Pagina 1 di 1

Incidente A Lodrino

Inviato: dom 25 mar, 2012 08:50
da Marzio
Comincia la stagione delle moto, e questo sarà il 1° di una lunga serie su questa strada che da Brozzo porta a Nozza.
Ma io dico, perchè certa gente non se ne sta a casa invece di andare in giro a fare danni. La macchina è quasi sul cordolo del marciapiede, voi ditemi se una moto puo essere sulla corsia opposta in curva!!!
Perchè non se ne vanno in pista se vogliono correre? moto che superano in curva, che si infilano tra una macchina e l'altra in spazi ristretti.
Imparino dagli stranieri, molto piu disciplinati sulle nostre strade.
Per la cronaca niente di grave, ma per lo meno il centauro non avrà più il mezzo per andare in giro a far danni, mentre quello della macchina se prenderà la metà del valore sarà tanto.

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: dom 25 mar, 2012 10:13
da RaffoxBS
L'importante è che non sia nulla di grave.. però non posso che quotare il tuo discorso sui sorpassi e le curve larghe :boh:

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: dom 25 mar, 2012 10:15
da topesio
Sono motociclista e sono daccordo con te!

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: dom 25 mar, 2012 10:27
da badilantes
E notate che un'altissima percentuale di motociclisti ha la targa piegata :indeciso: chissà come mai.

Ora i furbi che inclinano la targa della moto per sfuggire ai controlli automatici rischiano di più. Con la riforma del Codice della strada (legge 120/10), alla consueta multa di 78 euro si aggiunge il fermo amministrativo per tre mesi.

La speranza che controlli accurati provvedano a fermare quella fetta di motociclisti pericolosi per gli altri utenti della strada.

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: dom 25 mar, 2012 13:04
da dan93Lodrino
no per fortuna nessuno si è fatto male gravemente
comunque anche io ieri mi sono visto sfiorare da un'orda di motociclisti mentre scendevo da Lodrino...un pò di attenzione in più non guasterebbe di certo!!!

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: dom 25 mar, 2012 20:14
da giak66
da motociclista (da passeggio non da corsa) quoto, è una vergogna dopo decenni di gare sulle coste sopra Caino la cosa sembra ripetersi anche sulla Polaveno Iseo e a quanto vedo anche a Lodrino.
con la bella stagione queste strade diventano impraticabili da chi vuole farsi una tranquilla passeggiata.

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: dom 25 mar, 2012 20:51
da Marzio
giak66 ha scritto:da motociclista (da passeggio non da corsa) quoto, è una vergogna dopo decenni di gare sulle coste sopra Caino la cosa sembra ripetersi anche sulla Polaveno Iseo e a quanto vedo anche a Lodrino.
con la bella stagione queste strade diventano impraticabili da chi vuole farsi una tranquilla passeggiata.


La casto lodrino è rimasta ormai l'ultima visto che di controlli ve ne sono meno di zero. Almeno sulla Polaveno Iseo ci sono i multanova e qualche volta la stradale, ma qui, non c'è manco uno straccio di vigile

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: lun 26 mar, 2012 09:59
da Boss
badilantes ha scritto:La speranza che controlli accurati provvedano a fermare quella fetta di motociclisti pericolosi per gli altri utenti della strada.

Controlli? Cosa sono i controlli?
Quelli in Italia si fanno solo con la prospettiva di fare cassa, altrimenti non ne vale la pena. :roll:

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: lun 26 mar, 2012 10:48
da topesio
Io però direi di non confondere il rispetto dei limiti di velocità con il considerare la strada come se fosse un pista....

Sono due cose ben diverse!!

Sfido chiunque a dire che rispetta sempre i limiti di velocità. :indeciso:

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: lun 26 mar, 2012 11:27
da Boss
Io di solito rispetto quelli del CdS, perchè a stare dietro alla giungla di cartelli inutili che ammorbano le nostre strade m'è sinceramente passata la voglia.
Comunque si, quando parlo di controlli parlo di interventi mirati a prevenire, mediante controllo die mezzi, o a reprimere comportamenti oggettivamente pericolosi. In Italia non esiste nulla del genere, giusto qualche sparuto controllo all'etilometro il sabato sera. Per il resto l'unico concetto di "controllo" italiano è il piazzare un autovelox su uno stradone largo e dritto con inspiegabile limite ai 50 o qualche multa per divieto di sosta quando serve un po' di cash, e poi via come se nulla fosse.

Ps: in qualche occasione m'è capitato di avere dietro qualche pattuglia di carabinieri, polzia stradale o polizia locale, su strade con limiti in essere assolutamente fuori luogo. L'esito è sempre stato il medesimo, visto che in quei casi il sottoscritto li rispetta bastardamente alla lettera: insulti e sorpassi, non di rado azzardati (l'ultimo in paese a Cedegolo, dove esiste un eterno limite dei 30).

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: lun 26 mar, 2012 11:36
da giak66
topesio ha scritto:Io però direi di non confondere il rispetto dei limiti di velocità con il considerare la strada come se fosse un pista....

Sono due cose ben diverse!!

Sfido chiunque a dire che rispetta sempre i limiti di velocità. :indeciso:


giusto io ho preso una multa il mese scorso proprio in scooter a Villa Carcina sulla statale andavo a 84 kmh col limite di 70 non corro mai di solito ma stavo sorpassando una macchina e non me ne sono reso conto.
comunque me la pago e faccio silenzio perchè è meritata e va bene cosi.
ma correre volontariamente su una strada come se fosse una pista è più grave secondo mè.

Re: Incidente A Lodrino

Inviato: lun 26 mar, 2012 12:28
da e-franck
Quello che mi lascia perplesso di certi comportamenti non è tanto il mancato rispetto delle regole che , in Italia, è una costante ma piuttosto la leggerezza con cui si mette a repentaglio la propria vita e quella di altri.
Ho l'impressione che qualcuno confonda la realtà della strada con uno dei tanti giochi delle varie psp,xbox e simili dove qualsiasi cosa accada è sufficiente resettare e ripartire come se nulla fosse. :icon_wink: