Non sembrerebbe vero ma il culmine di questo promontorio africano ha il suo apice stasera. è proprio stasera che i GPT in quota, indice della struttura anticiclonica africana, raggiungono il suo massimo apice.
Da domani le correnti piegano ad occidentali e poi a sudoccidentali andando a determinare una graduale flessione dei GPT in quota. Al suolo inizierà una moderata avvezione di aria più calda da sudovest ma nel contempo inizierà ad instabilizzarsi a partire dai rilievi. Da valutare il venerdi se già qualcosa abborderà la pianura
anche in questo caso applico il titolo a questa situazione in arrivo.
il culmine sarà contrariamente alle premesse fra domani e sabato ma sembra che già sabato sera ci possano essere i primi temporali sparsi. domenica già evidente una tendenza al calo termico a mio parere.
simone ha scritto:anche in questo caso applico il titolo a questa situazione in arrivo. il culmine sarà contrariamente alle premesse fra domani e sabato ma sembra che già sabato sera ci possano essere i primi temporali sparsi. domenica già evidente una tendenza al calo termico a mio parere.
Culmine sicuramente domani, quando nel pomeriggio saremo sfiorati da una +20 a 850hPa. Da Domenica "rinfresca".
Non credo molto a temporali in pianura, sia Sabato che Domenica. Forse qualcosa Lunedì..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone ha scritto:anche in questo caso applico il titolo a questa situazione in arrivo. il culmine sarà contrariamente alle premesse fra domani e sabato ma sembra che già sabato sera ci possano essere i primi temporali sparsi. domenica già evidente una tendenza al calo termico a mio parere.
Culmine sicuramente domani, quando nel pomeriggio saremo sfiorati da una +20 a 850hPa. Da Domenica "rinfresca". Non credo molto a temporali in pianura, sia Sabato che Domenica. Forse qualcosa Lunedì..
domenica sarò in adamello (sentiero dei fiori) lavata e fulminata assicurata?
Culmine sicuramente domani, quando nel pomeriggio saremo sfiorati da una +20 a 850hPa. Da Domenica "rinfresca". Non credo molto a temporali in pianura, sia Sabato che Domenica. Forse qualcosa Lunedì..
domenica sarò in adamello (sentiero dei fiori) lavata e fulminata assicurata?
anche io volevo fare un giro in mtb tra i monti o di orobie o valcamonica, ma non ci sto capendo nulla sulle previsoni tra sabato e domenica.. Qualche esperto che ci illumina?
Chi mi sa dire cosa farà in montagna domani, indicativamente sulle nostre montagne (quindi prealpi orientali-gardesane + adamello)?
Quanto al zak, la fulminata magari la eviti ma non mi sembra la giornata migliore per il flower's pathway, non fosse altro che si rischia di non vederci nulla di decente (tra l'altro è un po' che vorrei farlo anch'io...sarà quello che porta sfiga?)
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Chi mi sa dire cosa farà in montagna domani, indicativamente sulle nostre montagne (quindi prealpi orientali-gardesane + adamello)?
Quanto al zak, la fulminata magari la eviti ma non mi sembra la giornata migliore per il flower's pathway, non fosse altro che si rischia di non vederci nulla di decente (tra l'altro è un po' che vorrei farlo anch'io...sarà quello che porta sfiga?)
Rischio basso per temporali anche sulle alpi sia sabato che Domenica. Poi in montagna in estate la certezza non esiste, a meno che non ci sia il cammello sopra le nostre teste.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rischio basso per temporali anche sulle alpi sia sabato che Domenica. Poi in montagna in estate la certezza non esiste, a meno che non ci sia il cammello sopra le nostre teste.
speriamo, vado a dormire in tenda...
poi da domenica sera può fare quello che vuole
Il problema è che a questa tornata ognuno sembra avere un'idea diversa dagli altri.
Si va dal sole ai temporali anche forti (arpa, anche se mi pare di capire che li veda più probabili a ovest) passando per rovesci intermittenti e nuvole
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times