Chiedo Aiuto Sul Router!

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Avatar utente
topesio
Socio sostenitore
Messaggi: 1920
Iscritto il: sab 22 ago, 2009 14:12
Località: Molinetto

Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da topesio »

E' da qualche mese che di tanto in tanto il router dell'azienda si "impalla" e non c'é altro modo di farlo ripartire se non quello di staccare e riattaccare il cavo di alimentazione

Le ho provate tutte, cambio router, controllo cavi riallineamento in centrale telecom.... ma i tecnici coinvolti non sanno dare una soluzione.

Attendo con ansia vostre considerazioni e, magari, soluzioni...

Di tanto in tanto significa anche 10 volte al giorno!

ciao
Avatar utente
Gabriele67
Socio fondatore
Messaggi: 5802
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 08:14
Località: Costa di Cazzago San Martino

Re: Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da Gabriele67 »

topesio ha scritto:E' da qualche mese che di tanto in tanto il router dell'azienda si "impalla" e non c'é altro modo di farlo ripartire se non quello di staccare e riattaccare il cavo di alimentazione

Le ho provate tutte, cambio router, controllo cavi riallineamento in centrale telecom.... ma i tecnici coinvolti non sanno dare una soluzione.

Attendo con ansia vostre considerazioni e, magari, soluzioni...

Di tanto in tanto significa anche 10 volte al giorno!

ciao


Hai provato a staccare tutti gli apparecchi collegati a quella linea?
Avatar utente
topesio
Socio sostenitore
Messaggi: 1920
Iscritto il: sab 22 ago, 2009 14:12
Località: Molinetto

Re: Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da topesio »

Su quella linea ho collegato solo il router.
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6082
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da zakkaccio »

ma se hai già cambiato il router allora è un problema di telecom... "strano" per altro :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
io l'ho disdetta con soddisfazione estrema
emapi77
Temporale
Temporale
Messaggi: 280
Iscritto il: ven 19 feb, 2010 15:15

Re: Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da emapi77 »

topesio ha scritto:E' da qualche mese che di tanto in tanto il router dell'azienda si "impalla" e non c'é altro modo di farlo ripartire se non quello di staccare e riattaccare il cavo di alimentazione

Le ho provate tutte, cambio router, controllo cavi riallineamento in centrale telecom.... ma i tecnici coinvolti non sanno dare una soluzione.

Attendo con ansia vostre considerazioni e, magari, soluzioni...

Di tanto in tanto significa anche 10 volte al giorno!

ciao


Beh e' un po' riduttivo dire cambiato router... Cambiato con cosa? un'altro uguale? sono entrambi router alice? non sono alice? se no di marche diverse? Se sei al limite con l'SNR un router piu' o meno sensibile puo' fare la differenza.... Inoltre definisci impalla, perde la portante ADSL? non si autentica? eventuali errori nel log del router non ce ne sono? dovrebbero....
E definisci anche riallineamento... se non e' uscito il tecnico hanno solo verificato se sei collegato ho idea, ergo che vuoi che abbiano visto?

Tuttto questo supponendo che tu stia parlando di un contratto alice perche's e poi c'e' di mezzo un operatore alternativo potrei farti altre 50 domande ma e' meglio evitare per ora :smile:
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da caramella »

topesio ha scritto:E' da qualche mese che di tanto in tanto il router dell'azienda si "impalla" e non c'é altro modo di farlo ripartire se non quello di staccare e riattaccare il cavo di alimentazione

Le ho provate tutte, cambio router, controllo cavi riallineamento in centrale telecom.... ma i tecnici coinvolti non sanno dare una soluzione.

Attendo con ansia vostre considerazioni e, magari, soluzioni...

Di tanto in tanto significa anche 10 volte al giorno!

ciao


Capitato anche a me, per tre mesi,ogni 3gg max,anche due volte al giorno.....impallamento.

Fatto tutto anch'io come te,poi ho interpellato Telecom,la quale ad un certo punto mi dice:"E' normale che il router si impianti ogni 8/9 giorni.La causa sono i continui aggiornamenti che il gestore mette in rete per allineare i suoi router"(io ho infatti un router di proprietà Telecom). La sorpresa è stata che dopo pochi giorni,quando avevo quasi deciso di cambiare operatore, il disguido non si è più ripetuto.Ora,nell'ultimo anno, si sarà impallato 2 volte!!!!!!!! :bye:
Ultima modifica di caramella il mer 26 set, 2012 18:50, modificato 1 volta in totale.
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
topesio
Socio sostenitore
Messaggi: 1920
Iscritto il: sab 22 ago, 2009 14:12
Località: Molinetto

Re: Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da topesio »

Ragazzi ho risolto!

La linea è telecom, il gestore è digitel e di router ne ho cambiati 3 diversi ma alla fine dopo riallineamenti, controllo cavi etc etc ho notato che non c'era il filtro adsl.

Mi hanno detto che essendo una adsl "nativa" non era necessario ma io ho fatto di testa mia e l'ho messo comunque e da tre giorni non ho più problemi.

Misteriose alchimie tecnologiche......
emapi77
Temporale
Temporale
Messaggi: 280
Iscritto il: ven 19 feb, 2010 15:15

Re: Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da emapi77 »

topesio ha scritto:Ragazzi ho risolto!

La linea è telecom, il gestore è digitel e di router ne ho cambiati 3 diversi ma alla fine dopo riallineamenti, controllo cavi etc etc ho notato che non c'era il filtro adsl.

Mi hanno detto che essendo una adsl "nativa" non era necessario ma io ho fatto di testa mia e l'ho messo comunque e da tre giorni non ho più problemi.

Misteriose alchimie tecnologiche......


Ne dicono di panzane ne? Questo dimostra che spesso la gente non sa quello che vende e io personalmente dubiterei del fornitore che mi ha dato tale risposta....
Avatar utente
topesio
Socio sostenitore
Messaggi: 1920
Iscritto il: sab 22 ago, 2009 14:12
Località: Molinetto

Re: Chiedo Aiuto Sul Router!

Messaggio da topesio »

Oggi è passata la telecom e mi hanno detto che il problema è dovuto alla distanza dalla centrale e non c'è nulla da fare Se non aspettare che cablino tutto in banda larga.
Anche loro hanno confermato che il filtro teoricamente non serve a nulla ma mi hanno detto di tenerlo perché se con il filtro risolvo il problema.......
Rispondi