Roger Federer
Moderatore: Moderatore
Roger Federer
Settimo wimbledon per il re... La classe in persona. grazie Roger 

- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Re: Roger Federer
Il vecchieto non perdona e per Diegoclimb una grandissima soddisfazione ! 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Partita divina ieri ! Grande Roger sempre più leggenda 

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Partita divina ieri ! Grande Roger sempre più leggenda
17° slam, 7° wimbledon, ritorno al n°1 in classifica ATP... cosa dire, il più forte tennista di sempre

Grande Roger! 

- diegoclimb
- Grandine
Da un articolo di Veronesi di questa mattina sulla Gazzetta dello Sport:
"David Foster Wallace, cioè il più grande cantore del tennis tra i grandi scrittori, li ha chiamati FEDERER MOMENTS: non perchè questi momenti capitino solo a Federer, ma perchè è stato lui a renderli evidenti. Chiunque abbia giocato un pò a tennis sa di cosa si tratta: sono quei rari momenti fatati nei quali il campo dell'avversario è semplicemente grandissimo, il proprio piccolissimo e la pallina sembra un pallone da calcio che spiove lentamente dopo un rinvio, lasciandoti tutto il tempo per concepire il colpo da fare, metterti nella posizione appropriata ed eseguirlo come Dio comanda. Quello che il pubblico vede è un riflesso perfetto eseguito a velocità pazzesca, ma quello che il giocatore prova è molto diverso: non è senso di velocità ma di naturalezza; non di predominio, ma di armonia. Questi momenti esistono da quando esiste il tennis e possono arrivare a sfiorare chiunque, ma è solo da quando gioca Federer che sono stati capiti, perchè lui ne ha fatto regola, forza tattica e strategia. Il tennis moderno è stato inventato in Inghilterra, ma circa 150 anni dopo è stato scoperto da Federer, c'è una bella differenza. Domenica pomeriggio sul centrale di Wimbledon l'abbiamo vista per l'ennesima volta. E' la differenza che passa tra un caccia della RAF e un uccello: uno vola grazie alle invenzioni che si sono succedute le une alle altre fino a renderlo possibile, l'altro perchè ha il potere di farlo"
Per la cronaca: a fine partita ho dovuto far la doccia anch'io...
IO E LA LEGGENDA VIVENTE...
"David Foster Wallace, cioè il più grande cantore del tennis tra i grandi scrittori, li ha chiamati FEDERER MOMENTS: non perchè questi momenti capitino solo a Federer, ma perchè è stato lui a renderli evidenti. Chiunque abbia giocato un pò a tennis sa di cosa si tratta: sono quei rari momenti fatati nei quali il campo dell'avversario è semplicemente grandissimo, il proprio piccolissimo e la pallina sembra un pallone da calcio che spiove lentamente dopo un rinvio, lasciandoti tutto il tempo per concepire il colpo da fare, metterti nella posizione appropriata ed eseguirlo come Dio comanda. Quello che il pubblico vede è un riflesso perfetto eseguito a velocità pazzesca, ma quello che il giocatore prova è molto diverso: non è senso di velocità ma di naturalezza; non di predominio, ma di armonia. Questi momenti esistono da quando esiste il tennis e possono arrivare a sfiorare chiunque, ma è solo da quando gioca Federer che sono stati capiti, perchè lui ne ha fatto regola, forza tattica e strategia. Il tennis moderno è stato inventato in Inghilterra, ma circa 150 anni dopo è stato scoperto da Federer, c'è una bella differenza. Domenica pomeriggio sul centrale di Wimbledon l'abbiamo vista per l'ennesima volta. E' la differenza che passa tra un caccia della RAF e un uccello: uno vola grazie alle invenzioni che si sono succedute le une alle altre fino a renderlo possibile, l'altro perchè ha il potere di farlo"

diegoclimb ha scritto:Da un articolo di Veronesi di questa mattina sulla Gazzetta dello Sport:
IO E LA LEGGENDA VIVENTE...
emozionante!!! è stata la vittoria della classe e del talento, una gran partita non solo di mazzate da fondocampo come sarebbe stata nole-nadal ma anche di "ricami" e colpi di fioretto.
Murray è il mio secondo preferito dopo roger proprio per questi motivi... la rivincita del tennis contro i cannonieri

- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
non poteva mancare un post di Diego 

- diegoclimb
- Grandine
badilantes ha scritto:non poteva mancare un post di Diego
In effetti me la cavo meglio col tennis che con la meteo...

diegoclimb ha scritto:badilantes ha scritto:non poteva mancare un post di Diego
In effetti me la cavo meglio col tennis che con la meteo...
la foto con roger dove l'hai fatta? montecarlo?
- diegoclimb
- Grandine
Si. Montecarlo 2011. Molto disponibile con tutti, un grande.