Incidente A Lodrino

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore

Incidente A Lodrino

Messaggio da Marzio »

Comincia la stagione delle moto, e questo sarà il 1° di una lunga serie su questa strada che da Brozzo porta a Nozza.
Ma io dico, perchè certa gente non se ne sta a casa invece di andare in giro a fare danni. La macchina è quasi sul cordolo del marciapiede, voi ditemi se una moto puo essere sulla corsia opposta in curva!!!
Perchè non se ne vanno in pista se vogliono correre? moto che superano in curva, che si infilano tra una macchina e l'altra in spazi ristretti.
Imparino dagli stranieri, molto piu disciplinati sulle nostre strade.
Per la cronaca niente di grave, ma per lo meno il centauro non avrà più il mezzo per andare in giro a far danni, mentre quello della macchina se prenderà la metà del valore sarà tanto.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Re: Incidente A Lodrino

Messaggio da RaffoxBS »

L'importante è che non sia nulla di grave.. però non posso che quotare il tuo discorso sui sorpassi e le curve larghe :boh:
topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

Sono motociclista e sono daccordo con te!
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

E notate che un'altissima percentuale di motociclisti ha la targa piegata :indeciso: chissà come mai.

Ora i furbi che inclinano la targa della moto per sfuggire ai controlli automatici rischiano di più. Con la riforma del Codice della strada (legge 120/10), alla consueta multa di 78 euro si aggiunge il fermo amministrativo per tre mesi.

La speranza che controlli accurati provvedano a fermare quella fetta di motociclisti pericolosi per gli altri utenti della strada.
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

no per fortuna nessuno si è fatto male gravemente
comunque anche io ieri mi sono visto sfiorare da un'orda di motociclisti mentre scendevo da Lodrino...un pò di attenzione in più non guasterebbe di certo!!!
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

da motociclista (da passeggio non da corsa) quoto, è una vergogna dopo decenni di gare sulle coste sopra Caino la cosa sembra ripetersi anche sulla Polaveno Iseo e a quanto vedo anche a Lodrino.
con la bella stagione queste strade diventano impraticabili da chi vuole farsi una tranquilla passeggiata.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

giak66 ha scritto:da motociclista (da passeggio non da corsa) quoto, è una vergogna dopo decenni di gare sulle coste sopra Caino la cosa sembra ripetersi anche sulla Polaveno Iseo e a quanto vedo anche a Lodrino.
con la bella stagione queste strade diventano impraticabili da chi vuole farsi una tranquilla passeggiata.

La casto lodrino è rimasta ormai l'ultima visto che di controlli ve ne sono meno di zero. Almeno sulla Polaveno Iseo ci sono i multanova e qualche volta la stradale, ma qui, non c'è manco uno straccio di vigile
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

badilantes ha scritto:La speranza che controlli accurati provvedano a fermare quella fetta di motociclisti pericolosi per gli altri utenti della strada.

Controlli? Cosa sono i controlli?
Quelli in Italia si fanno solo con la prospettiva di fare cassa, altrimenti non ne vale la pena. :roll:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

topesio
Socio sostenitore

Messaggio da topesio »

Io però direi di non confondere il rispetto dei limiti di velocità con il considerare la strada come se fosse un pista....

Sono due cose ben diverse!!

Sfido chiunque a dire che rispetta sempre i limiti di velocità. :indeciso:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Io di solito rispetto quelli del CdS, perchè a stare dietro alla giungla di cartelli inutili che ammorbano le nostre strade m'è sinceramente passata la voglia.
Comunque si, quando parlo di controlli parlo di interventi mirati a prevenire, mediante controllo die mezzi, o a reprimere comportamenti oggettivamente pericolosi. In Italia non esiste nulla del genere, giusto qualche sparuto controllo all'etilometro il sabato sera. Per il resto l'unico concetto di "controllo" italiano è il piazzare un autovelox su uno stradone largo e dritto con inspiegabile limite ai 50 o qualche multa per divieto di sosta quando serve un po' di cash, e poi via come se nulla fosse.

Ps: in qualche occasione m'è capitato di avere dietro qualche pattuglia di carabinieri, polzia stradale o polizia locale, su strade con limiti in essere assolutamente fuori luogo. L'esito è sempre stato il medesimo, visto che in quei casi il sottoscritto li rispetta bastardamente alla lettera: insulti e sorpassi, non di rado azzardati (l'ultimo in paese a Cedegolo, dove esiste un eterno limite dei 30).
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

topesio ha scritto:Io però direi di non confondere il rispetto dei limiti di velocità con il considerare la strada come se fosse un pista....

Sono due cose ben diverse!!

Sfido chiunque a dire che rispetta sempre i limiti di velocità. :indeciso:

giusto io ho preso una multa il mese scorso proprio in scooter a Villa Carcina sulla statale andavo a 84 kmh col limite di 70 non corro mai di solito ma stavo sorpassando una macchina e non me ne sono reso conto.
comunque me la pago e faccio silenzio perchè è meritata e va bene cosi.
ma correre volontariamente su una strada come se fosse una pista è più grave secondo mè.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
e-franck
Blizzard
Blizzard

Messaggio da e-franck »

Quello che mi lascia perplesso di certi comportamenti non è tanto il mancato rispetto delle regole che , in Italia, è una costante ma piuttosto la leggerezza con cui si mette a repentaglio la propria vita e quella di altri.
Ho l'impressione che qualcuno confonda la realtà della strada con uno dei tanti giochi delle varie psp,xbox e simili dove qualsiasi cosa accada è sufficiente resettare e ripartire come se nulla fosse. :icon_wink:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Rispondi