano di tutto.
Ho visto molto di peggio, e le scie cOmiche sono approdate persino in parlamento. Perchè siccome non siamo un po' nella cacca, qualcuno in passato ha pensato bene di impiegare in quel modo il suo lauto stipendio.
Per la partecipazione, ovviamente, ci mancherebbe che dica qualcosa. Parlavo per me, ormai sono esausto di complotti inventati di sana pianta e pure sostanzialmente stupidi. Quando avevo 8 anni ne avevo inventato uno molto pèiù avvincente, che cavolo
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
simone ha scritto:quello che mi sono sempre chiesto è il perchè lo farebbero. ossia perchè si spenderebbero cosi tanti soldi per i voli per un fine a mio parere oscuro.
Questo me lo chiedo anch'io
La ricerca sul fenomeno penso che debba esere comunque approfondita , visto che tali scie "chimiche o meno" in certe zone sono veramente eccessive , al punto di non essere giustificate tutte come un normale traffico aereo convenzionale , se poi si pensa che spesso compaiono dove in teoria non dovrebbero esserci rotte civili prestabilite i sospetti crescono .
Ne vedi una buona parte, ma assolutamente non tutti.
Le contrails sono studiate per il loro effetto sul clima (blando, ma presumibilmente presente), per il resto non hanno nulla di anomalo. L'aria non è assolutamente un fluido stabile ed omogeneo.
simone ha scritto:quello che mi sono sempre chiesto è il perchè lo farebbero. ossia perchè si spenderebbero cosi tanti soldi per i voli per un fine a mio parere oscuro.
Questo me lo chiedo anch'io La ricerca sul fenomeno penso che debba esere comunque approfondita , visto che tali scie "chimiche o meno" in certe zone sono veramente eccessive , al punto di non essere giustificate tutte come un normale traffico aereo convenzionale , se poi si pensa che spesso compaiono dove in teoria non dovrebbero esserci rotte civili prestabilite i sospetti crescono .
si la mia curiosità è sapere con che fine. soprattutto sapere se quei costi giustificano i mezzi.
CI sono principalmente alcune teorie sui fini.
1)inquinare l'aria
2)aumentare l'effetto serra
3)far piovere.
leggendo la 2 e la 3 mi vien da ridere, la prima potrebbe essere un fine, ma non tale da giustificare una tal spesa per inquinare una limitata pozione dell'atmosfera con effetti al suolo non preventivabili
Boss ha scritto:Ne vedi una buona parte, ma assolutamente non tutti.
Le contrails sono studiate per il loro effetto sul clima (blando, ma presumibilmente presente), per il resto non hanno nulla di anomalo. L'aria non è assolutamente un fluido stabile ed omogeneo.
infatti, se ti emetti dei gas in quota, prima cosa devi sapere la perfetta condizione atmosferica presente. in questo modo puoi valutare l'impatto sull'ambiente (a 3000-10000m non è che ce ne freghi granchè) e al suolo, solo che in questo caso i voli devono essere a bassa quota e in condizioni atmosferiche ben precise. mah....
se gli USA negli anni 60-70 decisero di abbandonare gli esperimenti sul clima ci sarà stato un perchè...
Mi pare che in realtà qualche esperimento qualcuno lo provi ancora (tipo i cinesi), ma ancora con scarsi/scarsissimi risultati. Nulla a che vedere con le contrails, comunque.