Le correnti in quota mi sembrano un po' troppo tese, difficile che si crei qualcosa in pianura. Alpi, prealpi e pedemontana invece dovrebbero avere la loro bella passata temporalesca stasera/questo pomeriggio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Le correnti in quota mi sembrano un po' troppo tese, difficile che si crei qualcosa in pianura. Alpi, prealpi e pedemontana invece dovrebbero avere la loro bella passata temporalesca stasera/questo pomeriggio.
per mè stefano oltre al problema che hai elencato c'è stato un problema non da poco di copertura nuvolosa per tutta mattina e inizio pomeriggio. forse è stato quello il vero problema per l'alta pianura. per la bassa il rischio che non facesse nulla c'èera già prima della sorpresa di oggi.
inoltre questo aspetto farà ridere per via delle temperature massime perchè probabilmente domani alcune stazioni non avranno variazioni di rilievo nelle massime rispetto ad oggi.anzi se esce un più di sole non escluderei che faccia più caldo domani che oggi, DP a parte ovviamente
StefanoBs ha scritto:Le correnti in quota mi sembrano un po' troppo tese, difficile che si crei qualcosa in pianura. Alpi, prealpi e pedemontana invece dovrebbero avere la loro bella passata temporalesca stasera/questo pomeriggio.
per mè stefano oltre al problema che hai elencato c'è stato un problema non da poco di copertura nuvolosa per tutta mattina e inizio pomeriggio. forse è stato quello il vero problema per l'alta pianura. per la bassa il rischio che non facesse nulla c'èera già prima della sorpresa di oggi. inoltre questo aspetto farà ridere per via delle temperature massime perchè probabilmente domani alcune stazioni non avranno variazioni di rilievo nelle massime rispetto ad oggi.anzi se esce un più di sole non escluderei che faccia più caldo domani che oggi, DP a parte ovviamente
Quoto anche secondo me la nuvolosità odierna ha impedito lo sviluppo di temporali anche in pianura...
per mè stefano oltre al problema che hai elencato c'è stato un problema non da poco di copertura nuvolosa per tutta mattina e inizio pomeriggio. forse è stato quello il vero problema per l'alta pianura. per la bassa il rischio che non facesse nulla c'èera già prima della sorpresa di oggi. inoltre questo aspetto farà ridere per via delle temperature massime perchè probabilmente domani alcune stazioni non avranno variazioni di rilievo nelle massime rispetto ad oggi.anzi se esce un più di sole non escluderei che faccia più caldo domani che oggi, DP a parte ovviamente
Sì,
la copertura nuvolosa ha sicuramente inibito qualsiasi minima speranza per la pianura
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Solo quella?
A Milano era nuvolo in mattinata, poi si è assestato su una situazione di variabilità con ampie aperture. Eppure, almeno fino alle 19, più di qualche cumuletto senza speranze non s'è visto. A me da l'idea che fosse proprio tappato, l'RS di Linate che diceva (per chi sa leggerli, mai imparato )?
Un po' come domenica in montagna, almeno fino al primo pomeriggio: cumuletti minuscoli con dei pileus multistrato assurdamente enormi per la dimensione della sottostante nuvola...eppure inchiodati li, senza riuscire a crescere di mezzo centimetro.
Io comunque confido in un miracolo per il 5-6 luglio per il milanese, per vedere qualche temporalino...c'è l'Heineken Jammin' Festival
Ultima modifica di Boss il mar 03 lug, 2012 11:51, modificato 1 volta in totale.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto: l'RS di Linate che diceva (per chi sa leggerli, mai imparato )?
Io comunque confido in un miracolo per il 5-6 luglio per il milanese, per vedere qualche temporalino...c'è l'Heineken Jammin' Festival
ieri non era disponibile, almeno dove lo guardo io per l'heineken festival speriamo che la tradizione veneziana si sposti. a parte gli scherzi soprattutto per venerdi qualche speranza c'è. setup simile a ieri