PREVISIONI di .............'. Come era nelle previsioni, è nata LUCY, il Mini-Ciclone Mediterraneo, che dal Canale di Sardegna si sta portando sul cagliaritano e poi sul Tirreno. Il mini-ciclone era stato previsto 10 giorni fa da ........... e solo oggi i centri meteo internazionale l'hanno chiamato Lucy. L'allerta della Protezione Civile è solo di ieri? Come mai???? Non è il momento di cambiare????
ecco io dopo questa farneticazione direi di cambiare proprio canale se dovessero aumentare le accise sulla benzina per ogni enfasi meteorologica del personaggio, costerebbe 10 euro al litro ora.
simone ha scritto:PREVISIONI di .............'. Come era nelle previsioni, è nata LUCY, il Mini-Ciclone Mediterraneo, che dal Canale di Sardegna si sta portando sul cagliaritano e poi sul Tirreno. Il mini-ciclone era stato previsto 10 giorni fa da ........... e solo oggi i centri meteo internazionale l'hanno chiamato Lucy. L'allerta della Protezione Civile è solo di ieri? Come mai???? Non è il momento di cambiare????
ecco io dopo questa farneticazione direi di cambiare proprio canale se dovessero aumentare le accise sulla benzina per ogni enfasi meteorologica del personaggio, costerebbe 10 euro al litro ora.
simone ha scritto:PREVISIONI di .............'. Come era nelle previsioni, è nata LUCY, il Mini-Ciclone Mediterraneo, che dal Canale di Sardegna si sta portando sul cagliaritano e poi sul Tirreno. Il mini-ciclone era stato previsto 10 giorni fa da ........... e solo oggi i centri meteo internazionale l'hanno chiamato Lucy. L'allerta della Protezione Civile è solo di ieri? Come mai???? Non è il momento di cambiare????
si, ma questo sono anni che va avanti cosi
Si ma mi pare che stia diventando sempre peggio col passare del tempo
si, ma questo sono anni che va avanti cosi
Si ma mi pare che stia diventando sempre peggio col passare del tempo
in quel messaggio c'è un concentrato di stupidaggini che non saprei da dove iniziare.
Delle cantonate che prende ne parla meno però... In inverno a volte mi fa sognare nevicate meravigliose che poi magicamente scompaiono (ma li la colpa è della complessa situazione che si è formata e non sua, a lui solo i meriti). Ma va...!
"Sciopione l'Africano" è un cuneo di alta pressione che nasce sull'area settentrionale del continente africano, capace di pompare aria molto calda verso il Mediterraneo almeno per 7-10 giorni. Sarà garanzia di un tempo stabile e soleggiato, tipicamente estivo, per tutta l'Italia.
Scipione è un cuneo di alta pressione che nasce sull'area settentrionale del continente africano, capace di pompare aria molto calda verso il Mediterraneo almeno per 7-10 giorni. Sarà garanzia di un tempo stabile e soleggiato, tipicamente estivo, per tutta l'Italia.
simone ha scritto:Scipione è un cuneo di alta pressione che nasce sull'area settentrionale del continente africano, capace di pompare aria molto calda verso il Mediterraneo almeno per 7-10 giorni. Sarà garanzia di un tempo stabile e soleggiato, tipicamente estivo, per tutta l'Italia.
Non c'è mai limite al peggio.......
in Italia la Meteorologia "amatoriale"(non quella seria intendiamoci) va a "braccetto"
con l'audience
più si sparano cavolate,più l'audience cresce.....
ma il bello è che qualcuno alla fine ci crede.................
meteopedro ha scritto:Non c'è mai limite al peggio....... in Italia la Meteorologia "amatoriale"(non quella seria intendiamoci) va a "braccetto" con l'audience più si sparano cavolate,più l'audience cresce..... ma il bello è che qualcuno alla fine ci crede.................
beh qui si parla di presunti organi di informazione...che fanno il copia incolla. qui succede che se uno scrive una cagata la riportano tutti.
In Italia l'informazione è scandalosa, e questo ne è un esempio lampante.
Basta che uno si svegli al mattino e scrivi qualcosa, e tutti a ruota seguono COPIANDO spudoratamente senza MINIMAMENTE confutare la notizia. Pazzesco.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs ha scritto:Ormai è "Scipione l'Africano" PER TUTTI. L'ho sentito su radio e tv pubbliche e private, Teletutto compresa.
già, vergognoso come vengano divulgate notizie senza prima verificarne l'attendibilità. Nel mio piccolo sto cercando di sensibilizzare tutti i giornalisti con cui parlo, ma spesso è difficile. Forse quando sarò a tempo pieno nell'ambiente riuscirò a far qualcosa di più.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
oscarbs ha scritto:Ormai è "Scipione l'Africano" PER TUTTI. L'ho sentito su radio e tv pubbliche e private, Teletutto compresa.
già, vergognoso come vengano divulgate notizie senza prima verificarne l'attendibilità. Nel mio piccolo sto cercando di sensibilizzare tutti i giornalisti con cui parlo, ma spesso è difficile. Forse quando sarò a tempo pieno nell'ambiente riuscirò a far qualcosa di più.
Il meteo è il meno Ricky.. io credo che questo comportamento sia diffuso in molti altri ambiti. Tutto ciò è triste, perchè a fronte di notizie false si possono anche distruggere persone o famiglie. Se poi l'anticiclone si chiama in un modo o nell'altro è il meno... anche se è scoraggiante vedere quanta superficialità ci sia nell'affrontare l'argomento.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Però "Scipione" (che comunque è un bel nome per un figlio ) fa "audience", che è poi quello che vuole chi vende notizie. la notizia in sè è un fatto secondario, conta venderla e per venderla va "abbellita". Se poi è scientificamente inesatta amen, lo sono quasi tutte le notizie che vedete sui giornali (e sentite ai TG, ma li si rasenta il patologico della disinformazione).
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Il meteo è il meno Ricky.. io credo che questo comportamento sia diffuso in molti altri ambiti. Tutto ciò è triste, perchè a fronte di notizie false si possono anche distruggere persone o famiglie. Se poi l'anticiclone si chiama in un modo o nell'altro è il meno... anche se è scoraggiante vedere quanta superficialità ci sia nell'affrontare l'argomento.
ah beh, non c'è dubbio che sia un atteggiamento diffuso... io credo che si possa (anzi, si debba) essere dei buoni giornalisti anche senza scadere nel sensazionalismo a tutti i costi.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Boss ha scritto:Però "Scipione" (che comunque è un bel nome per un figlio ) fa "audience", che è poi quello che vuole chi vende notizie. la notizia in sè è un fatto secondario, conta venderla e per venderla va "abbellita". Se poi è scientificamente inesatta amen, lo sono quasi tutte le notizie che vedete sui giornali (e sentite ai TG, ma li si rasenta il patologico della disinformazione).
è proprio questo uno dei motivi che mi rende ancor più impaziente di intraprendere la carriera del giornalismo, il non voler cedere a questa mentalità, tanto diffusa quanto criticabile. Nel mio piccolo, farò quel che posso.
Thomas Morris Longstreth
Boss ha scritto:Però "Scipione" (che comunque è un bel nome per un figlio ) fa "audience", che è poi quello che vuole chi vende notizie. la notizia in sè è un fatto secondario, conta venderla e per venderla va "abbellita". Se poi è scientificamente inesatta amen, lo sono quasi tutte le notizie che vedete sui giornali (e sentite ai TG, ma li si rasenta il patologico della disinformazione).
a loro più che audience ha portato soldi. qualcuno di voi lo saprà ma certi non immaginano quanti soldi fà quel portale con gli accessi. una marea. ed a ogni stronzata tirano su soldi e non pochi.
A chi ha coniato il nome (dai che al quarto tentativo gli è andata bene ) sicuramente si, ma mi riferivo più che altro a chi 2ribatte" la notizia, quindi giornali, portali, tg ecc ecc.
Poter dire che arriva Scipione L'Africano piuttosto che "un anticiclone di origine subtropicale" fa più impatto.
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
è proprio questo uno dei motivi che mi rende ancor più impaziente di intraprendere la carriera del giornalismo, il non voler cedere a questa mentalità, tanto diffusa quanto criticabile. Nel mio piccolo, farò quel che posso.
Dai Ricky che presto veniamo sotto qualche redazione con i cartelli... Qual'è il percorso? Teletutto, rete4, rai1, sky501? In effetti i nostri giornalisti devono enfatizzare qualunque argomento, soprattutto quando riguarda il meteo... le temperature hanno ormai raggiunto i 40 °C (ma senza dire se in tutta Italia o in parte di essa), l'umidità ha già raggiunto il 40% (chissà quando saremo all'80...), la temperatura delle zone terremotate a mezzogiorno è di 37 °C e nelle tende almeno il doppio (cavoli 75 °C....), notizie di spiagge finalmente affollate (e dalle immagini si vede il deserto), interviste ai bagnanti penose, immagini sempre di sederi al vento (che non dispiaciono mai,,,).. Tanto x dirne alcune...
75°C non credo, ma una 50ina abbondante penso proprio di si. Purtroppo le tende sono micidiali, sotto al sole.
Per il resto, il campionario delle news da tiggì è sempre quello: servizi sui bagnanti in spiaggia, inquadratura di bella donzella a bagno nella fontana di qualche città, servizi sul gelato, servizi sull'impepata di cozze, inquadratura di qualche termometro con temperature astruse (a proposito, vendesi al miglior offerente foto che prova che a Brescia ci son stati 52 °C!) e così via. Stess roba da almeno 10 anni, potrebbero riutilizzare un servizio del 2003 che tanto non cambia nulla
Boss ha scritto:75°C non credo, ma una 50ina abbondante penso proprio di si. Purtroppo le tende sono micidiali, sotto al sole.
Per il resto, il campionario delle news da tiggì è sempre quello: servizi sui bagnanti in spiaggia, inquadratura di bella donzella a bagno nella fontana di qualche città, servizi sul gelato, servizi sull'impepata di cozze, inquadratura di qualche termometro con temperature astruse (a proposito, vendesi al miglior offerente foto che prova che a Brescia ci son stati 52 °C!) e così via. Stess roba da almeno 10 anni, potrebbero riutilizzare un servizio del 2003 che tanto non cambia nulla
hai una foto di un termometro che segna 52°C?? Me la mandi?
Thomas Morris Longstreth
Ma perché Scipione? Solo perché è ricordato come "Scipione l'africano"?
Anche storicamente non ha alcun senso.
Scipione era un condottiero romano che ha fatto guerre contro Annibale (lui sì "africano" veramente), dunque da Roma è andato in Africa e non il contrario!
Oltre all'ignoranza meteo aggiungiamo anche l'ignoranza e basta!
Correggetemi se la mia memoria mi sta ingannando....
topesio ha scritto:Ma perché Scipione? Solo perché è ricordato come "Scipione l'africano"?
Anche storicamente non ha alcun senso.
Scipione era un condottiero romano che ha fatto guerre contro Annibale (lui sì "africano" veramente), dunque da Roma è andato in Africa e non il contrario!
Oltre all'ignoranza meteo aggiungiamo anche l'ignoranza e basta!
Correggetemi se la mia memoria mi sta ingannando....
ignoro la storia ma cmq sanò(non di testa)aveva gia usato hannibal quest'anno